Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 07-11-2013 > Altro... > FIACCOLATA IN SOLIDARIETA' CON LA VERDI15!

FIACCOLATA IN SOLIDARIETA' CON LA VERDI15!

FIACCOLATA IN SOLIDARIETA' CON LA VERDI15!

 

 

Ciao a tutti/e, come sapete questa mattina è stata sgomberata la Verdi15 in corso farini 20. Come comitato di quartiere è nostro dovere sostenere gli studenti e le studentesse che sono stati portati via con violenza da quella che ormai era diventata la loro casa, un posto che ha dato vita ad incontri,dibattiti e iniziative a cui abbiamo noi stessi partecipato. I ragazzi e le ragazze della Verdi hanno preso parte a diverse nostre iniziative di quartiere, facciamo sentir loro il nostro supporto, la nostra solidarietà.
Stasera ore 20,30 ritrovo in piazza Santa Giulia per una fiaccolata in solidarietà con la Verdi15. Diffondiamo e partecipiamo numerosi/e!

Di seguito il comunicato.

Stamane all'alba la verdi occupata è stata sgomberata.

Alle 7:00 circa provvisti di una ariete un numero consistente di forze dell'ordine ha sfondato il portone di corso Farini 20 a Torino e iniziato lo sgombero della Verdi occupata 3.0.

Un percorso iniziato con l'occupazione della residenza occupata Verdi 15 nell'omonima via che aveva visto la partecipazione crescente e gioiosa di un numero consistente di studenti universitari che così si riappropriavano del diritto allo studio loro negato dai continui tagli della giunta Cota e della sua diretta emanazione nell'Edisu , aveva subito un primo brusco tentativo di interruzione di quel percorso con il violento sgombero ( più mirato contro quell'esperienza che quella struttura) del 30 ottobre di un anno fa.

Gli studenti non si persero d'animo ed anzi con lo slogan " Uno sgombero non ci ferma, ci moltiplica!" occuparono ben due palazzine in risposta tra cui la verdi 3.0 oggi messa sotto sgombero.

In questo momento le forze dell'ordine hanno completamente cirdondato all'esterno i/le compagn* presenti e stanno radunando nel cortile alla rinfusa ttuo ciò che quell'occupazione contenveva.

Possono spostare e distruggere tutto ma non lo spirito di chi sia riappropria di un diritto negato, già fissata per questa sera infatti:



manifestazione di solidarietà per la Verdi

alle ore 20:30 in piazza Santa Giulia

Dati Aggiornati al: 07-11-2013 18:37:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 07-11-2013 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piazza Santa Giulia

Indirizzo: Piazza Santa Giulia Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento