Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 31-01-2014 > Musica e Spettacoli > INDI(E)AVOLATO: MADDAI + Bellassai @ OFFICINE...

INDI(E)AVOLATO: MADDAI + Bellassai @ OFFICINE CORSARE

INDI(E)AVOLATO: MADDAI + Bellassai @ OFFICINE CORSARE

 

 

31.01.14 INDI(E)AVOLATO Officine Corsare

h 21.30

LIVE - MADDAI
OPEN ACT- Bellassai
Dj PER UNA NOTTE - Marco Notari
DJ RESIDENT: Wild Youth Dj set

INGRESSO: UP TO YOU!!!

Venerdì 31 gennaio primo appuntamento dell'anno con le serate Indi(e)avolato alle Officine Corsare di Torino. Dal vivo sul palco del locale torinese i Maddai, rivelazione del 2012 con il loro disco " Non è facile essere alla moda" (prodotto da Madaski degli Africa Unite è uscito a febbraio per la sua etichetta in collaborazione con Libellula) e il loro video " Fingo di essere un nerd" che è diventato un piccolo caso online (Rolling Stone, MTV New Generation, Il Fatto Quotidiano, Rai tv ecc.). In apertura di concerto il progetto cantautorale Bellassai e a seguire appuntamento con DJ-Per-Una-Notte condotto da Marco Notari accompagnato dai resident Wild Youth.

Il loro disco d'esordio " Non è facile essere alla moda" è uscito il 15 marzo 2013, ma in questi mesi i Maddai hanno già fatto parlare molto di sè. Supportati da Madaski (Africa Unite), che ha deciso di investire sul giovane quartetto torinese producendo il disco e pubblicandolo per la sua neonata etichetta Method in collaborazione con Libellula, con il primo singolo " Fingo di essere un nerd" sono stati programmati da oltre 200 radio italiane tra cui Radio Deejay. Il videoclip del brano è stato presentato in anteprima esclusiva sul sito di Rolling Stone, oltre ad essere selezionato, insieme alla band, come video della settimana su MTV New Generation e ad essere inserito su Rai Music. Il video è diventato un piccolo caso sul web, scatenando un'accesa polemica su diversi siti " nerd" tra cui leganerd.com. Inoltre Il Fatto Quotidiano a gennaio li ha segnalati come una delle possibili rivelazioni del 2013.
Il loro concerto è uno spettacolo energico, divertente, colorato e provocatorio, tutto da ballare e da vivere, che non può lasciare indifferenti. I quattro ragazzi torinesi sanno il fatto loro: impeccabili sia come musicisti che come entertainers mischiano sapientemente ironia e professionalità, confezionando uno spettacolo davvero magnetico tra finti hipster che si rendono ridicoli, fanciulle ubriachelle, professori frustrati con tendenze omicide e ragazzine snob ossessionate dalla nuova borsa di Louis Vuitton.
I Maddai, nel loro disco d'esordio registrato e prodotto da Madaski nello studio Dub The Demon, raccontano con ironia la smania di apparire ad ogni costo propria di questi anni dieci. Nelle 11 tracce del disco sfilano una carrellata di stereotipi ossessionati dall'idea di dover essere " normali" ed alla moda. Il messaggio e chiaro: chi privilegia l'apparire ad ogni costo non puo che finire per danneggiare se stesso. Rincorrere la moda in un affannoso tentativo di mostrare ciò che non si e, essere sempre sulla cresta dell'onda, " sul pezzo" , sempre al centro dell'attenzione, " vincenti" a tutti i costi: così l'hipster " finge di essere un nerd"

Dati Aggiornati al: 28-01-2014 09:40:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 31-01-2014 alle 21:15
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento