Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 31-08-2012 > Musica e Spettacoli > EXPOTEDESCHI Free Music Village

EXPOTEDESCHI Free Music Village

EXPOTEDESCHI Free Music Village

 

 

Chiudi le vacanze in bellezza con il festival più divertente dell'estate!

Una grande area expo, ballo liscio con le orchestre più importanti, ristoranti e una NUOVISSIMA area eventi per concerti ed animazioni gratuite TUTTE le sere e per TUTTI i gusti:
rock, country, blues, latino americano, jazz, revival!


Dal 31 agosto al 9 settembre non mancate ad EXPOTEDESCHI Free Music Village nella frazione Tedeschi di Leinì, a pochi passi da Torino.


Un calendario spettacoli ricchissimo, con la partecipazione di partners importanti: Radio Energy, Mc Donald's, Sparco e Tap Air Portugal Portugal.



FREE MUSIC VILLAGE!


VENERDI' 31 agosto: MANIACS DISCO
Nati nel 2006, i MANIACS DISCO iniziano il loro percorso artistico dedicandosi alla disco '70/80 per poi sperimentare significativi cambiamenti e approdare a sound più recenti che spaziano dalla dance al funk fino al latin pop, diventando a tutti gli effetti una party band.

Alessandro Mastroianni alla batteria, Fabio Lasdica alle tastiere, Salvo Basile alla chitarra, Giuseppe Spampinato al basso, Luca Giordano voce maschile e la bellissima Elena Primiani voce femminile.
Un gruppo frizzante sul palco per presentare, con arrangiamenti curati nel dettaglio, un repertorio pensato per divertire un pubblico variegato, spaziando dalle canzoni in lingua inglese, come Night fever, Born to be Alive, She's a maniac, I'm boogie man, ai brani in italiano, come Mi vendo, Triangolo e Mamma Maria, fino alle hits più coinvolgenti, da vero e proprio ballo di gruppo, come Maracaibo.

Coreografie, cambi d'abito e tanta allegria renderanno la serata di apertura di Expotedeschi un evento da non perdere! Venite a ballare con i MANIACS DISCO!





SABATO 1 settembre: CINEMANIAX
Concerto gratuito dalle 22 alle 24. Prima dello spettacolo esibizione di Kung fu tai chi a cura dell'associazione Asd Nei Ching operante a Leinì, Ciriè e Torino.

Cresciuti a pane, TV e cinema, Tony (alle tastiere) e Alessandro (alla chitarra) si incontrano e scoprono il loro sogno comune: portare alla ribalta le più belle e famose colonne sonore di film e telefilm della loro - e nostra - vita.
Però tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare " musicale" : generi diversi di melodie, difficoltà negli arrangiamenti, sincronizzazione audio-video dei film proiettati...Come la fortuna aiuta gli audaci entrano in gioco Valentino (alla voce), Marco (al basso) e Carlo (alla batteria) che aiutano Tony ed Alessandro, gettando le solide basi del progetto " Cinemaniax" , aggiungendo al gruppo anche due voci femminili, Daniela ed Elisa, un mix di bellezza e bravura.

Bene, tutti pronti: le luci si abbassano, il proiettore cinematografico svela la pellicola, parte il film, anzi no, l'esibizione live dei " Maniaci del Cinema" , che avvolge - e coinvolge - il pubblico con luci, musica e ricordi!

ROCKY, FLASHDANCE, FOOTLOOSE, DIRTY DANCING, GREASE, GHOSTBUSTER, MAMMA MIA, FAME, CALL ME...ricordi lunghi una vita, un fantastico viaggio nel tempo per riscoprire le sensazioni e l'energia dei film che hanno emozionato i Cinemaniax e che emozioneranno di sicuro tutto il pubblico di EXPOTEDESCHI!



DOMENICA 2 settembre: THE WEIRD SIDE
Concerto gratuito dalle 22 alle 24. Nel pomeriggio, dalle 17.30, esibizioni di volo a cura del club di modellismo Hobby Star di Robassomero, capitanati da Fabio Bertarelli.

La band si forma nel 2005, sulle ceneri di una manciata di altri gruppi di varia estrazione artistica e sociale. Da subito la linea di condotta da seguire è chiara: rigorosamente cover e rigorosamente rock con incursioni nell'hard rock e nel punk!

