...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 06-11-2013 > Musica e Spettacoli > Una T-BIRD per FRED - Il MUSICAL di Buscaglione

Una T-BIRD per FRED - Il MUSICAL di Buscaglione

Una T-BIRD per FRED - Il MUSICAL di Buscaglione

 

 

Torna, dopo il successo dell'Erba, il Musical sul più grande fenomeno musicale degli anni '50: FRED BUSCAGLIONE!
MERCOLEDI' 6 NOVEMBRE ore 21
Teatro Politeama, Via Orti, 2 - Chivasso (To).

Carmelo Cancemi in: UNA T-BIRD PER FRED Il Musical di Buscaglione - con Elena Soffiato

Spettacolo con Swing-Band dal vivo diretta da Enrico Messina
special-guest: Guido Scategni al Sax Tenore e Fulvio Chiara alla Tromba.

Italia fine anni '50. In un plumbeo pomeriggio nel fumoso e solitario ufficio della redazione del giornale di Bombardone, arriva una notizia sconvolgente: Fred Buscaglione è stato rapito! Da quel momento Bombardone, aiutato dalla sua fida assistente, comincerà ad indagare per trovare il responsabile... sarà stato " Sugar Bean" ? O uno dei tanti tipi loschi raccontati nelle canzoni di Fred?
La strada verso la verità è pericolosa e densa di ostacoli, e sarà percorsa attraverso le versioni integrali delle canzoni più famose di Buscaglione, sino ad arrivare a una tragica verità, molto più amara: verità che ha spento per sempre il microfono del mitico Fred.

Scritto e diretto da Ivan Fabio Perna, il Musical " Una T-Bird per Fred" approda a Chivasso nella stagione " Orizzonti di Scena" dopo i lusinghieri tutti esauriti al Teatro Erba di Torino,

L'amore per uno dei più grandi interpreti canori italiani del dopoguerra è riproposto in questo Musical che ripercorre la vita artistica di Fred Buscaglione vista attraverso gli occhi di Fernando Bombardone, un paparazzo freelance dell'epoca con la passione per l'investigazione e per Fred, tanto da identificarlo come un vero duro e gangster. E con Buscaglione egli ha anche condiviso anche la prigionia nei campi americani in Sardegna.

Lo spettacolo si avvale dei contributi video a cura di Massimiliano Nicotra della Solaria Cinema che, insieme al racconto e alle musiche, guideranno lo spettatore attraverso trent'anni della storia d'Italia, dal dopoguerra sino alla scomparsa di Buscaglione.

Con: Carmelo Cancemi nei panni di Fernando Bombardone ed Elena Soffiato in quelli della Pupa; accompagnati da una band di 5 elementi guidata da Enrico Messina con la partecipazione straordinaria di Guido Scategni al Sax Tenore e Fulvio Chiara alla Tromba. E con: alla Batteria Franz Balzarro e al Basso Paul Zogno.
Vocal Coach e Cori: Deborah Nurchis, Vocalist: Giulia Daolio, danzatrici: Eleonora Sinisi e Giulia Barbera.
Le scene sono di Maurizio Franceschini, il disegno luci di Alessandro Rota, la consulenza artistica di Massimiliano Nicotra, le coreografie di Erika Tiso gli effetti scenici di Davide Allena.

Il Musical è il primo evento all'interno della nuova stagione culturale di Teatro e Musica a Chivasso: Orizzonti di Scena; prima dello spettacolo vi sarà una breve introduzione dove saranno presentati tutti gli eventi all'interno del cartellone.
Con il Patrocinio del comune di Chivasso.

Prezzi a partire da € 12

Altre informazioni, e trailer dello spettacolo, sono visionabili sul sito della compagnia all'indirizzo: www.lewiseclark.com o sul sito della stagione culturale chivassese all'indirizzo: www.orizzontidiscena.it

PRENOTAZIONI:
UFFICIO ORIZZONTI
Tel. 389.87.87.274
mail: info@orizzontidiscena.it
www.lewiseclark.com - www.orizzontidiscena.it

PER INFO E INTERVISTE:
Ivan Fabio Perna - Compagnia Teatrale: " Lewis&Clark"
Sede Legale: Via Marconi, 7 - 10034 Chivasso (TO) - Tel. 347.54.31.585
mail: teatro@lewiseclark.com - web: www.lewiseclark.com

Dati Aggiornati al: 28-10-2013 15:56:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 06-11-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cinema Teatro Politeama

Indirizzo: -- Chivasso

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento