Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 21-11-2013 > Musica e Spettacoli > FABRIZIO MORO @ HIROSHIMA MON AMOUR

FABRIZIO MORO @ HIROSHIMA MON AMOUR

FABRIZIO MORO @ HIROSHIMA MON AMOUR

 

 

Da Sanremo, al MEI, ai festival alternativi, ai palchi dei club

FABRIZIO MORO
in concerto
Giovedì 21 Novembre 2013
Hiroshima Mon Amour, ore 22.00, ingresso 12 euro
per info 011 3176636 - www.hiroshimamonamour.org

Dopo la partecipazione al Colonia Sonora 2013, torna in città Fabrizio Moro il cantautore romano asceso alla ribalta con Pensa, brano dedicato alle vittime della mafia, che nel 2007 gli valse il primo posto della sezione giovani e il Premio Mia Martini della Critica alla 57° edizione del Festival di Sanremo e che ancora oggi viene riconosciuto come uno dei brani di riferimento e colonna sonora della resistenza antimafia, tanto da aver recentemente ottenuto il premio speciale Pivi (Premio italiano videoclip indipendente) all'ultima edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti 2013 MEI 2.0.

Fabrizio Moro ha trascorso questi anni con un'intensa attività live, portando la sua musica sui palchi di tutta Italia, e come autore per alcuni suoi rinomati colleghi. Sono infatti suoi i brani " Sono solo parole" con cui Noemi si aggiudica il terzo posto nellacategoria big del festival di S.Remo 2012, " I nostri anni" e " Resta come sei" degli Stadio ma anche " Crotone" nell'ultimo album de Il Parto dellenuvole pesanti, una delle più importanti band del circuito indie-rock italiano.

Dopo tutte queste collaborazioni trasversali e una pausa di tre anni dall'ultima produzione discografica, il 2013 è l'anno del ritorno. Fabrizio Moro si ripresenta al pubblico nella veste di cantautore con un nuovo album di inediti, L'inizio e col quale inaugura ufficialmente la sua neonata etichetta Fattoria del Moro.

Distribuito dalla Sony Music e prodotto con Pier Cortese, l'album rappresenta una nuova fase di ispirazione e libertà d'espressione. Le sue canzoni sono come fotografie, immagini in sequenza di disagi quotidiani, di vicende soprattutto autobiografiche, per raccontare a suo modo nient'altro che la vita.


http://www.fabriziomoro.net/



Dati Aggiornati al: 17-10-2013 15:41:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 21-11-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hiroshima Torino

Indirizzo: Via Carlo Bossoli 83 Torino

Prezzo: 12.00

Link: Sito Web dell'evento