In realtà, anche se tentano ancor oggi di mascherare questa scelta con cause quasi filosofiche, è abbastanza evidente che questo sia stato fin dall'inizio l'unico modo per permettere a dei pigri indolenti di potersi caricare gli strumenti in spalla e portare il proprio amore per la musica ed il rock in giro per concerti. Infatti la band totalizza in meno di un anno di vita oltre duecento esibizioni dal vivo, macinando chilometri tra il Piemonte e tutto il nord Italia, oltre a qualche incursione all'estero.
Col tempo alcuni degli elementi cambiano, in un andirivieni quasi da soap opera, mantenendo però sempre il marchio di fabbrica e lo stile, che restano immutati, così come la lista lunghissima di regole del gruppo sui cui non si deve transigere mai...o quasi mai! Ad esempio il disertare le pure competizioni musicali quando possibile fa sì che la band non si possa fregiare di titoli altisonanti, ma in compenso possa vantare la possibilità di esibirsi in contesti diversi ed interessanti, non ultimo EXPOTEDESCHI.
Pur mantenendo questo atteggiamento relativamente schivo anche i Bizzarri, nomignolo dato ai componenti della band, cedono alle lusinghe della sala d'incisione e realizzano 3 demo, rigorosamente autoprodotte: " Another Wasted Demo" (2006) " Bad , Angry... And Still Alive" (2007) e " Bomb Riding" (2008).

Attualmente il gruppo, composto da Andrea Gagliardi alla voce, Simone Zamuner al basso, Mauro Biasio alla batteria e Andrea Lappi alla chitarra, sta ancora considerando molto seriamente l'idea di continuare a divertirsi suonando, tirando mattina nei locali, conoscendo gente, vedendo posti, ascoltando la radio per sentire se passa un brano carino da imparare (e se non ne passano di nuovi, pazienza, si pescherà dal passato) e sembra non avere intenzione di smettere!
E tra le mille regole del gruppo ne hanno aggiunta una nuova: " OBBLIGARE" il pubblico a venirli a vedere il 2 settembre a Expotedeschi! Avete capito bene?!?




LUNEDI' 3 settembre: FIORELLA MONDO & THE NASTY BOYS
Due ore di country scatenato a Expotedeschi con la voce graffiante, la grinta ed il carattere di FIORELLA MONDO.

Fiorella si appassiona alla musica fin da piccola, quando a soli 14 anni vince numerosi festival per voci nuove. Attraversa diversi generi musicali per poi innamorarsi perdutamente del country e di canzoni di grandi artisti come Shania Twain, Martina McBride, Jo Dee Messine Sheryl Crow.
La sua esperienza pop mista al rock ed al funky dà origine ad una miscellanea di effetti e giochi vocali capaci di coinvolgere in modo incredibile il pubblico, tanto che i suoi singoli inediti, tra cui il brano " Immenso" , vengono trasmessi sulle radio più importanti, come Radio Deejay.
Mentre si presta al magico mondo del cinema, con un film lungometraggio con la partecipazione delle associazioni equestri piemontesi, la Mondo si esibisce a livello internazionale con band incredibili come I Texas Renegade in Olanda, i Gunshot in Francia e Johnny Falstaff in Texas.

Ora Fiorella torna in Italia live, dopo il grandioso evento a giugno a Villexpo, per far ballare EXPOTEDESCHI, in compagnia dei NASTY BOYS, con un repertorio che spazia dall'allegria al romanticismo, dai balli di gruppo a quelli di coppia.
L'obiettivo è di coinvolgere non solo i veri appassionati di country, ma soprattutto il pubblico che ancora non conosce al meglio questo genere musicale.
La " sfida" di FIORELLA MONDO & THE NASTY BOYS è aperta. Ora tocca voi rispondere numerosissimi!




MARTEDI' 4 settembre: KAIROS + 9 EXCUSES
Per una serata a tutto rock, saliranno sul palco dell'area eventi le band dei KAIROS e dei 9 EXCUSES.

I KAIROS
Quattro giovanissimi hardrockers della nostra area, amanti della musica fin da piccoli, nel 2008 decidono di dar vita ad un ambizioso progetto, offrendo una nuova e più fresca visione del genere rock.
Paolo Bonino voce e chitarra, Alessandro Boero Basso seconda voce, Paolo Bonino chitarra e voce e Marco Berto alla batteria. I quattro affiancano a cover di pezzi " classici" del rock tanti nuovi brani di loro composizione.
Un percorso costellato di vittorie e riconoscimenti: poco dopo la nascita del gruppo vincono subito il premio " Musica delle aule" e si confrontano con grandi artisti del calibro di Brant Bjork, X-Mary e Oak's Mary; nel 2010 trionfano al " Miscela Rock Junior" e partecipano alla finale di " Pagella non solo rock" al PalaOlimpico di Torino.
Si affacciano anche sul panorama inglese, esibendosi a Derby e al " Why not Festival" , davanti ad un pubblico di 10.000 persone.
Ora ai Kairos spetta dare il massimo per incantare anche la folla di Expotedeschi, dopo il grande risultato ottenuto sul palco di Villexpo e siamo sicuri che centreranno il loro obiettivo!

9 EXCUSES
Quattro ragazzi ed un futuro roseo nel panorama della musica italiana e non solo!
I 9 Excuses nascono a Torino nell'inverno del 2010 con linee vocali pop con un pizzico di soul, su basi funky condite da distorsioni qua e là.
In uscita in questi mesi il loro primo Ep, pianificato dopo la vincita di Torino Sotterranea 10.




MERCOLEDI' 5 settembre: DISCO INFERNO
Concerto gratuito dalle 22 alle 24. Prima dello spettacolo esibizione di danza modern/hip hop a cura della scuola di danza Nuova Arabesque di Leinì.

Forse il tuo primo vagito è stato " Born To Be Alive" ? Forse sul grembiulino di scuola avevi le iniziali ricamate in paillettes? Hai imparato lo svedese solo per fare merenda con gli ABBA? Sul cruscotto hai il santino di Gloria Gaynor? A colazione spalmi Lady Marmalade sulle fette biscottate? Se la tua risposta è " SI!" , allora non potrai mancare al nuovo esplosivo show dei DiscoInferno, la band più antidepressiva in circolazione! Quindi, non darti la zeppa sui piedi: svita il bacino e...shake your booty!

Il tour estivo dei DiscoInferno, che farà tappa in tante prestigiose località italiane vedrà sul palco: Corinne Marchini ed Emanuele Faletra (voce) , Stefano Lori (batteria), Gianluca Savia (tastiere), Fabrizio Fortunato (chitarra) e Paolo Bruno (basso).

Un NUOVO SHOW, dopo 14 anni di attività, oltre 1300 concerti, 1 MaxiSingle Dance, 4 album dal vivo e 2 in studio che paiono non frenare la corsa dei DiscoInferno, che nonostante questi numeri da capogiro ritrovano ogni stagione una nuova energia e forti motivazioni per percorrere strade ancora inesplorate dalla band stessa. Per esplodere sul palco in una misticanza di suoni e colori dal magnetismo inarrestabile!



GIOVEDI' 6 settembre: RE-BEAT
Concerto gratuito dalle 22 alle 24. Prima dello spettacolo esibizione di twirling a cura della scuola Twirling di Mathi.

Finalmente una band beat fresca e frizzante, composta da giovani musicisti che hanno deciso di riportare in voga il leggendario sound dell'Italia anni '60.
Uno spettacolo rigorosamente dal vivo con i mitici brani che hanno caratterizzato la beat generation, ripercorrendo i successi di artisti storici: da Patty Pravo a Brunetta e i suoi Balubas, da Mal a Celentano, da Nada a La cricca e molti altri...
Una serata piacevole da passare in compagnia canticchiando brani che tutti conoscono perché...
i RE-BEAT ne hanno per tutti i gusti!

LA BAND
Al microfono ILARIA ALLEGRI. Una vita per la musica: a dieci anni studia violino presso il conservatorio, poi canto lirico e jazz, sperimentando tutti gli stili con grande successo. Dopo le esperienze con le band " The Sunny Boys" e " The Ginsonix" , partecipa al festival di Castrocaro, arrivando fino alla fasi finali del concorso.
Nel 2008 è corista di Eugenio Finardi e nel 2009 cantante del programma Rai " Trebisonda" .
Contemporaneamente al progetto RE-BEAT canta cover per le reti Mediaset e per Mtv, collabora con il programma " Asganaway" di RadioDeejay e dà la voce ai brani utilizzati per le campagne promozionali di Intesa San Paolo.

Alla chitarra IVANO VARTULI. A otto anni studia come autodidatta e a 14 è già cantante. Esperto jazz, polistrumentista, cantautore, arriva alle fasi finali del concorso Torino Sotterranea. Attualmente collabora con Radio Deejay come cantante e come tecnico video.

Al basso LORENZO PRENCIPE. Studia musica da quando ha dieci anni, con esperienze musicali svariate, a partire dall'orchestra Bagutti che lo porta in tour in tutta Italia. Successivamente diventa il bassista dei " Delirium Projet" e poi dei " Mogo" , rock band torinese.



VENERDI' 7 settembre: 011-per chi chiama da fuori
Concerto gratuito dalle 22 alle 24. Prima dello spettacolo esibizione di danza classica a cura della scuola di danza Nuova Arabesque di Leinì.

