...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 15-03-2014 > Musica e Spettacoli > IL MEDICO DEI PAZZI

IL MEDICO DEI PAZZI

IL MEDICO DEI PAZZI

 

 

Compagnia I Melannurca in

IL MEDICO DEI PAZZI

In scena un capolavoro di Eduardo Scarpetta, 'O miedeco d' 'e pazze, commedia in tre atti scritta nel 1908: certamente una delle commedie più popolari rappresentate, cavallo di battaglia di molti grandi interpreti del teatro napoletano di tradizione.
Ciccillo, giovane studente nullafacente, da anni vive a Napoli alle spalle dello zio Felice il quale crede di pagare al nipote gli studi di medicina. Quando zio Felice Sciosciammocca da Roccasecca, giunge improvvisamente a Napoli insieme alla moglie, Ciccillo in preda al panico, escogita una spudorata messinscena: fa credere agli zii che la pensione Stella alla Torretta, in cui lui alloggia, sia una clinica psichiatrica e spaccia i suoi ospiti ignari, per maniaci, folli e pure pericolosi. Qui don Felice potrà apprezzare la professionalità del nipote, medico dei pazzi amato e benvoluto da tutti i malati dell'improbabile casa di cura, ma poi rimarrà terrorizzato dagli stessi, riuscendo a fuggire, fermo poi, trovarseli nell'albergo in cui risiede...!
Spensierata commedia degli equivoci scritta in un'epoca in cui le case per malati mentali abbondavano. Ed è nel pieno rispetto dello spirito del testo originale, che il copione è stato riadattato e riscritto con un linguaggio più vicino ai giorni nostri. Un gioiello di comicità, un continuo susseguirsi di equivoci e situazioni imbarazzanti, una galleria di personaggi pittoreschi, a volte grotteschi, altre volte surreali, sempre esilaranti.
Regia di Antonio Giuliano.

Sabato 15 Marzo - ore 21.00
Domenica 16 Marzo - ore 16.00

Intero: 13 euro - Ridotto: 11 euro
ABBONAMENTO VOLOTCM1311

Per informazioni, prenotazioni e prevendite scrivere a prenotazioni@teatromassaia.it, chiamare il numero 011.257881 (in orario di biglietteria) oppure rivolgersi alla biglietteria del Teatro sita in via Sospello 32 e aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.



Dati Aggiornati al: 29-11-2013 16:38:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 15-03-2014 al 16-03-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Teatro Cardinal Massaia

Prezzo: Int. 13€, Rid. 11

Link: Sito Web dell'evento