...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 22-01-2014 > Musica e Spettacoli > DA GIAU GOES ACOUSTIC // Someday + Ella //...

DA GIAU GOES ACOUSTIC // Someday + Ella // 22gennaio

DA GIAU GOES ACOUSTIC // Someday + Ella // 22gennaio

 

 

TERZO APPUNTAMENTO DEL NOSTRO MERCOLEDì ACUSTICO!

durante la serata:
- 2 BIRRE MEDIE A 6€
- OFFERTE SUI COCKTAIL

SI esibiranno:
SOMEDAY duo acustico
ELLA cantautrice

ingresso a sottoscrizione UP TO YOU (l'intero incasso va alle band/artisti) RISERVATO TESSERATI ARCI

possibilità di cena e apericena su prenotazione
3933126129

ELLA, cantautrice torinese, trasmette il suo messaggio attraverso i suoni di una chitarra acustica dalle melodie semplici e le atmosfere talvolta anche ombrose, e quello del violino elegantemente suonato da Gloria.
Ella, reduce da esperienze che l'hanno portata a solcare alcuni palchi del territorio piemontese, mai da solista però, sceglie nell'inverno del 2012 di intraprendere un percorso diverso, un progetto più intimo caratterizzato da testi diretti carichi d'intensità emotiva e un arrangiamento volutamente minimalista.
L'esibizione dal vivo è la vetta più alta dell'intensità ricercata dall'artista, che si propone di raggiungere il " potere alchemico" della musica, quello che si sprigiona quando l'emozione di chi ascolta entra in contatto con l'emozione di chi interpreta.

I SOMEDAY si formano nel 2000 a Collegno, città alle porte di Torino. Il nucleo originario comprende Daniele Bianco, chitarra e voce, e Michele Fierro, basso. I due sono amici da una vita. Dopo numerosi tentativi con diversi musicisti, al duo si unisce la batterista Laura Simonetti. Con la formazione a tre, i someday registrano diversi demo cantati in inglese.
Nel 2005 Laura lascia il gruppo. Michele e Daniele si rifugiano quindi a provare in cantina. Imbracciata la chitarra acustica e abbandonato l'inglese a favore della propria lingua madre, i someday proseguono la loro attività tra demo e concerti in Torino e cintura. Il repertorio ha ormai superato i venti pezzi propri.
Nel novembre del 2013 il duo inizia la registrazione - presso la Maison Musique di Rivoli - del nuovo Ep " Fiori in cantina" . Flicorni, chitarre elettriche, violoncelli e stranezze varie arricchiscono la base di chitarra/basso/voce.
La produzione artistica del disco, composto da quattro pezzi, è affidata a Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione.

Dati Aggiornati al: 17-01-2014 09:12:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 22-01-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Da Giau Circolo Arci

Indirizzo: Strada Castello di Mirafiori 346 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento