...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 25-01-2014 > Musica e Spettacoli > SABATO 25/1 ORE 21.30 DOMENICO CARELLA e CARLO...

SABATO 25/1 ORE 21.30 DOMENICO CARELLA e CARLO FELTRO live

SABATO 25/1 ORE 21.30 DOMENICO CARELLA e CARLO FELTRO live

 

 

Domenico Carella comincia a suonare la chitarra a dodici anni e a esibirsi con i FLY HIGH band torinese con influenze miste, ma con un atteggiamento e carattere garage rock. L'esperienza musicale si conclude dopo circa cinque anni di attività, vari concerti, e l'autoproduzione di un disco. Successivamente a questa esperienza Domenico Carella si dedica interamente ad un progetto chiamato Sunday Band che vede negli anni l'alternarsi di vari musicisti con diversi stili che spaziano dalla fusion alla bossanova al folk, in base ai musicisti stessi ed alle loro capacità e strumentazione. L'obiettivo era quello, partendo da testi e musiche scritte da Domenico Carella, di ridar vita alle canzoni lasciando ad ogni musicista l'opportunità di arricchire le canzoni attraverso l'arrangiamento, quindi le proprie caratteristiche e preferenze. Il fine di questa modalità non solo musicale ma di lavoro, è ed era quello di creare un clima democratico e di passione all'interno del quale ognuno si sentisse libero e partecipe non solo all'esecuzione, ma anche alla creazione di nuove sonorità. Nel 2006 il gruppo allora composto da tre elementi (oltre voce e chitarra, organo hammond, batteria) venne prodotto un EP di cinque tracce. Nel 2007, con una formazione rock (voce, chitarra, basso, batteria) il gruppo produsse un album in studio di nove tracce. Oltre le autoproduzioni la band ha partecipato a due raccolte di musica una finalizzata a dare informazioni sugli psicofarmaci, l'altra in supporto e adesione alle creative commons. Con le varie formazioni la Sunday band si è esibita in vari luoghi e situazioni diverse, dalle birrerie, a rassegne musicali, da feste di paese, a eventi più grandi.
Ad oggi Domenico si esibisce per scelta, singolarmente ed in acustico, non solo per culminare il suo percorso di ricerca musicale che lo ha portato ad affinare la tecnica di finger picking con uno stile personale che permette di utilizzare vari stili dal flamenco alla bossanova al folk e qualsiasi altro genere, mantenendo chiaro lo stile personale.
Per quanto riguarda i testi, si caratterizzano per il fatto che descrivono realtà personali ed emozionali attraverso l'utilizzo del surreale e non del racconto aneddotico. Le emozioni e le sensazioni vissute e cantate incontrano e si interrogano su temi filosofici di base come la libertà, il possesso, la solitudine, la relatività, l'amore, etc, senza aver la pretesa di lasciare insegnamenti, ma solo vivendo e raccontando un punto di vista personale.

Dati Aggiornati al: 20-01-2014 08:49:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 25-01-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Tana Libera Tutti

Indirizzo: Via Gianfrancesco Fiochetto, 24 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento