...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 28-11-2013 > Altro... > Franky's Café Opening Day

Franky's Café Opening Day

Franky's Café Opening Day

 

 

FRANCO MIROGLIO APRE A TORINO IL FRANKY'S CAFE'
Giovedì 28 novembre, Torino, C.so Vittorio Emanuele II, 47 angolo Via Nizza / Parcheggio consigliato: Parcheggio sotterraneo Piazza Carlo Felice
Parcheggio Porta Nuova lato Via Nizza
RSVP: francyscafe@lemoka.it

Incastonato sotto i portici monumentali di Corso Vittorio, a Torino, nasce il Franky's Café.
" Abbiamo voluto creare un format per un locale innovativo" , spiega Franco Miroglio, alla guida del comparto enogastronomico della famiglia, storicamente impegnata nei settori tessile e fashion, " Dove la tradizione piemontese si mescola con atmosfere urbane e sapori internazionali, un locale polivalente che, a seconda dell'ora del giorno, cambia aspetto e clientela, dalla colazione al pranzo per arrivare alle serate con dj set."

Una location prestigiosa, un concept nuovo e una filosofia che affonda le sue radici nel territorio piemontese. La cucina tipica delle Langhe sarà il topic intorno al quale ruoteranno le scelte degli chef, il tutto abbinato ad una evoluzione del concetto di food, capace di portare al suo interno influenze e contaminazioni di chi viaggia, ha viaggiato e spera di trovarsi a casa, anche semplicemente, passando al Franky's per un saluto.

Prende così forma una nuova concezione di intendere un locale, all'ombra della Mole.
La colazione in pieno stile americano vanterà una selezione dei migliori cupcakes, cakepops, cookies, minicakes, muffins. Senza sdegnare il miglior croissant della tradizione francese.

A pranzo come a cena, il menù stupisce sempre per i suoi abbinamenti: dal classico vitello tonnato allo spiedino di gamberi in camicia di bacon e pasta kataifi con cuscus al cumino e uvetta e salsa al frutto della passione, dai ravioli al plin alle costolette d'agnello New Zealand impanato al sesamo con salsa yougurt e menta, senza dimenticare piatti easy di stampo internazionale come il club sandwich o la Cèsar salad.
Uno spaccato di slow food tipicamente italiano, un po' ibrido ma tanto cool, con un'attenta selezione di vini nazionali e stranieri. Presenti tutte le linee delle tre cantine di proprietà della famiglia Miroglio: Tenuta Carretta, incluso il prestigioso Barolo Cannubi, Malgrà di Monbaruzzo con le sue ottime Barbere d'Asti e la cantina bulgara, Edoardo Miroglio, con i suoi fiori all'occhiello della Thracian Valley: Mellnick, Mavrud, Bouchet e Rubin.

Tre piani che, man mano, vi accompagneranno fisicamente, andando sotto terra, nel cuore di una città, come Torino, che ha fatto la storia dell'Italia. Attraverso sfumature di sapori e colori che diventeranno sempre più caldi e troveranno la loro essenza in tre sale lasciate così, come secoli fa sono state pensate e create. Pietra viva, cancelli in ferro battuto e una passerella che vi accompagnerà in un'atmosfera che potremmo definire magica per usare un eufemismo.
Ci sarà lo spazio per la musica lounge selezionata dai migliori dj, a fare da contorno agli aperitivi ma soprattutto ci saranno le esposizioni di tutti quegli artisti che sceglieranno il Franky's Café per le proprie mostre e per quanto di innovativo, creativo e al passo con i tempi, il direttore artistico sarà in grado di proporre.

Alla guida del Franky's Café, un personaggio ben noto alla città, quel Samir Ben Romdan che per anni ha animato le serate più cool all'ombra della Gran Madre e tutt'ora conduce il ristorante Macelleria nei pressi di Piazza Vittorio: " Ho raccolto molto volentieri l'invito di Franco di buttarmi in questa nuova avventura. Mi è piaciuto sin da subito il progetto, credo che la città avesse bisogno di un locale così, sono sicuro che i Torinesi risponderanno con entusiasmo. E' davvero una location magnifica."
Abbiamo pensato che essere un'alternativa non sarebbe stato per noi sufficiente. Abbiamo pensato a cosa avremmo voluto trovare varcando quella soglia, cosa mettere dentro ogni singolo centimetro quadrato per essere scelti. Come si sceglie un buon piatto, un eccellente vino. La donna della vita. Abbiamo scelto, lo abbiamo fatto noi per primi. Ci siam guardati intorno e poi abbiam pensato che tutto il resto fosse solo noia.

OPENING DAY GIOVEDI' 28 NOVEMBRE, A PARTIRE DALLE ORE 19,30
Dj Set - Live Performance by Daniela Bernini
Live Acoustic - The Perfect Nines. Gruppo musicale americano hard-rock con riflessi pop, dal gusto accattivante, capace di dipingere immagini visive con le loro canzoni.
Mostra pittorica - Lucio Maria Morra. Artista, prolifico ed eclettico, conosciuto soprattutto come costruttore e restauratore di meridiane. Al di là della dimensione professionale, egli stesso ha sempre interpretato il proprio percorso artistico come un cammino interiore. Dal 1998 è monaco buddhista di tradizione Zen, discepolo del Maestro Roland Yuno Rech e responsabile del Dojo Zen Sanrin di Fossano (CN).

Per informazioni:
Paolo Scagliola (348.6628411) paolo.scagliola@grapejuice.it
Nadia Afragola (338.5684095) nadiafragola@hotmail.com

FRANKY'S CAFE'



Dati Aggiornati al: 26-11-2013 09:41:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 28-11-2013 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Franky's Cafè

Indirizzo: -- Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento