Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 09-11-2013 > Mostre e Cultura > Talent's Golden Day: " Il sale della...

Talent's Golden Day: " Il sale della vita, sei tu"

Talent's Golden Day: " Il sale della vita, sei tu"

 

 

9 novembre 2013, Torino, 6 ore
XII edizione dei Seminari di Talent Coaching™

Talent's Golden Day
" Il sale della vita, sei tu"

conduce Natascia Pane, Talent Coach

titolare dell'agenzia letteraria Contrappunto Literary Management, autrice del libro 'Esprimi il tuo Talento. Il Talent Coaching™
per la vita, per l'arte, per l'uomo',
membro della CPC, Comunità Pratica di Coaching,
direttrice della collana editoriale 'Coaching e Persona'
direttrice della rivista 'CoachMag, il Magazine del Coaching'



Perché una Talent's Golden Day?
Obiettivi e strumenti

Il Talento è prezioso e, come le cose più belle, è d'oro.
La Talent's Golden Day, la nuova giornata di immersione nel Coaching, è dedicata al nutrimento: di corpo, anima e mente.

Di cosa ci nutriamo, ogni giorno della nostra vita?

Siamo ciò che mangiamo, in costante e spesso precario equilibrio con il peso che il nostro corpo rappresenta. Perché occupiamo nel mondo un determinato spazio fisico, e quanto possiamo influire in questa direzione?

Siamo ciò che pensiamo: la Parola imprime la materia, muta e modella il corso degli eventi. La verità ha l'oro in bocca, e il Talento se ne nutre. Quali conseguenze creano la menzogna e l'inganno, e un utilizzo non responsabile delle nostre Parole?

Siamo ciò che fa vibrare il nostro cuore: ogni cellula di cui siamo composti è in incessante movimento, entriamo sempre in relazione con oggetti e persone positivi o negativi per noi. Come allinearci alle vibrazioni che possono solo farci del bene, e come evitare le altre?

La nuova tappa dei seminari di Talent Coaching™ prosegue lungo il più affascinante dei cammini: il raggiungimento della migliore versione di noi stessi, in piena luce, verso i riflessi dorati della ricchezza che ci attende.

Potremo perdere tutto, negli anni a venire. Perdere oggetti, lavoro, amici e amori. Potremo rischiare di perdere la vita. Sarà allora che trarremo il massimo anche dal minimo a disposizione.

E ci scopriremo forti, ancora: finché avremo chi darà il suo meglio, per noi, e ci ricorderà ad ogni sguardo che 'il sale della vita, sei tu'.




La metodologia: il Talent Coaching™

Il Talent Coaching™ è l'applicazione delle tecniche motivazionali alla sfera del Talento, in tutte le sue forme e definizioni.
La motivazione è la guida che rende l'uomo quello che è destinato ad essere: un uomo felice. La motivazione è la scintilla verso l'aspirazione ad una vita piena e realizzata.
Pensiamo allo stile di vita che stiamo conducendo: è questo il livello di benessere nel quale vogliamo davvero vivere? Il nostro benessere dipende dalla valorizzazione dei nostri Talenti. Attraverso il Talent Coaching™ esploriamo il termine Talento, la sua verità e la sua mistificazione, i suoi inganni e abilità. Al nostro fianco portiamo un compagno d'eccezione: il potere e la forza creativa, e creatrice, della Parola.
Operiamo per rientrare nel nostro originario stato di mente libera e ricettiva, imparando a riconoscere le rigidezze dell'autocensura e a sostituirle con la nostra voce interiore calda d'affetto. Raggiungiamo il limite delle nostre capacità, per riconoscere che non abbiamo limiti. Elaboriamo i momenti di tormento del nostro vivere come fasi necessarie e positive, verso la direzione alla quale inevitabilmente tendiamo: la realizzazione della nostra felicità personale. Troviamo la via per annullare i rumori mentali di sottofondo che ci assillano di giudizi, per riconoscere nel silenzio il potere dell'inconscio che lavora per noi.
Il Talento va educato e sarà lui a ricordarci che rappresenta la più grande scelta d'amore verso noi stessi. Ricreiamo la nostra identità ogni giorno, continuamente, per tutta la vita. Essere consapevoli di cosa realmente stiamo creando è un dovere, una necessità e un diritto. È il bisogno inalienabile di saper essere uomini.



Il Programma

Sabato 9 novembre:
ore 10.00 - 13.00 Incontro teorico presso la sede di Talent Garden, via Allioni 3, Torino
ore 13.00 - 15.00 Talent Lunch: a pranzo con i Talenti
ore 15.00 - 18.00 Laboratorio: Talento in azione


Programma:

Nutrire il Talento
Il Talento conduce al vero
Il nutrimento viene da dentro
Nutrirsi di luce
L'anima ha un peso
Nutrirsi della giusta acqua
Obesità mentale
Il linguaggio nel quale è scritto l'universo
Le vibrazioni numeriche


Location, iscrizione e costi
Il seminario avrà luogo presso presso la sede di Talent Garden, via Allioni 3, Torino.

La quota di partecipazione è di euro 90,00 iva inclusa, pranzo escluso.
Sono previste convenzioni per studenti universitari, dietro presentazione di documento universitario valido e in corso, agevolazioni per gruppi di partecipanti e convenzioni per iscrizioni tramite i nostri Partner: per dettagli in merito, contattare questo indirizzo: info@contrappuntocoaching.com


Per informazioni:

http://www.lospaziodeltalento.com/i-seminari/2013/10/talents-golden-day-il-sale-della-vita-sei-tu/

info@contrappuntocoaching.com
tel. +39.011.19719829

Referente: Martina Biscaro
cell. +39 349.1853375


Dati Aggiornati al: 18-10-2013 16:43:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 09-11-2013 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Talent Garden Torino

Indirizzo: Via allioni 3 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento