...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 31-01-2014 > Musica e Spettacoli > RadioSpazio Teatro presenta: PHILIPPE FOREST, 43...

RadioSpazio Teatro presenta: PHILIPPE FOREST, 43 Secondi e Sarinagara

RadioSpazio Teatro presenta: PHILIPPE FOREST, 43 Secondi e Sarinagara

 

 

RadioSpazio Teatro porta sul palco il radiodramma " 43 SECONDI Sarinagara" di P.Forest,
Con: Roberto Accornero, Eleni Molos, Francesco Benedetto
Regia: Alberto Gozzi

In scena, la voce del pilota del terzo bombardiere che partecipò alla missione incaricata di sganciare la bomba su Hiroshima, si alterna a quella di una donna giapponese colta durante gli ultimi istanti della sua vita. La scrittura di Forest costruisce per giustapposizione una sorta di " dialogo impossibile" tra vittima e carnefice, sconosciuti l'uno all'altro ma componenti necessarie dell'oscena macchina della morte nucleare.
" Sarinagara" è un complesso romanzo dal quale abbiamo tratto un capitolo dedicato alla strage di Nagasaki così come la raccontano le immagini del fotografo Yosuke Yamahata, il primo testimone degli effetti della bomba sulla popolazione civile. " Abbiamo scelto la forma del racconto corale, che ci pareva la più omogenea alla scrittura di Forest nella quale l'" io" si sottrae sia alle tentazioni psicologistiche, sia all'illusione della descrizione oggettiva, per svilupparsi, invece, in una molteplicità di registri."

Lo spettacolo aprirà la rassegna teatrale organizzata da Kataplixi Teatro, in collaborazione con RadioSpazio Teatro e che sarà ospitata al Magazzino sul Po (Murazzi del Po- lato sinistro). Locale storicamente underground, il Magazzino decide di contribuire a questa promozione culturale. La natura del luogo e la ricerca stilistica da sempre attuata da Radiospazio Teatro convergono nella rassegna di teatro sonoro " Un magazzino di musica e parole" : voci dal vivo e non, musiche dal vivo e non, suoni dal vivo e non - per un Teatro vivo e contemporaneo.
La rassegna prevede due spettacoli al mese sempre alle 21.00

Il costo del biglietto è di 10 euro, è necessaria la tessera ARCI- acquistabile a 5 euro al primo ingresso e valida per tutta la rassegna e per tutti i locali ARCI per tutto l'anno 2014!!!

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!




Dati Aggiornati al: 17-01-2014 13:34:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 31-01-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino Sul Po (gianca 2)

Prezzo: 10.00€

Link: Sito Web dell'evento