...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 23-10-2013 > Mostre e Cultura > Presentazione del libro di Valerio Magrelli

Presentazione del libro di Valerio Magrelli

Presentazione del libro di Valerio Magrelli

 

 

Mercoledý 23 febbraio alle ore 18.00, presso la libreria Golem Bookshop, via Rossini 21bis, Torino, Valerio Magrelli, uno dei pi¨ importanti poeti italiani contemporanei, presenterÓ il suo libro Ora serrata retinae (1980), recentemente pubblicato dalla casa editrice Ananke all'interno del progetto nazionale di editoria universitaria VALUE.
La " poetica dell'occhio" torna ad affascinare gli appassionati del mondo della poesia e, per l'occasione, Sabrina Stroppa e Laura Gatti, curatrici del volume, dialogheranno insieme all'autore.
Con questa nuova edizione arricchita dal commento delle due curatrici, Ananke riporta sulla scena letteraria, ridonandole nuova luce, la raccolta d'esordio di Valerio Magrelli, pubblicata per la prima volta nel 1980.
Da Ora serrata retinae emerge la figura di un giovane poeta che sceglie di elevare l'occhio, il " vedersi vedersi" e l'autoscopýa a tema dominante, in una linea che va dall'esattezza di Cartesio alla fredda intelligenza di ValÚry. Un modo, quindi, per riscoprire il piacere della poesia di sapore petrarchesco e per incontrare una delle figure pi¨ rilevanti dell'attuale panorama letterario italiano.


Dati Aggiornati al: 22-10-2013 08:47:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 23-10-2013 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Golem Bookshop

Indirizzo: Via Gioacchino Rossini, 21 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento