...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 06-10-2013 > Fiere, Sagre e Mercatini > MERCANTI PER CASO Mercatino delle bazzecole con...

MERCANTI PER CASO Mercatino delle bazzecole con i-Doo e Parco Reano

MERCANTI PER CASO Mercatino delle bazzecole con i-Doo e Parco Reano

 

 

Un evento speciale, che permette a tutti di improvvisarsi mercanti per un giorno: l'evento " mercanti per caso - il mercatino delle bazzecole" , permetterà ai partecipanti, per la giornata di domenica 6 ottobre, dalle ore 10 alle 19, di commerciare oggetti di poco valore, usati o riciclati provenienti dalla proprietà privata. Gli espositori non si limi-tano a vendere, possono anche barattare. La merce in vendita può essere di qualsiasi provenienza, ma abitualmente si tratta di vecchio materiale, come per esempio resti di cantine o soffitte, o appartamenti da liberare. Lo scopo primario del mercatino è quello di favorire lo scambio, il riutilizzo e il riciclo degli oggetti di consumo di uso quotidiano, in una precisa ottica di economia ecosostenibile e di solidarietà sociale. Grandi e piccini possono sentirsi per un giorno mercanti e - per salvaguardare tale obbiettivo - non è permessa la partecipazione di soggetti appartenenti a imprese commerciali permanentemente attive.

Impiegare la struttura del Centro Polivalente Parco Reano per utilizzarne pubblicamente gli spazi e attivarvi una rete di competenze, risorse e attività che nel loro insieme agiscano come moltiplicatori di cultura, relazioni, condivisione, è a sicuramente una scelta vincente e socialmente di grande valore.

La partecipazione in qualità di espositore è a titolo gratuito e anche l'ingresso al pubblico è libero. Durante la manife-stazione, dalle ore 15 alle 19, si potranno gustare caldarroste e vin brule. Per cena, trippa di Moncalieri. Per informazioni sulle modalità d'iscrizione, si può chiamare direttamente il centro polivalente Parco Reano al numero 377-2725044.

L'evento è in collaborazione con i-Doo, piattaforma di condivisione, baratto e libero scambio su internet, con l'obiettivo di dare un contributo positivo al mondo che ci circonda, dove il contraccambio di informazioni e di conoscenza diventano una risorsa utile per tutti. Al termine dell'evento potrai devolvere i tuoi vestiti e oggetti (in buono stato e funzionanti) alla Croce Rossa di Giaveno.
Informazioni al numero 349.10.50.510 e all'indirizzo e-mail direzione@parcoreano.it


Dati Aggiornati al: 01-10-2013 18:26:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Domenica 06-10-2013 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Parco Reano

Indirizzo: Via della Parrocchia, 8 Reano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento