...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 04-10-2013 > Musica e Spettacoli > Luigi Tempera & The Alligator's Orchestra

Luigi Tempera & The Alligator's Orchestra

Luigi Tempera & The Alligator's Orchestra

 

 

11° Beinasco Blues&Jazz Festival
LUIGI TEMPERA & The Alligator's Orchestra

" UP and Down" è il titolo del nuovo cd in prossima uscita di Luigi Tempera, compositore e chitarrista torinese. Il lavoro riassume le esperienze musicali che l'autore ha raccolto negli anni girovagando nella musica a 360°.
I brani quasi tutti autografi hanno come punto di partenza il Blues, ma rispetto ai lavori precedenti questa volta gli arrangiamenti e l'organico ingrandito della band, rendono i brani più completi, coinvolgendo l'ascoltatore in un viaggio che tra ritmo e poesia si rivela sempre diverso e che conferma la maturità raggiunta dall'autore dal punto di vista compositivo, partendo con grande attenzione dalla tradizione dei suoni e della forma, per poi svilupparsi in una sonorità più moderna e contemporanea.
La Luigi Tempera & The Alligator's Orchestra è composta da Luigi Tempera voce e chitarre, Paolo Musarò alla batteria, Marko Barbieri al contrabbasso, Paolo Meinardi alle tastiere e una sezione di fiati d'eccezione con Alfredo Ponissi al sax e Gianpiero Lo Bello alla tromba. Luigi Tempera, chitarra energica ed eclettica a cui unisce una voce dalla intensa e graffiante espressività, è capace al tempo stesso di muoversi agilmente nell'interpretazione del repertorio jazz così come di evocare la natura più pura, notturna e autentica del blues. Non mancano inoltre le incursioni nel mondo della canzone d'autore, dove swing, jazz e jazz-funk accompagnano testi intimisti e ricamano storie profondamente intrise di vita vissuta.
Attraverso questi elementi è possibile ritrovare, in un genere che spesso si presta a fraintendimenti e " falsi musicali" , la schiettezza e il clima del mondo
da cui questa stessa musica proviene, musica di uomini, prima ancora che di " autori" .
Luigi Tempera & The Alligator's Orchestra grazie alla loro innata capacità di instaurare un rapporto immediato tra palco e platea, riescono sempre a raccogliere emozionanti consensi di pubblico, ricreando magicamente quell'atmosfera bollente e fumosa che si respirava nei locali del lontano Mississippi, dove questa musica è nata.


Dati Aggiornati al: 01-10-2013 16:26:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 04-10-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Violeta Parra Malinteso

Indirizzo: -- Beinasco

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento