...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 05-04-2014 > Musica e Spettacoli > " 25" RECITAL MAGICO - TORINO, SABATO...

" 25" RECITAL MAGICO - TORINO, SABATO 5 APRILE 2014

" 25"  RECITAL MAGICO - TORINO, SABATO 5 APRILE 2014

 

 

Walter Maffei in puro " assolo"
Spettacolo di 75 minuti atto unico
(rivolto ad un pubblico ADULTO)



Sabato 5 Aprile 2014 h.21.00

Circolo Amici Della Magia
Via Santa Chiara 23, Torino.

Info: 011.5213822

25 - Recital
Un one-man-show per celebrare 25 anni di carriera, attraverso racconti, aneddoti e curiosità.
Una performance di forte impatto visivo ed emotivo in cui illusionismo, destrezza, citazioni storiche e manipolazioni spettacolari danno vita ad uno show magico, musicale, originale e culturale. Walter Maffei è un artista elegante, carismatico e con una forte capacità di comunicazione, capace di sedurre anche il più " scettico" degli spettatori.


CURRICULUM

PREMI
Terzo premio " Stage Competition" Abano Terme 2009
Finalista " Campionato Italiano di Magia" Saint Vincent 2010
Premio " Merlin d'Or" Méribel FR 2010
Premio " Magie Comique" Saint Lys 2011
Premio " Merlin d'Or" Méribel FR 2011
Terzo premio " Magie comique" Campionati di magia di Francia FFAP 2012
Premio " Merlin d'Or" Méribel FR 2013

ATTIVITA'
Illusionista, cabarettista, organizzatore di spettacoli e eventi, Walter Maffei è un professionista dal 1989 ed oggi è considerato uno dei maghi più importanti e famosi in Italia. E' stato il vincitore dei campionati di Francia di magia comica 2012; negli ultimi anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in ambito internazionale. E' il presidente del circolo magico Illegal Magique ed è direttore artistico di Masters of Magic Lab, il laboratorio creativo della magia italiana. Si divide tra cabaret, teatro, televisione e eventi culturali, ma è anche attivo in campo sociale, in ospedali, istituti e manifestazioni a difesa dell'ambiente. Parla perfettamente francese ed inglese e viene spesso richiesto come Maestro di Cerimonia in eventi internazionali.

BIOGRAFIA
" Sono nato e cresciuto sulle sponde del lago di Varese il 21 febbraio 1969; scopro la vocazione per il palcoscenico sin dall'infanzia, affascinato dai varietà televisivi degli anni '70, dal cinema di Chaplin e Fellini, dal cabaret di Antenna 3 Lombardia e dal teatro popolare dei Legnanesi negli anni '80. Contemporaneamente avverto un naturale interesse nella magia, che segnerà definitivamente il mio destino di artista; ho cominciato, così, una formazione autodidatta che mi porterà, già nel 1991, ad essere un professionista dello spettacolo. Negli anni '90 ho fatto esperienze all'estero, in particolare negli Stati Uniti, dove ero solito " sostare" per alcuni mesi all'anno; mentre a Milano i due palcoscenici/scuola in cui mi sono " formato" sono stati La Taverna dei 7 Peccati e la Ca' Bianca. Arrivano anche le prime apparizioni televisive, dalle tv locali ai grandi network e le esibizioni in grandi eventi per marche internazionali. Gli anni a cavallo del terzo millennio sono quelli in cui ho lavorato e vissuto a Parigi, inizialmente a Disneyland ed in seguito nei teatri off, dove godrò di gratificazioni personali e professionali (e che mi daranno una cifra stilistica indelebile). In contemporanea, continuo ad abbinare il mio lavoro a lunghe permanenze all'estero, con progetti artistici, culturali e umanitari, come una sorta di " attività parallela" . Ma oltre allo studio del palcoscenico, non ho mai smesso di approfondire il significato della parola magia, diventando così anche una sorta di conferenziere sul senso culturale e antropologico dell'illusionismo. Dal 2007 sono di nuovo attivissimo su Milano con un'immagine ben codificata da pubblico, colleghi e addetti ai lavori; il mio lavoro è in continua evoluzione, specialmente in campo teatrale, come artista e metteur en scène di spettacoli. Attualmente mi divido tra cabaret, televisione, eventi, laboratori e produzioni teatrali, stage didattici, coaching, conferenze, consulenze, con una sempre viva attività anche in campo sociale (ambiente, solidarietà, emancipazione). Negli ultimi anni ho ottenuto premi e riconoscimenti che mi hanno definitivamente confermato tra i più popolari personaggi del mondo magico; è il sogno di infanzia finalmente realizzato. L'ultima novità è l'inizio di una attività legata al paracadutismo sportivo mescolata all'illusionismo; mi occuperò di giornate dedicate ai coaching a singole persone e team building per gruppi."


Dati Aggiornati al: 03-02-2014 10:25:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 05-04-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Amici della Magia di Torino

Indirizzo: via Santa Chiara 23 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO