...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 12-12-2013 > Altro... > Marte - cose buone da dentro

Marte - cose buone da dentro

Marte - cose buone da dentro

 

 

Torino, dicembre 2013 - Si chiama Marte ed è il nuovo temporary store che, dal 6 al 24 dicembre, apre nel cuore di Torino, in via Garibaldi 18 (inaugurazione venerdì 6 dicembre, ore 17 - ingresso anche da via Corte d'Appello 7). Dai mobili da giardino di design alle eleganti borse, dalla bigiotteria all'oggettistica, dai biscotti al caffè, birra, cioccolato - articoli che raccontano storie di un mondo difficile, il carcere, verso il quale permangono nell'opinione pubblica pregiudizi e distacco. E' il risultato del lavoro congiunto di 14 cooperative e associazioni impegnate negli istituti di pena del Piemonte per il recupero e il miglioramento della qualità di vita dei detenuti. L'emporio è nato su impulso del Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria per il Piemonte e Valle d'Aosta del Ministero di Giustizia, con il contributo della Compagnia di San Paolo e con il patrocino della Città di Torino. Si chiama Marte, cose buone da dentro, perché per molti il carcere è un pianeta lontano che fa paura, abitato da un popolo oscuro, da dimenticare e punire per i suoi errori - invece, dare a queste persone un obiettivo professionale e di vita significa motivarli alla legalità anche in vista dell'uscita dal carcere.

I prodotti sono in vendita a prezzi di mercato: provengono infatti da quella che è una vera e propria " industria in carcere" , dove competenza, efficienza e spirito creativo si coniugano con una forte motivazione personale verso nuovi obiettivi di vita. Il ricavato dalle vendite dei prodotti servirà a potenziare ulteriori progetti verso l'autonomia e il recupero dei detenuti.

Informazioni utili:

Dove: Via Garibaldi 18 con ingresso anche da via Corte d'Appello 7 e via Bellezia 5.

Orario:
. martedì dalle 16.00 alle 20.00;
. dal mercoledì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00;
. lunedì 23 dicembre dalle 10.00 alle 20.00 (gli altri lunedì chiuso)

Inaugurazione: Venerdì 6 dicembre, dalle 17 - degustazione, musica, ecc.

Cosa si trova: Abbigliamento, accessori, bigiotteria, borse, oggettistica, piante, cibo (miele, cioccolato, caffè, birra, biscotti) - prodotti di qualità regolarmente sul mercato negli altri periodi dell'anno ed esportati in tutto il mondo

Iniziative culturali: Oltre alla degustazione di birra, caffè e cioccolato, sono organizzati incontri culturali per illustrare diversi progetti, conferenze, è allestita una mostra fotografica e vengono proiettati spezzoni degli spettacoli teatrali realizzati dai carcerati.

Dati Aggiornati al: 12-12-2013 09:04:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 10:00 dal 12-12-2013 al 24-12-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove:

Indirizzo: Via Garibaldi 18 con ingresso anche da via Corte d'Appello 7 e via Bellezia 5. Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento