Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 15-12-2013 > Musica e Spettacoli > CIRCO IN PILLOLE - PROVE D'ARTISTA

CIRCO IN PILLOLE - PROVE D'ARTISTA

CIRCO IN PILLOLE - PROVE D'ARTISTA

 

 

Domenica 15 dicembre alle ore 21:00 presso i locali della FLIC Scuola di Circo di via Magenta 11 a Torino viene presentato al pubblico il secondo appuntamento stagionale di 'Circo in Pillole. Prove d'artista', la rassegna-tirocinio che permette agli allievi della scuola di sviluppare ed allenare la relazione con il pubblico e con il palcoscenico. Uno studio collettivo sull'atto scenico circense realizzato sulla base degli ultimi percorsi formativi e con la direzione scenica di Roberto Magro, attore, regista e performer di pluriennale esperienza.

Per questo secondo appuntamento della rassegna intitolato " L'O" , gli allievi iscritti al primo e al secondo anno del 'Corso Professionale per l'Artista di Circo Contemporaneo' e gli allievi iscritti al terzo anno specialistico si cimenteranno sullo studio dell'Odissea, il poema del ritorno, della favolosa avventura che trasposta nel regno della fantasia, del meraviglioso e nella quale l'elemento magico assume un ruolo determinante. Avventura, Fantasia, Meraviglia e Magia sono anche parole fondamentali nella costruzione del linguaggio circense contemporaneo che accompagnano sempre la vita degli allievi e degli artisti di questa affascinante espressione artistica.

Gli appuntamenti a cadenza mensile di 'Circo in Pillole. Prove d'Artista' sono importanti occasioni a disposizione degli allievi per mettere immediatamente in pratica il percorso formativo seguito nell'ultimo periodo; eventi privilegiati di sperimentazione tra un pubblico attento e disponibile ed una scuola d'arti circensi disposta ad aprire le sue porte e a trasformarsi in palcoscenico per i suoi allievi.
Gli studenti apprendono la relazione con uno spazio scenico, con un tema e con la pratica scenica di fronte ad un pubblico sempre numeroso, rendendosi di volta in volta più autonomi e liberi nella loro personale ricerca grazie ad una attiva partecipazione in tutte le fasi di creazione e sotto la supervisione di registi di elevata esperienza.

A testimonianza del fatto che la FLIC è diventata una tra le più importanti scuole d'Europa nel settore del circo contemporaneo, fra gli attuali allievi ci sono numerosi giovani provenienti dall'estero e in particolare da Brasile, Cile, Francia, Inghilterra, Scozia, Spagna, Svezia, Turchia, USA, Uruguay e Russia.

Roberto Magro è attore, regista e performer di pluriennale esperienza nel settore del circo contemporaneo e si è formato principalmente alla scuola Fratellini di Parigi. Per la FLIC, della quel è stato direttore artistico dal 2005 al 2012, è attualmente consulente artistico ed insegnante di attore di circo. Dal 1991 ha fatto parte di diverse importanti compagnie e dal 2000 ha iniziato parallelamente la sua attività didattica come insegnante di attore corporeo e di fune aerea in numerose scuole europee. Inoltre, da sempre impegnato nel sociale come clown e formatore, continua a condividere questa sua passione con bambini, circensi, ballerini e formatori in Kosovo, Burkina Faso, Capo Verde, Argentina e Brasile.

per informazioni e prenotazioni:
tel. 011 53 02 17
e-mail: segreteriaflic@realeginnastica.it

Dati Aggiornati al: 12-12-2013 23:07:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 15-12-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: FLIC Scuola di Circo

Indirizzo: Via Magenta, 11 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento