...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 18-10-2013 > Vita Notturna > PLANTMAN w/FARMER SEA: live in Turin

PLANTMAN w/FARMER SEA: live in Turin

PLANTMAN w/FARMER SEA: live in Turin

 

 

Primo appuntamento della nuova stagione The Rowing Sessions che inaugura la rassegna al Magazzino sul Po:

22.00: FARMER SEA (it)
23.00: PLANTMAN (uk)

Paul Lester del The Guardian non ha esitato a definirli «i Field Mice che suonano come i Modest Mouse». I PLANTMAN nascono nel 2009, anno in cui Matt Randall, già leader e fondatore degli shoegazer Beatglider decide di riunire sotto la nuova ragione sociale musicisti come lui «innamorati dei The Go Betweens, Durutti Column, Galaxie 500». Il debutto arriva così nel 2010 con l'autoprodotto Closer to the snow, un disco nel quale emergono chiare e distinte tutte le passioni musicali di Matt: oltre ai già citati Go-Betweens e Durutti Column, East River Pipe, Bill Fay, Sebadoh e Codeine.
Sebbene non si tratti di una diretta continuazione delle sonorità che caratterizzavano la precedente avventura, i PLANTMAN rimangono in territori musicali seducenti e sognanti: arrangiamenti delicati, semplici ma al contempo segnati da un songwriting potente e dallo spiccato senso melodico. Non ci sono fronzoli o espedienti da queste parti ma la sola ambizione di rendere la musica sincera onesta.
Tutto questo emerge con maggiore chiarezza e intensità nell'ultimo Whispering Trees disco da amore al primo ascolto rilasciato pochi mesi fa e giudicato da Ondarock uno dei migliori dell'anno.

I FARMER SEA, formatisi a Torino nel 2004, si sono fatti conoscere con due EP autoprodotti accolti ottimamente dalla stampa italiana e internazionale (NME li segnala come una delle migliori breaking bands). I consensi vengono rinnovati nel 2009, quando esce il primo album " Low Fidelity In Relationships" , trainato dal singolo " Teenage Love" , il cui video girato da Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione è stato a lungo in rotazione su MTV Brand: New e Deejay TV. Durante questi anni la band è stata in tour in tutta Italia suonando in festival prestigiosi come Heineken Jammin Festival, Six Days Sonic Madness, Nuvolari, MiAmi e MusicalBox, e aprendo i concerti di Girls in Hawaii, Lightspeed Champion, You Say Party, Jennifer Gentle, TARM, ecc... A gennaio 2012 esce " A Safe Place" , il nuovo album prodotto dagli stessi Farmer Sea.
http://www.farmersea.it/

Ingresso con tessera ARCI: 7 euro
Biglietto + Tessera: 10 euro

Dati Aggiornati al: 02-10-2013 12:25:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 18-10-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino Sul Po (gianca 2)

Prezzo: 7.00

Link: Sito Web dell'evento