Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 04-10-2013 > Musica e Spettacoli > MOMO@IL MAGLIO FOR 4° ANNIVERSARY

MOMO@IL MAGLIO FOR 4° ANNIVERSARY

MOMO@IL MAGLIO FOR 4° ANNIVERSARY

 

 

Nick" Nicolini - bass, vox & noises
design & graphic realizations

Alberto Moretti - guitars & vox

Mauro Esposito - vocals

Piero Stocola - percussions

Davide Pighetti - drums



(MK1) Il progetto MoMo (all'epoca MoMo Big) vede la luce nella primavera del 1982 grazie all'incontro pressoché casuale di tre amici con la comune passione per i viaggi e per la musica ma con esperienze musicali completamente diverse. " Nick" Nicolini, già bassista in alcuni gruppi pop/rock dell'underground torinese, Enrico, polistrumentista proveniente dal funky/jazz e Roberto, chitarrista di estrazione classica. La scintilla del rock si impossessa subito di loro che abbandonano le loro rispettive situazioni per dedicarsi al progetto comune, esordendo con una serie di concerti e producendo il loro primo DemoTape. L'esigenza di avere un batterista fisso nella formazione viene soddisfatta nel 1984 con l'ingresso di Guido, istrionico drummer proveniente dal pop italiano che formerà con Nick l'ossatura della band fino al 2011, anno in cui abbandona la musica per dedicarsi ad altre attività. In quel periodo i MoMo (diventati MoMo Big Band) collaborano con vari musicisti di Torino e dintorni, tra cui ricordiamo Davide, valente vocalist con cui producono nel 1985 l'LP All Over. Producono inoltre un paio di DemoTape e si esibiscono in una serie di spettacoli live.

(MK2) La loro vera e propria ascesa inizia nel 1987 quando Enrico, Roberto e Davide abbandonano il progetto MoMo ed entrano a far parte della band, a breve distanza di tempo, Johnny un valente e conosciuto chitarrista chierese e Nico, cantante, tastierista e compositore di grande talento. Sono cinque anni di grande successo che danno vita, oltre che a moltissimi concerti dal vivo in Piemonte e in Lombardia, ad altri due DemoTape, il 45 giri Today/You've changed my life del 1989 ed il video MoMo plays Queen del 1992.

(MK3) Nel 1992 " Nick" e Guido abbandonano il gruppo e partono per una nuova avventura con Filippo, un nuovo cantante e chitarrista di estrazione blues. Il trio prende il nome di Showbiz, una rock-blues band che si esibisce assiduamente nei locali piemontesi e lombardi fino al 1998 producendo alcuni DemoTape ed alcuni video, il CD Keep on Playin' del 1996 ed il CD/DVD live at Riverside di Milano.

(MK4) Nel 1998 ecco una nuova svolta: si rivedono i MoMo (ora definitivamente MoMo Rock Band). Rientra nel gruppo Johnny nel duplice ruolo di chitarrista e cantante e si aggiunge un nuovo elemento di spicco: Alberto Moretti, chitarrista impareggiabile che vanta una solida esperienza musicale con innumerevoli gruppi del circuito rock non soltanto torinese. Questa formazione si esibisce in molti locali, non solo piemontesi, e produce un paio di CD live e due video.

(MK5) Alla fine del 2004, Johnny abbandona l'attività musicale e nella MoMo Rock Band arrivano Mauro Esposito alla voce e Gabriele alla chitarra. Due giovani ma già affermati musicisti con un bagaglio di esperienze musicali solide e consistenti alle spalle. Con questa formazione, oltre ad una nutrita serie di spettacoli in piemonte, lombardia e liguria, viene pubblicato nel 2006 il CD omonimo ed un DVD video. Gabriele abbandonerà la band alla fine del 2007 per dedicarsi alla carriera professionistica.

(MK6) Nel 2008, infine, ecco entrare stabilmente nella formazione Piero Stocola, fantasioso percussionista polivalente, che vanta innumerevoli collaborazioni con il gotha della musica torinese, grazie al quale la MoMo Rock Band può compiere l'ennesima trasformazione della sua carriera, dimostrata anche dal CD del 2008 A fucking, dirty rock! e dai successivi CD e DVD live del 2011.

(MK7) ... E siamo arrivati al 2012, l'anno del trentennale. 30 lunghi anni di attività della MoMo Rock Band e " Nick" Nicolini (basso, cori e rumori), Alberto Moretti (chitarra e cori), Mauro Esposito (voce), Piero Stocola (percussioni) e la new entry, Davide Pighetti (batteria), hanno ancora intatta la stessa voglia e lo stesso entusiasmo degli esordi! Una band mai sazia di novità e di avventura, come dimostra il cospicuo curriculum che può vantare questa ormai storica band che ha cavalcato tre decenni di storia del rock torinese. La loro inesauribile sete di rock è quella che permette loro di proporre spettacoli travolgenti, momenti imperdibili di buona musica e di divertimento. Un'occasione per riascoltare classici vecchi e nuovi dell'infinito mondo del rock, un genere che non passerà mai di moda, una linfa vitale di cui il gruppo si nutre da sempre. Partecipare a un concerto della MoMo Rock Band significa tuffarsi in un mondo di suoni e ritmi che aiutano ad accantonare per una sera gli affanni e lo stress della vita di tutti i giorni, regalando una carica di energia. Farsi coinvolgere dall'entusiasmo e dalla passione per la musica di questi inossidabili artisti sarà un'esperienza da ricordare e, perché no, da ripetere.

MoMo Rock Band


Dati Aggiornati al: 03-10-2013 09:09:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 04-10-2013 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Apericena Il Maglio

Indirizzo: via vittorio andreis 18 /16 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento