Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 01-12-2013 > Fiere, Sagre e Mercatini > Villaggio di Babbo Natale di Rivoli

Villaggio di Babbo Natale di Rivoli

Villaggio di Babbo Natale di Rivoli

 

 

Dal 1 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 nella città di RIVOLI (TO)

CENTRO STORICO: da Piazza Martiri della Libertà a Piazza Bollani

APERTO TUTTI I GIORNI con i seguenti orari

dal lunedì al venerdì, 1, 25 dicembre e 1 gennaio: orario 15-19
sabato e domenica, 8, 24, 26 dicembre e 6 gennaio: orario 10-13 e 15-19

INGRESSO LIBERO
ANIMAZIONE E LABORATORI GRATUITI
su prenotazione, programmi specifici per le scuole

Il Villaggio è organizzato da TURISMOVEST - CONSORZIO TURISTICO CITTA' DI RIVOLI (via Fratelli Piol 8 - Rvoli - TO)
PER MAGGIORI INFO: tel. 011-9561043
www.turismovest.it

Il Villaggio di Babbo Natale è predisposto come un villaggio nordico attraverso la collocazione di casette in legno, all'interno delle quali, oltre al simpatico Mercatino di Babbo Natale, si svolgono attività e servizi di animazione.

L'immagine nordica è ricreata dall'allestimento delle casette e della città oltre che da una pista di pattinaggio su ghiaccio denominato " laghetto ghiacciato" che offre la possibilità di pattinare.

Ma la vera attrazione del Villaggio é... Babbo Natale...che riceve tutti i bambini nella sua casa!!!

L'iniziativa assolve una funzione educativa e didattica proponendo ai bambini giochi interattivi che lasciano spazio alla loro creatività: l'animazione coinvolge direttamente il bambino nella partecipazione alla creazione di storie, si costruiscono giochi, decorazioni ed altri oggetti sempre di carattere natalizio.

Il villaggio è stato progettato e realizzato nel 2003 dall'artista Carmelo Giammello, scenografo rivolese di fama internazionale. Oggi il Villaggio si é molto ingrandito rispetto al progetto originale e coinvolge tutte le piazze del centro storico...i visitatori in questo modo scoprono tutto il borgo antico della città e possono fare shopping nei tanti negozi del centro!!!


IL NUOVO ITINERARIO
Segui l'itinerario della mappa, fatti mettere il timbro dai folletti che incontri nelle varie tappe e ritira presso la Casa del Conte Verde o il Punto Info, un omaggio offerto da Quercetti giocattoli e dai tanti sponsor dell'evento!!!

Inoltre, facendo shopping nel centro storico e nelle casette di piazza Martiri, potrai acquistare il tuo biglietto della Lotteria di Babbo Natale e attendere l'estrazione dei tanti premi messi in palio dagli esercizi commerciali di Rivol che si terrà il 6 gennaio!!!

Itinerario consigliato:
1) Da Piazza Martiri della Libertà si sale a bordo del trenino di Babbo Natale per raggiungere il punto più alto della Città: il Castello (Piazza Mafalda di Savoia).
2) Qui il trenino effettua la fermata per chi vuole visitare il Museo d'Arte Contemporanea, ammirare il magnifico panorama ed utilizzare le " Scale di Rivoli" per apprezzare i magnifici scorci sulla città e arrivare in Piazza Bollani.
3) Attraversando Piazza Bollani, Piazza Matteotti e Piazza Garibaldi, tra intrattenimenti e giochi, scopri dove si trova la Casa di Babbo Natale e la sua slitta. Babbo Natale ascolterà i desideri di tutti i bambini e racconterà le sue storie!
4) Scendendo in Via Piol si trova la più antica abitazione della Città, la Casa del Conte Verde! All'interno, tanti intrattenimenti per bambini:
l'Ufficio postale dove scrivere e spedire le letterine per Babbo Natale, la Stanza degli Gnomi con racconti animati o laboratori artistici, l'Angolo dei Doni e quello della Solidarietà per scambiare i giochi usati o per donare materiale didattico ai bambini più bisognosi (in collaborazione con la Caritas e Ass. Ecovolontari Rivoli)
5) Finalmente si giunge in piazza Martiri, la piazza del divertimento, la pista di pattinaggio è a disposizione per provare uno degli sport invernali più semplici e divertenti. Qui si trovano anche le Botteghe in legno del Mercatino dove fare acquisti e degustare qualche prelibatezza di stagione.

Nelle varie tappe puoi trovare:
•I Laboratori Didattici: accanto ai folletti potrai creare e decorare le tue opere
•La Stanza delle Storie: tanti fantasiosi personaggi interpretano le storie più divertenti
•Le Casette della Merenda: potrai fare una pausa golosa con le specialità del Villaggio
•L'Abete e la Slitta di Babbo Natale: vedrai dove Babbo Natale posteggia la sua grande slitta e potrai sederti tra i pacchetti regalo
La Renna COMETA è la Mascotte del Villaggio!
Portala a casa con Te: il suo peluche è in vendita al Punto Info di Piazza Martiri e alla Casa del Conte Verde di via Piol.


Dati Aggiornati al: 27-11-2013 13:05:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Alle 10:00 dal 01-12-2013 al 06-01-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove:

Indirizzo: Da Piazza Martiri della Libertà a Piazza Bollani Rivoli

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento