...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 07-07-2012 > Mostre e Cultura > Passcal BazilÚ

Passcal BazilÚ

Passcal BazilÚ

 

 

Sabato 7 luglio 2012, la Galleria Claudio Bottello Contemporary presenta, nell'ambito di HOP.E l'evento estivo della Venaria Reale, il lavoro di Pascal BazilÚ all'interno della mostra ART Jungle, allestita nel Gran Parterre Juvarriano, curata da Francesca Canfora e Daniele Ratti.

Le opere di BazilÚ insieme a quelle di altri 19 artisti, affermati ed emergenti, contamineranno la scenografica immagine del Giardino con sculture ed installazioni, che andranno ad arredare le Stanze di Verzura del Gran Parterre: piccoli luoghi appartati e segreti, da scoprire man mano che si procede nel percorso.

Nel suggestivo scenario dei Giardini della Reggia, BazilÚ espone le 2 statue Blanche e Dimanche che appartengono alla serie memoriale dei Fleurs de fer dai fiori di ferro visti sulle tombe, quando da bambino andava al cimitero di Saint Cloud e curiosava tra le lapidi abbandonate. Rimasto affascinato dalla musicalita' dei nomi incisi su quelle lapidi, decide di battezzare cosi le sue opere. Troviamo qui dunque, una donna annegata e Blanche suicida per amore.
Pascal BazilÚ scultore francese vive e lavora tra Amboise e Parigi, ha esposto in Europa e Giappone e per la prima volta in Italia con la mostra esposizioni ricordiamo " Aqua" alla Galleria Claudiobottello Contemporary nel 2011.


Dati Aggiornati al: Wed 04-07-2012 14:01:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 07-07-2012 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Venaria Reale

Indirizzo: piazza della Repubblica 4 Venaria

Prezzo: Ingresso compreso ne

Link: Sito Web dell'evento