Una serata che vi coinvolgerà a pieno. Sul palco un gruppo che suona per divulgare il rhythm and blues, ma soprattutto per divertire e divertirsi!
Gli 011 PER CHIAMA DA FUORI nascono a Torino il 15 maggio 1992, con quattro " loschi figuri" che danno vita alla vita alla prima storica sessione interamente dedicata all'esecuzione " alcolica" di " A whiter shade of pale" dei Procul Harum.
Da quel momento molti sono i musicisti che hanno sposato negli anni la causa degli 011, dando vita a oltre quattrocento concerti in locali, stadi, palazzetti e piazze. Tra le date più importanti il concerto del primo maggio in Piazza Castello a Torino, le partecipazioni ai festival Tavagnasco Blues e al Chicobum, le performance nei pre-partita della Juventus. Oltre ai live anche programmi radiofonici, televisione, esibizioni a fianco di big della musica italiana e due cd che hanno riscosso un successo tale da far programmare alcuni brani su radio locali e nazionali. Ma dopo tutti questi anni gli 011 sono ancora essenzialmente, disperatamente, drammaticamente dei fuori di testa. Oltre alle loro indiscutibili qualità tecniche, questa è la componente che il pubblico apprezza maggiormente; un pubblico che a poco a poco ha imparato ad amare incondizionatamente il soul!

Sul palco di EXPOTEDESCHI saliranno con la loro bravura e grinta: alla voce Maurizio " mastro lindo" Buccheri, originario batterista del gruppo nonché fondatore dello stesso; alle tastiere Piero " doc" Digirolamo, fondatore anche lui ed anima storica del gruppo; a sa, armonica e voce Roberto Tarantini " il maestro" ; lead vocal Pina " purner" Di Sabato; al basso Tony D'Ambrosio, storico musicista storico nel panorama torinese; alla batteria Fabrizio Testa; al sax baritono e contralto Walter Cacarella; alla chitarra la tecnica seducente di Claudio Nalin; al trombone Claudio Deola, un grande musicista che che ha suonato con tanti big del panorama musicale italiano; alla tromba Mario Benedetto.



SABATO 8 settembre: DUNNE BUGGY BAND
Concerto gratuito dalle 22 alle 24. Prima dello spettacolo esibizione di danza del ventre a cura della scuola Araba Fenice Danza di Leinì.
Spettacolo in collaborazione con il gruppo e sito internet www.budterence.tk

La Dune Buggy Band è una delle pochissime band in Italia che propone un grande tributo al genio degli Oliver Onions (Guido e Maurizio De Angelis) autori delle celebri colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill.
La Band nasce dalla passione di 5 ragazzi cresciuti negli anni '80 tra le gag e le scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill.
Il concerto, esilarante mix di colori, suoni, luci, musiche e scenografie, è il vero concerto perfetto in cui tutti cantano, si abbracciano e si divertono sulle note delle musiche che hanno accompagnato i sogni ed i momenti di spensieratezza più belli della nostra infanzia.

Lo spettacolo è una carrellata di musiche degli Oliver Onions con costumi a tema e proiezioni in background dei pezzi eseguiti live, principalmente le colonne sonore dei films di BUD SPENCER and TERENCE HILL, come Banana Joe, Fantasy e Grau Grau Grau.
Ma non solo: anche telefilm celebri come Sandokan e Orzowei, Cartoni Animati e qualche speciale " chicca" come l'Allenatore nel Pallone al ritmo di Samba brasiliana.

Non potete perdere questo spettacolo perché è divertente, unico nel suo genere, nostalgico, romantico, tutto da ballare e da cantare! E poi non potete mancare perché altrimenti...si arrabbiano!!!!




DOMENICA 9 settembre: PAVEL GE HERRERA
serata animazione latino americana
Serata animazione gratuita dalle 22 alle 24. Prima dello spettacolo esibizione di danza latinoamericana a cura della scuola Mariposa di Mathi.

Pavel Ge Herrera nasce all' Havana, la patria delle danze latine e si diploma nella scuola di danza GAVIOTA come ballerino e coreografo.
Dopo aver lavorato come capo animatore nei villaggi turistici di Cuba, viene scritturato da un'azienda italiana e sbarca in Italia nel 2000. Qui si fa notare come animatore, coreografo e ballerino di danze caraibiche e afro-cubane in importanti locali di tutta Italia. Ben presto però si innamora di Torino e vi si stabilisce, con l'obiettivo di portare calore e festa anche sulle rive del Po.
Con eccezionali risultati. Venire ad EXPOTEDESCHI per credere!


Dati Aggiornati al: Fri 17-08-2012 13:05:44

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 18:30 dal 31-08-2012 al 09-09-2012
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Frazione Tedeschi di Leinì (TO)

Indirizzo: Frazione Tedeschi Leiniì (TO)

Prezzo: gratis

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO