...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 21-02-2014 > Vita Notturna > ALTERIA " Encore Tour 2013/2014" +...

ALTERIA " Encore Tour 2013/2014" + UNDERSMOKINGDOORS @ LAPSUS TORINO

ALTERIA " Encore Tour 2013/2014"  + UNDERSMOKINGDOORS @ LAPSUS TORINO

 

 

Venerdì 21 Gennaio 2014 Lapsus Torino Presenta

ALTERIA - Encore Tour 2013/2014 @ LAPSUS TORINO
Special Guest : UNDERSMOKINGDOORS

Apertura porte ore 22 // Inizio concerto ore 22 30 // Ingresso 5 euro // Soci msp



ENCORE è il nuovo progetto solista di Alteria, ex leader dei NoMoreSpeech (album omonimo uscito nel 2012 distribuito SELF, relativo tour italiano e due partiecipazioni all'Heineken Jammin' Festival come opener Aerosmith nel 2010 e Red Hot Chili Peppers nel 2012).
La musica di Alteria prosegue qui il discorso intrapreso e concluso con la band, evolvendosi in un rock più maturo e ricco di suggestioni che rimandano ad atmosfere e sound del tutto internazionali e che difficilmente si possono catalogare in un solo genere.
La matrice crossover diventa quindi un punto di partenza in cui il rock incontra l'elettronica e si mescola con la melodia, mantenendo la propria forza e prendendo sempre nuove strade da seguire senza regole, facendo rimanere ENCORE, nella sua etereogeneità, un disco di forte impatto e carica.
Uscito il 3 Dicembre 2013, ditribuito in tutti i negozi da Master Music e in tutti i Digital Store. Anticipato dal singolo e video clip " Protection" e promosso in seguito dai due singoli e video clip " Bad Trip" e " Sickness" , in rotazione tra gli altri su Virgin Radio e RockTV.
Scritto e prodotto da Alteria e Fernando de Luca, " ENCORE" è stato registrato e missato da Dualized presso gli studi dello Zeta Factory ad eccezione del brano " Protection" , registrato da Eddy Cavazza presso lo Zeta Factory e missato da Roberto Priori presso il PRI Studio. La masterizzazione è stata affidata ad Alessandro Vanara,eccezion fatta per " Protection" , masterizzato da Danilo Di Lorenzo presso il Moon House Studio.

ALTERIA è da tempo riconosciuta come una delle voci rock e front woman più apprezzate del panorama musicale italiano. Nota per la conduzione di programmi musicali (su Rock TV, su RAI4 e RAI5), come speaker sulla web radio Rocknrollradio.it, e per la collaborazione in pianta stabile, insieme ad altri famosi artisti italiani, al progetto
" Rezophonic" (per il quale ha registrato anche un brano in duetto con L'Aura nell'ultimo disco " Rezophonic II" ), i cui proventi vengono utilizzati per la realizzazione di pozzi d'acqua in Africa tramite AMREF.
Ora affronta la prova solista con forza e determinazione accompagnata, in questa nuova avvventura, da alcuni dei musicisti che in questi anni hanno lavorato e girato in tour con lei (Roberto Fabiani alla batteria e Fernando de Luca al basso) e con i quali, dal 2007 a oggi , si è esibita in più di 300 concerti in giro per l'Italia.

A dividere il palco con Alteria ci penseranno gli UNDERSMOKINGDOORS, storica alternative rock band Torinese, con all'attivo centinaia di concerti e apparizioni dal vivo, 2 album e, pubblicato da pochissimo " 13andLive" live album registrato dal vivo per celebrare i 13 anni di attività della band.

Web Link:

ALTERIA http://www.alteria.it
UNDERSMOKINGDOORS http://facebook.com/undersmokingdoors



PREVENDITE DISPONIBILI PRESSO IL LAPSUS
dal lun al ven h 15 - 20

LAPSUS TORINO
Circolo Msp
Via Principe Amedeo 8/a Torino
www.lapsustorino.it

Dati Aggiornati al: 10-02-2014 15:10:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 21-02-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lapsus Torino

Indirizzo: Via Principe Amedeo 8/a Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento