Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 23-10-2013 > Mostre e Cultura > TANA LIBERA TUTTI DAL 23 AL 27 OTTOBRE

TANA LIBERA TUTTI DAL 23 AL 27 OTTOBRE

TANA LIBERA TUTTI DAL 23 AL 27 OTTOBRE

 

 

TANA LIBERA TUTTI
DAL MERCOLEDI' ALLA DOMENICA dalle 19:00 è CIRCOLO ARCI STAZIONE 24.
VIA GIANFRANCESCO FIOCHETTO 24, TORINO
Phone: mobile:3278256840
www.tanaliberatuttitorino.org
www.facebook.com/tanaliberatuttietutte

DALLE 19.00 L'INGRESSO E' RISERVATO AI SOCI ARCI.


Mercoledì 23 ore 19,00: Tana libera per tutti.


Giovedì 24 ore 21,30: Tana libera i libri presenta: CIE E COMPLICITÀ DELLE ORGANIZZAZIONI UMANITARIE.
In Italia, ogni anno vengono recluse nei tredici Centri di Identificazione ed Espulsione migliaia di persone che hanno la sola colpa di essere migranti. Miliardi di euro vengono spesi per trattenere queste persone e poi espellerle, verso i Paesi dai quali erano faticosamente e onerosamente partite. Molti di questi soldi pubblici finiscono nelle tasche delle organizzazioni " umanitarie" che hanno accettato di gestire i CIE. Questo libro vuole aprire una riflessione sull'istituzione CIE e invita ciascuno di noi a confrontarsi con la propria personale responsabilità riguardo alla loro esistenza.
DAVIDE CADEDDU. Vive a Torino, dove, negli ultimi 16 anni, ha promosso e coordinato progetti socioeducativi e formativi nell'ambito del lavoro di strada, delle tossicodipendenze, dell'aggregazione giovanile, dell'accoglienza dei migranti e dei richiedenti asilo politico; ha lavorato nella formazione professionale con giovani e adulti. Attualmente lavora come educatore in una comunità per minori. Ha dato vita all'Associazione Onda Urbana e al progetto" Tana Libera Tutti"


Venerdì 25 ore 19,00 aperitivo musicale con TACUMA NEN, serate di musica elettronica dal vivo curate da FABIO BATTISTETTI.
Tacuma è un'espressione gergale piemontese che significa " attacchiamo" - " diamoci da fare" .
Con questo intento, nel 2010 nacque il festival omonimo che nell'arco di un paio di eventi diede vita all'Orchestra Elettronica.
Tacuma Nen è un'evento estemporaneo in cui i musicisti dell'Orchestra si esibiscono con i propri progetti " personali" , mostrando la loro unicità ed il proprio immaginario sonoro. Un'appuntamento mensile in cui ascoltare e vedere i musicisti all'opera sui propri strumenti e sulle proprie composizioni.
L'evento è curato da Fabio Battistetti (uno dei fondatori di Tacuma) e si svolge presso Tana Libera Tutti (arci) in Via Fiocchetto 24 a Torino.
Nel primo appuntamento di Venerdì 25 Ottobre si esibisce Fabio Battistetti con il suo progetto: ENIAC.
Biografie:
Fabio Battistetti (Torino, 1975) è un'artista sonoro Eniac), autore di performance basate sul l'interazione tra musica acustica ed elettronica. Ha partecipato e condotto svariati progetti tra esibizioni dal vivo e performance multidisciplinari (Audiovisiva, Bodà, Club To Club, Creative Commons Italia, Feltrinelli Real Cinema, Ixem, Milano Film Festival, Piemonte Share Festival, SMIR). Nel 2010 ha realizzato l'opera artistica Into The Wood, scultura sonora performativa basata sull'uso del legno come sorgente sonora, un'opera di riflessione sulla relazione con l'ambiente circostante. E' fondatore e membro di Tacuma Orchestra Elettronica.
http://geniac.tumblr.com

Tacuma Orchestra Elettronica è un progetto musicale eclettico e modulare che guarda sia al passato che al futuro della musica suonata dal vivo, partendo dalla tecnologia presente, resa umana dai suoi componenti / musicisti.
http://www.tacumaorchestra.com/


Sabato 26 ore 21,30 Tana libera tutti, primo appuntamento con: INCONTRI DI SALDATURA SONORA.
Un occasione di incontro e di ricerca attiva per sondare i territori della libera improvvisazione, radicale e non idiomatica; ogni mese un ristretto gruppo improvvisatori incrocerà uno ad uno gli strumenti, alla ricerca di un linguaggio che linguaggio non è, di un'intelligenza nascosta nel suono e delle sue implicazioni più intime, al di fuori di gruppi progetti e collettivi, ma come singole individualità coscientemente volte allo sviluppo della delicata pratica dell'improvvisazione radicale. A cura di TOM DE TESTA.


Domenica 27 ore 19,00: tana, carte, ori e settebello.
Per passare una sera in compagnia, facendo due chiacchiere, giocando a carte o dadi o calcetto, in totale libertà.



_________________________________________________________________________
Dal 2 fino al 3 NOVEMBRE, " SIETE BELLISSIME" una mostra di ALESSIA MINUTO. Questo progetto è nato con la voglia di rendere omaggio alle donne, quelle che ogni giorno si alzano e affrontano la vita, ognuna a modo proprio, alla loro bellezza, alla forza e al valore che portano nel nostro quotidiano solo per il fatto di esistere e alle relazioni che nascono tra di loro. Ringrazio le modelle e le amiche che mi hanno aiutata in questo progetto, a cui spero di restituire almeno una scintilla dell'immensa bellezza che mi hanno donato. Grazie anche a quelle che non hanno partecipato, a quelle che mi hanno supportata, a chi sarà entusiasta e a chi storcerà il naso. Alle amiche, alle rivali, alle amanti: Siete tutte Bellissime.
Alessia Minuto.
Appassionata di disegno e illustrazione da che ha memoria. Ama Torino, la sua architettura e la sua multiculturalità. La parola chiave per lei, nella vita e nell'illustrazione, è: " sperimentare" .
www.alessiaminuto.com
__________________________________________________________________________


TANA LIBERA TUTTI AL MOMENTO E' APERTA:
IL MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 19.00 ALLE 00.30
IL VENERDI' E IL SABATO DALLE 19.00 ALLE 02.00
LA DOMENICA DALLE 19.00 ALLE 00.30.

DALLE 19.00 L'INGRESSO E' RISERVATO AI SOCI ARCI.

LA PRIMA DOMENICA DEL MESE E' DEDICATA AI BAMBINI DAI 3 IN SU, DALLE 16.00 ALLE 19.00 SPETTACOLI TEATRALI, FIABE, GIOCHI, LETTURE E MERENDA.
NON SERVE LA TESSERA ARCI, L'INGRESSO È LIBERO E GRATUITO.

Dati Aggiornati al: 22-10-2013 21:05:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 19:05 dal 23-10-2013 al 28-10-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Tana Libera Tutti

Indirizzo: Via Gianfrancesco Fiochetto, 24 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO