...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 01-03-2014 > Musica e Spettacoli > ZIBBA @ HIROSHIMA MON AMOUR

ZIBBA @ HIROSHIMA MON AMOUR

ZIBBA @ HIROSHIMA MON AMOUR

 

 

Una delle più interessanti realtà del nuovo cantautorato italiano.
In bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori,
altalenando tra echi jazz e ritmi in levare

Zibba


Sabato 1 Marzo 2014
Hiroshima Mon Amour, ore 22.00, ingresso 10 euro


Il cantautore ligure partecipa tra le nuove proposte del Festival che si terrà dal 18 al 22 febbraio 2014. Subito dopo il Festival partirà il tour in giro per l'Italia

Chi conosce Zibba, sa che a salire sul palcoscenico dell'Ariston sarà un artista con una lunga carriera alle spalle. La sua carriera inizia infatti nel 1998 con gli Almalibre, insieme portano avanti una carriera discografica fatta di successi e di collaborazioni importanti.

Nel 2003 il primo disco " L'ultimo Giorno" che gli vale il palco del Primo Maggio di Roma e diverse apparizioni in tv. Nel 2006 pubblicano il disco " Senza Smettere di Far Rumore" che li porta al grande pubblico con il singolo " Margherita" interpretato con Tonino Carotone.
Dopo il successo di quest'ultimo esce nel 2010 il disco " Una Cura per il Freddo" e la band viene invitata al Premio Tenco 2010. Nello stesso anno Zibba vince il premio Leo Chiosso della città di Chieri e nel 2011 due dei più importanti premi del mondo cantautorale italiano, ovvero il Premio Bindi e il premio L'artista che non C'era.
Nel maggio 2012 esce il quarto disco " Come il Suono dei Passi sulla Neve" che vince la Targa Tenco come miglior album in assoluto. Nel maggio 2013 Zibba e Almalibre pubblicano un nuovo disco, omaggio all'autore Giorgio Calabrese, dal titolo " E sottolineo se" . Un viaggio nella musica Italiana attraverso le parole di un grande personaggio della nostra canzone d'autore.



Ufficio Stampa HMA Glenda Gamba Tel 011 3175427 glenda@hiroshimamonamour.org
Contemporaneamente all'attività con gli Almalibre Zibba collabora con altri artisti e partecipa ad altriprogetti non solo musicali. Diventa attore in " All'ombra dell'ultimo sole" , musical ispirato al mondo di Fabrizio De Andrè che debutta nel mese di Luglio 2011, scritto da Massimo Cotto. E diventa anche scrittore. Nel novembre 2013 pubblica il suo primo " Me l'ha detto Frank Zappa" edito da Zona e Matislko, che diventa testo teatrale di uno spettacolo diretto da Sergio Sgrilli che debutta nel dicembre 2013 allo Zelig di Milano con Alberto Onofrietti e Fabrizio Martorelli.
Sempre nel 2013 scrive, insieme a Tiziano Ferro, la canzone " la vita e la felicità" cantata da Michele Bravi, vincitore della settimana edizione di X Factor, singolo che si aggiudica il Disco d' Oro.
La vera forza di questo cantautore e della sua band sta nel Live: Un viaggio intimo in un mondo fatto di parole calde. Vita di tutti i giorni, sesso, amicizia. Vene pulp e bukowskiane accostate a messaggi diritti alla pancia e all'anima. Finestre sull'umanità e sulle sue infinite sfaccettature. Una calda coperta sdraiata sull'ascoltatore.


Dati Aggiornati al: 04-02-2014 15:13:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 01-03-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hiroshima Mon Amour

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento