...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 21-09-2012 > Mostre e Cultura > Vernissage " Illegittimi, di madre Arte e...

Vernissage " Illegittimi, di madre Arte e padre ignoto"

Vernissage " Illegittimi, di madre Arte e padre ignoto"

 

 

Autori: Archisign (Francesco Carota, Andrea Corio, Luca Barberis, Valentina Ruvutuso).

" Illegittimo: difforme dalla logica"

In un momento storico in cui l'arte sembra essere uno strumento in mano all'economia, fatta esclusivamente di valutazioni e di artisti affermati, dove le personalità che stanno dietro progetti e opere prendono, inesorabilmente, il sopravvento sulle stesse, il progetto " illegittimi" vuole indagare l'arte per quello che è, espressione, ricezione, rielaborazione.

Un processo in cui l'artista è spettatore della sua intuizione, dove l'arte, ed il suo presupposto comunicativo ed emotivo, ritornano ad essere il centro e non la protesi di un nome.
Figli di " non arte" , figure di mezzo, professionisti in discipline, tra cui l'architettura e la comunicazione, che giocano con l'arte rielaborando se stessi. Le differenze tematiche e stilistiche diventano il punto di forza di di un progetto, " Illegittimi" , che parla di contemporaneità talora in modo poetico ed evocativo, altre volte in modo ironico e sfrontato; è anche per questo che la mostra non si pone limiti sulle scelte formali e contenutistiche delle opere ma sceglie un'interpretazione più ampia, che porta alla totale libertà di espressione dei componenti del gruppo.

" Illegittimi" parte da una serie di opere esterne che introducono lo spettatore nel mondo dell'arte, dell'irreale, dello straordinario dall'ordinario: immagini ed oggetti che tutto il giorno e tutti i giorni appaiono distratti e sfocati dalla quotidianità sotto i nostri occhi, istantanee strappate ai loro contesti abituali e poste come veicolo comunicativo alternativo.

L' esposizione interna, che durerà fino all'11 di ottobre, nasce da riflessioni in ambito spaziale e comu- nicativo, che si traducono in provocazioni ad alcuni stereotipi dell'arte. Dalle tele cucite all'in- treccio tra colore e metallo, passando per l'interattività di un peep show dell'assurdo.

Dati Aggiornati al: Sun 09-09-2012 17:07:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 19:30 dal 21-09-2012 al 11-10-2012
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Circolo Eridano

Indirizzo: Corso Moncalieri 88 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento