...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 18-07-2012 > Musica e Spettacoli > ALBOROSIE & SHANGEN CLAN + BOOM BOOM VIBRATION

ALBOROSIE & SHANGEN CLAN + BOOM BOOM VIBRATION

ALBOROSIE & SHANGEN CLAN + BOOM BOOM VIBRATION

 

 

ALBOROSIE & Shengen Clan
Alborosie cantante e beatmaker italiano, inizia suonando dei Reggae National Tickets. Da anni vive in Giamaica per conoscere più da vicino la cultura reggae e rastafari. È un personaggio internazionale del reggae, fonda la sua etichetta indipendente Forward Recordings, uno studio di registrazione proprio a Kingston. Ottiene un ottimo successo, non solo in Giamaica, visto che i suoi pezzi vengono suonati dai Sound System di ogni parte del mondo, e il rispetto guadagnato sull'isola e la bravura come artista e produttore lo portano a collaborare con celebri artisti reggae. Le sue liriche raccontano da vicino la dura realtà giamaicana attraverso splendide melodie.
L'ultimo album, " 2 Times Revolution" è uscito per VP Records il 21 giugno 2011: una nuova collezione di hits firmata dell'eclettico musicista di origini italiane ma che da anni risiede in Jamaica. In 2 Times Revolution, Alborosie è un guerriero lirico al cospetto della musica: " Mi amo e mi rispetto" , rivela. " come amo e rispetto la gente, questa è la radice del mio messaggio, ciò che veicolo sempre con la mia musica" . Oltre ad essere un cantante e autore di talento, Alborosie suona molti degli strumenti e produce egli stesso buona parte delle sue canzoni. Crescendo come musicista, Alborosie non solo ha perfezionato il suo suono, ma ha anche diretto ed amalgamato le sezioni di studio. 2 Times revolution e' un album dove Alborosie canta della Jamaica e dell'Italia attraverso 16 brani socialmente impegnati e con evidenti riferimenti agli argomenti di attualita' mondiale. Composizioni come " Respect" con Junior Reid e " You Make Me Feel Good" insieme ad Etana dimostrano che ce n'è per tutti gli appassionato del genere. Una svolta bilingue è il brano " La Revolucion" , cantata e scritta in spagnolo ed inglese: una scelta originale per un pezzo roots reggae che strizza l'occhio ai fans internazionali. " International Drama" torna sul patrimonio artistico italiano, cantando la difficile situazione dei primi immigrati a New York. Alborosie è poliedrico: combatte per la libertà e difende i poveri in brani come " Tax War" e " What If Jamaica" , parla di sé in " Who Do You Think You Are" e tocca l'hip-hop nel mix con il ragamuffin.
" La musica è come una vocazione e non riesco più a pensarmi solo reggae" , rivela Alborosie. " Sto facendo musica " Jahspel', che è una forma di musica gospel. Ne stiamo ridisegnando l'intero concetto e sono qui per cambiare tutto, credetemi."
A ottobre 2011 viene invitato al M.O.B.O. (Music of Black Origin) Awards nella categoria " Best Reggae Act 2011″, ovvero il massimo riconoscimento a livello mondiale ad artisti reggae per la black music e trionfa sul palco di Glasgow vincendo il prestigioso premio e superando candidati al premio di fama mondiale, diventando il primo artista bianco a vincere un premio dedicato alla musica Black consacrandosi definitivamente tra i maggiori esponenti della scena reggae mondiale

Dati Aggiornati al: Fri 13-07-2012 14:57:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 18-07-2012 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Le gru village

Indirizzo: Via crea 10 Grugliasco

Prezzo: 20.00

Link: Sito Web dell'evento