Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 28-07-2012 > Musica e Spettacoli > Divani su m'arte pride

Divani su m'arte pride

Divani su m'arte pride

 

 

SMILE CITY FOR A SMART PROJECT

è da qui che si accende l'illuminazione... un parco, Border-land, un luogo spettacolare che si affaccia sul Po e guarda la collina di Torino, che si trasforma in un luogo di incontro, bacino di idee, palcoscenico che ospita realtà diverse che attraverso i loro diversi canali hanno voglia di farsi sentire. Pensieri e parole che vogliono trovare la propria espressione attraverso la musica, i gesti, la poesia, l'arte, il dibattito, il gioco. Il tutto condito da innumerevoli sorrisi, che fanno sempre bene al cuore!

L'evento avrà inizio alle 15 con lo SPEAKER WEB CORNER:
ci siamo immaginati di essere all'interno di un parco londinese, al centro della scena un palco dove la gente finalmente può dire ciò che vuole, portare il suo messaggio ed essere intervistata per 3 minuti davanti a una telecamera e ai microfoni di Border-Radio, diffondendo rapidamente il suo pensiero nell'immenso spazio web.

Alle 17 si terranno i DIVANI DIURNI, dove la parola verrà ceduta ai responsabili dei vari Pride, ad assessori e figure di rilievo che si presteranno ad un primo confronto e scambieranno idee e informazioni interessanti.

Ed ecco che allo scoccare delle 20, avrà inizio l'INFLECTION pRIDE,
dove ogni difetto di pronuncia verrà rivendicato orgogliosamente!
A chiudere la parte diurna e introdurre il reading, ci saranno 2
artisti d'eccezione a condurre una mini performance, Dan Solo (basso e voce diversamente fonetica), Roberto Sanna (chitarra) accompagnati da Lord Theremin che interpreteranno " Io se fossi Dio" di Giorgio Gaber. Ed è a questo punto che i diversamente fonetici andranno alla carica con la lettura delle poesie. Finalmente potremo mettere a nudo i nostri difetti di pronuncia e non saremo giudicati, ma applauditi per la nostra diversità che ci rende splendidi!

Alle 21 i DIVANI SERALI. In questa fase saliranno sul palco gli amici con la vena più artistica e le interviste saranno farcite da brevi performance dei nostri ospiti.

A partire dalle 22, nella " Giraffa" verrà proiettato un film.

Abbiamo pensato ad un evento itinerante e che non costringa la gente a seguire rigidamente il programma, perciò vi saranno momenti di svago o iniziative che si svolgeranno in contemporanea alle attività in programma:
-il " TORINO SEGWAY TOUR" metterà a disposizione i suoi mezzi elettrici ed ecologici per fare dei giri di prova gratuiti all'interno del parco. Sarà un modo alternativo di viaggiare senza inquinare, perché noi al nostro verde e alla nostra bella Torino ci teniamo!
Vi saranno 3 punti ristoro
-da" NEL CORTILE - Laboratorio del buon bere" si potranno degustare vini con e senza solfiti, perché di questi tempi siamo sempre più attenti alla qualità dei piaceri della vita.
-da " BEAUTIFUL LASAGNA by Giorgio e Ugo" si potranno gustare dalle 18 le lasagne fresche (di carne o vegetariane, perché ognuno è giusto che abbia libertà di scelta) che saranno buone come quelle della mamma.
-" BORDER-LAND BAR" , naturalmente non poteva mancare il simbolo di ristoro principale del parco, dove i ragazzi dello staff vi accoglieranno con il loro solare calore di sempre! E' grazie a loro che
abbiamo a disposizione questa splendida location, che ci ha permesso di sognare e realizzare questo evento!
-" OPEN SOURCE GUITAR TOUR" , dove potrai essere liberamente e
gratuitamente immortalato con la tua OSCguitar, con la quale diventerai anche tu la Open Source Rock Star della giornata! Quale modo migliore di potarti per sempre il ricordo di questa giornata!?


l programma per ora è stabilito così, ma è in open source, quindi potrebbe subire delle variazioni. Infatti è grazie anche a Voi e alla voglia che ha ognuno di noi di comunicare agli altri che questa giornata e questo evento è stato creato, perciò ci piace pensare che sia qualcosa in continua evoluzione.

Bisogna ritornare con gli uomini... anche per piangere.
SMART CITY PROJECT :)

Non saranno nostri ospiti: Raffaella Carrà, Bartali e Coppi, La
nazionale di calcio Italiana e molti altri.


Segui l'evento anche su:
http://www.officinebrand.com/divanisumarte
http://www.karism.it/

info:
info@officinebrand.it
info@karism.it

Un evento realizzato da Officine Brand e KarismEvents
in collaborazione con BorderLand http://www.border-land.it/


Dati Aggiornati al: Mon 23-07-2012 17:55:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 28-07-2012 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Border-Land

Indirizzo: Parco Ignazio Michelotti 13 Torino

Prezzo: gratis

Link: Sito Web dell'evento