Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 31-01-2014 > Musica e Spettacoli > EIGHT O'CLOCK BLUES BAND

EIGHT O'CLOCK BLUES BAND

EIGHT O'CLOCK BLUES BAND

 

 

La Eight O'clock Blues Band nasce nel corso del 2003 con il preciso intento di proporre ad appassionati e non, del buon Blues (quello vero!) e in tutte le sue forme. L'intenzione sembra ben presto avere i risultati sperati, infatti la band inizia a perfezionarsi sul tagliente Chicago blues, sull'incalzante Funky Blues e anche sul morbido Blues acustico della Louisiana. Dall'autunno 2006 gli Eights mettono a punto il set acustico, arricchendo così il loro repertorio e regalando al pubblico piemontese (e non solo) insolite opportunità di ascolto live.
Gli album " We got blues for you" (2004) e " Red wine only" (2008) fotografano il sound della band; il primo viene suonato live in studio con metodo " buona la prima" e può vantare la messa in onda in diverse trasmissioni radio del grande bluesman Fabio Treves, tra cui " Blues express" su Radiorock FM e " Bluesgate" su Lifegate Radio. Il secondo inoltre vanta anche una lusinghiera recensione pubblicata dallo stesso Treves sulla rivista " Jam" , e un numero sicuramente di tutto rispetto di copie vendute.
Il 15/06/2011 ha visto l'uscita di un ulteriore lavoro autoprodotto, dal titolo " Blues in motion" , album a cui hanno partecipato musicisti importanti del blues e del jazz italiano, ANDREA SCAGLIARINI (armonica), MICHELANGELO DI GIOIA (hammond), DINO PELLISSERO (flauto traverso). La formazione attuale vede Angelo " Elwood" Vergnano al basso, Fabio " Spaccacorde" Giua alla chitarra e voce (i fondatori storici del gruppo), Roby " Jeko" Carbonari alla chitarra e Gabriele " Pietro Gabriele" Fabiettus alla batteria: entusiasmante mix di caratteri eterogenei e forti personalità legati da una profonda amicizia e dall'irrinunciabile passione per il Blues. A questo mix si fonde perfettamente dal 2012 nel live set della band, la sempre più frequente partecipazione di Andrea Scagliarini all'armonica.

Dati Aggiornati al: 28-01-2014 19:52:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 31-01-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: the Hustler

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento