...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 31-12-2013 > Bambini > Capodanno dei bambini e dei loro genitori

Capodanno dei bambini e dei loro genitori

Capodanno dei bambini e dei loro genitori

 

 

IL CAPODANNO DEI BAMBINI dai 3 ai 10 anni
(CAPODANNO PER FAMIGLIE CON BAMBINI)
CAPODANNO PER FAMIGLIE CON BAMBINI AL CENTRO DI CULTURA CONTEMPORANEA DI TORINO EX BIRRIFICIO METZGER

Il progetto d'innovazione sociale * " promosso dall'associazione MicroMacro Art Zone , in collaborazione l'associazione Tedacà, Go-Diva collettivo spontaneo di giovani artiste e privati cittadini. Con il patrocinio della città di Torino circoscrizione IV.

Al cccTo ex birrificio Metzger Centro di Cultura Contemporanea di Torino fervono i preparativi per il Capodanno dei bambini e ... delle famiglie.
Non che non si stia dando importanza al Capodanno degli adulti ... anzi, anche per loro una gran festa è in preparazione con un programma ricco anzi ricchissimo per la notte di San Silvestro.
" Il Capodanno è famosissimo ed è, per tradizione, uno degli avvenimenti più divertenti dell'intera stagione - dice Alessandro Novazio direttore del cccTo ex birrificio Metzger - Nulla deve essere allora lasciato al caso!"
Nella sala della centrale dello storico birrificio Metzger che ora ospita in residenza permanente il progetto di alta formazione coreutica diretto dall'ex ballerina del Bolshoi di Mosca Oxana Kichenko, si svolgerà il Capodanno dei Bambini e accanto a pochi metri sullo stesso piano, nella sala grande dove veniva essiccato il Luppolo, quella dei genitori. Alle 20 è prevista una cena con una lunga tavolata per i bimbi , che sarà apparecchiata con un allegro servizio di piatti di carta della festa (completamente biodegradabili) mentre nella adiacente super riscaldata e suggestiva terrazza Metzger i grandi potranno abbuffarsi con un APERICENONE .
Dopo il delizioso cenone di Capodanno i piccini si sposteranna nell'area giochi, dove, tra addobbi coloratissimi, saranno allestite la pista per le danze e il palco con divertenti attrazioni e animazioni a cura degli educatori dell'associazione Tedacà che accompagneranno i bimbi fino all'esplosione di gioia della mezzanotte quando, con il brindisi con l'aranciata e un morso al panettone artigianale, si saluterà il 2014 che viene e il 2013 che va.
E a quel punto tutti a nanna nelle 5 stanze riscaldate e protette della residenza degli artisti presente nel centro di cultura, accompagnati e vigilati dalla baby sitter per permettere a mamma e papà di godersi fino in fondo la serata più lunga dell'anno.

Fino in fondo perché anche i grandi, come i piccoli, hanno diritto al loro grande capodanno... quindi dopo il mega APERICENONE di Capodanno nella terrazza Metzger , dalle 22 tutti nella sala Grande del Luppolo (accessibile direttamente dalla terrazza) dove il collettivo di artisti tutto al femminile di Go_Diva andrà in onda con un programma che coinvolgerà 18 artisti: danza con accompagnamento di fisarmonica canto e video proiezioni, performance, monologhi teatrali, giocoleria, live painting con proiezioni, burlesque,cabaret, imperdibile live musicale con quartetto composto da due contrabbassi, chitarra e voce fino alle 24. Poi dalle 24 in poi mentre i bambini se la dormono beati, DJ set e musica elettronica suonata con interventi di un magico saxofono. Il tutto a un prezzo sociale, accessibile e sostenibile hai più. Vi aspettiamo! Per info e prenotazioni (obbligatoria entro il 30/12) tel. 3389077600 o meglio scrivere a info@ccc.to.it

Perchè questo progetto d'innovazione sociale*
(promosso dall'associazione di promozione sociale MicroMacro Art Zone in collaborazione con l'associazione Tedacà, Go-Diva collettivo spontaneo di giovani artiste e privati cittadini. Con il patrocinio della città di Torino circoscrizione IV).

Spesso le " famiglie contemporanee" con prole pur desiderando festeggiare in un locale sono costrette a passare il capodanno a casa a causa dei bambini e i bambini spesso a sopportare inadeguate feste organizzate per gli adulti. Partendo da questa considerazione abbiamo pensato di organizzare una festa di fine anno che andasse incontro ai bisogni di queste famiglie e soprattutto dei loro figli. In breve nella sala che abitualmente ospita la danza classica verrà allestita una festa con attività rivolte ai bambini ( a cura di associazione Tedacà) mentre nella vicina sala grande del Luppolo una festa su misura per i genitori ( a cura del collettivo Go-Diva) . Il tutto a un prezzo sociale accessibile e sostenibile hai più. Durante la serata saranno inoltre raccolti fondi a favore di associazioni che lavorano per migliorare le condizioni degli homeless.

*Interazione, innovazione e collaborazione sono i principi base dell'innovazione sociale, come ricorda Il libro bianco dell'innovazione sociale di Robin Murray, Julie CaulierGrice e GeoffMulgan (ed. italiana curata da Alex Giordano e Adam Arvidsson. Innovazione sociale è generalmente intesa come la capacità di rispondere ai bisogni emergenti delle persone attraverso nuove modalità di azione. Scardinando la tradizionale tripartizione Stato-Mercato-Non Profit perché l'innovazione appartiene a tutti i settori, li contamina, agisce creando nuove forme di collaborazione e nuovi schemi d'azione.
L'innovazione sociale coinvolge per lo più giovani organizzazioni pronte a mettersi in gioco e a fornire concrete soluzioni per il miglioramento della società, persone capaci di costruire ponti tra realtà e contesti diversi, impegnate a realizzare progetti concreti per il bene comune ,dedite a diffondere un'idea di società migliore.


Dati Aggiornati al: 11-12-2013 09:32:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Bambini

Quando: Martedì 31-12-2013 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: cccTo ex birrificio Metzger centro di cultura contemporanea di Torino

Indirizzo: via bogetto, 4/g Torino

Prezzo: 30/60,00

Link: Sito Web dell'evento