Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 15-02-2014 > Mostre e Cultura > The Trouble With Angels | RAY CAESAR Solo Show

The Trouble With Angels | RAY CAESAR Solo Show

The Trouble With Angels | RAY CAESAR Solo Show

 

 

L'Appartamento Padronale di Palazzo Saluzzo Paesana è lieto di ospitare l'attesissima mostra personale di RAY CAESAR

" THE TROUBLE WITH ANGELS"

TORINO
18.02.2014 - 19.04.2014
Inaugurazione (su invito) | 15.02.2014 - 6.30PM
PALAZZO SALUZZO PAESANA
via Della Consolata 1bis - torino
www.palazzosaluzzopaesana.it

ROMA
15.02.2014 - 6.04.2014
Inaugurazione (su invito) | 14.02.2014 - 7PM
DOROTHY CIRCUS GALLERY
via Dei Pettinari 76 - Roma
www.dorothycircusgallery.it

L'Appartamento Padronale di Palazzo Saluzzo Paesana aprirà la sua programmazione del 2014 con l'attesissima personale di Ray Caesar dal titolo " The Trouble with Angels" .

La mostra, patrocinata dalla Città di Torino e realizzata in collaborazione con la Dorothy Circus Gallery, che rappresenta l'artista in tutto il Sud Europa, inaugurerà sabato 15 Febbraio 2014 negli spazi aulici del Palazzo, dove resterà in esposizione fino al 19 aprile 2014.

La mostra raccoglie nella cornice istituzionale di Palazzo Saluzzo Paesana 20 opere di medie e grandi dimensioni, alcune provenienti da collezioni private ed altre di recentissima produzione e quindi esposte per la prima volta, tra cui " Mother and Child" , la più grande opera mai realizzata dall'artista e presentata in esclusiva a Torino. Una ulteriore opera dell'artista sarà inoltre esposta per tutta la durata della mostra nella lobby del Golden Palace Hotel di Via dell'Arcivescovado 18 a Torino.

Le opere in mostra formeranno una ricca panoramica sull'universo onirico, enigmatico e seducente di Ray Caesar che da anni ci stupisce per la ricchezza del suo immaginario, colmo di sempre nuovi scenari psichici e particolari dalla tecnica sbalorditiva.

Come un abile sarto, Caesar veste di seducenti armonie i suoi angeli, ispirandosi alle epoche della sua memoria e del suo desiderio, cucendo enigmi e simboli misteriosi tra i raffinati dettagli delle sue opere perché esse ci investano di nuovi interrogativi e suggestioni.

L'arte apre le porte della nostra percezione a conferma del suo immenso potere evocativo, con cui ancora una volta Ray Caesar interpreta ed esaudisce i nostri desideri, primo fra tutti la necessità di evasione e visione di un possibile itinerario della mente, alla ricerca di luoghi familiari e rassicuranti e alla scoperta di angoli segreti e oscuri della psiche.

Il tempo e lo spazio di Caesar ci attirano come una calamita, la vibrazione tecnologica ci appartiene, l'immaginario ricco di citazioni, da Fragonard a Hoepper, passando per Watteau e Boldini, non fa rivivere il passato ma lo rende attuale e presente.

Evento patrocinato dalla Città di Torino

In collaborazione con: Dorothy Circus Gallery - Gallery House

Sponsor ufficiali: Drogo Gioielli - Italia Bilanci - Verde Elettrico

Sponsor tecnici: Allegro Hotels - La Barrique - Cieck - Ufficio delle Arti - Vogue Spose Torino

***

Ray Caesar è un artista di fama mondiale, riconosciuto leader della Digital Art. Nasce a Londra nel 1958 e mostra fin da bambino interesse per le belle arti, disegnando incessantemente su qualsiasi cosa, comprese le pareti e i pavimenti. Ha lavorato in diversi ambiti, ha frequentato numerose scuole d'arte, ha fatto lavori di progettazione di edifici per studi di architettura, agenzie di servizi digitali, computer modelling, animazione digitale e effetti visivi per televisione e cinema. Le opere di Ray Caesar sono state esposte nelle gallerie più importanti del mondo. Nel giugno 2010 i suoi lavori vengono esposti nella mostra Art From The New World presso il City Museum di Bristol e in Italia, in occasione della mostra Pop Surrealism, ospitata dal Museo Carandente di Spoleto e curata dalla Dorothy Circus Gallery, galleria italiana che lo rappresenta. Ray Caesar ha inoltre esposto nella mostra POP SURREALISM Stay Foolish tenutasi presso il Museo Casa del Conte Verde di Rivoli e una selezione delle sue opere sono state esposte nel prestigioso Palazzo Saluzzo Paesana a Torino. Nel Gennaio del 2012 le opere di Ray Caesar sono state esposte in una mostra collettiva presso il" Musee de la Halle St Pierre" a Parigi.

Ray Caesar è collezionato da Riccardo Tisci designer di Givenchy, la famiglia Hearst (magnati dei media) e Madonna e seguito da numerose celebrità come Christina Aguilera, Kate Moss, Sir Elton John, Mickey Rourke e Kate Beckinsale e ha recentemente attirato l'attenzione dei media, per aver rifiutato una commissione per la pop star Madonna, che da tempo desidera essere ritratta da Ceasar.Ogni opera di Ray Caesar è come un piccolo pezzo di un grande puzzle. Maestro assoluto della tecnica digitale è punto di riferimento per tutti gli artisti che guardano a questa disciplina, Caesar si avvale di Maya (un software 3D che viene utilizzato per effetti di animazione e nella realizzazioni di videogame) per creare le sue figure e le realtà nelle quali esse vivono. L'artista nelle sue creazioni riunisce frammenti di stili decorativi e periodi architettonici per dar vita ad una bellezza che non soffre di legami col tempo: in un mix di art déco, stile vittoriano e codici visivi del primo novecento le opere di Caesar emergono forti di un'inconfondibile personalità e fascino.

Dati Aggiornati al: 04-02-2014 12:23:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:30 dal 15-02-2014 al 18-04-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab -

Dove: Palazzo Saluzzo Paesana - Appartamento Padronale

Indirizzo: Via della Consolata 1 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento