Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 11-02-2014 > Musica e Spettacoli > Settimana Bazura dal 10 al 16 febbraio...

Settimana Bazura dal 10 al 16 febbraio Duemilaquattordici

Settimana Bazura dal 10 al 16 febbraio Duemilaquattordici

 

 

Amichetti e amichette,

dopo la settimana bella potente appena trascorsa noi vi consigliamo di non abbassare la guardia! Perché i nuovi sette giorni che vi abbiamo preparato vi porteranno belle scosse di adrenalina... E fra SantiValentini e SanteValentine ve lo diamo noi tutto l'aMMMore con la M maiuscola che necessitate. Quindi leggete un pochetto e Rest In Love!

Lunedì 10: Torna l'appuntamento divertentistico del lunedì sera con i giochi da tavola! Ce la mangiamo, ce la beviamo, ce la chiacchieriamo e ce la sfidiamo a colpi di risiko, monopoly e chi più ne ha più ne metta! Noi apriamo alle 19.30, voi venite quando volete.

Martedì 11: Questa settimana il viaggio intorno al mondo cinematografico datato anni Ottanta della cineCantina Bazura ci porta in Burkina Faso con il film YAABA di Idrissa Ouedraogo (Burkina - Francia - Svizzera 1989)
Girato con l'apporto del COE (Centro Orientamento Educativo) di Milano. In lingua mooré yaaba sta per nonna. Così il piccolo Bila chiama Sana, una vecchia che vive in solitudine, emarginata dai compaesani perché in odore di stregoneria. Primo film del regista distribuito in Europa, racconta la simbolica amicizia fra l'anziana Yaaba significa nonna nella lingua locale e un gruppo di bambini. Un piccolo gioiello in cui le radici culturali africane si sposano perfettamente con una messinscena neorealista. Film corale che descrive con semplicità e trasparenza rosselliniana la vita quotidiana di un piccolo villaggio africano attraverso una colorita galleria di personaggi.

Dalle 19.30 la CinePizza e alle 21.30 accendiamo il proiettore. Non si perde questo!

Mercoledì 12: Questo mercoledì primo appuntamento eXtra-Ordinario con la rassegna SALUTE E ALIMENTAZIONE. Idee e consigli per vivere bene senza crudeltà, medicina e alimentazione per animali umani e non umani. Sarà con noi Luisa Mondo con un intervento dal titolo La salute (nostra e del pianeta) vien mangiando. «Sei vegano? E come fai col ferro? E le proteine? Ma quando aspetterai un bambino smetterai vero? E adesso come farai a continuare a fare sport? Ma ai tuoi figli la darai la carne vero, almeno un paio di volte la settimana?» Queste le domande più frequenti che ci siamo sentiti porre e alle quali cercheremo di dare una risposta scientifica che metta in correlazione la salute, il benessere animale, la salute del pianeta e tanto altro!! Ne parlerà la dottoressa Luisa Mondo - medico, specialista in igiene e preventiva, vegana. Se avete dubbi di carattere medico sull'alimentazione vegana, o anche semplici curiosità, le domande a fine cena saranno bene accette e Luisa sarà lieta di aiutarvi a dare una risposta ai vostri punti interrogativi.
Alle ore 20.00 si comincia la serata con la CENA REGIONALE, ovviamente cruelty free! Questo mercoledì la regione ispiratrice del menu sarà l'EMILIA ROMAGNA (https://www.facebook.com/events/653007174745240/)!
Menu
Antipasti
Gnocco Fritto con Pomodorini, Rucola e Crema Saporita Autoprodotta
Cipollotte all'Aceto Balsamico
Primo
Lasagne al Sugo Ricco
Secondo
Ceci Ubriachi al Lambrusco
Contorno di Patate e Funghi
Dessert
Crostata della Nonna
Contributo per la cena: 12 euro (bevande escluse). Se non avete ancora la tessera ARCI e volete farla per il mese di febbraio continua la promozione di Cena + tessera a 18 euro!!!
Per informazioni e prenotazioni scrivete a:
api: liblulla@gmail.com
eli: eli.molinario@libero.it
Luca: 3493843499
Ci trovate anche qui http://mercolediextraordinari.wordpress.com/

Giovedì 13: Torna, come sempre roboante e scoppiettante, Borderline, la serata dedicata a poesia e musica con GUIDO CATALANO e MATTEO CASTELLAN. Dopo aver attraversato la linea di confine, G&M persistono nel loro arrendez-vous mensile nei meandri del BAZURA, tra cuore, intestino crasso, milza, fegato, colon, chiappe e inconscio di Santo Salvario, Torino. Poesia, musica, teatro, poppoppoppò, disturbi egosintonici, nani, cani, ballerine, malincogatti, fisarmoniche, pianiforti, canzoni, bellezza fisica e altezza interiore, stranezze amorose e chi più ne ha, più ne ammette.
Dalle 20.00 aperitivo vigorosissimo! Chi viene può limonare gratis con Catalano o col cuoco, a scelta! Chi non viene mica ha ben capito cosa si perde (https://www.facebook.com/events/1463788053843126/)!

Venerdì 14: Primo live del weekend di altissimo spessore musicale e ad alto tasso elettronico! Ospite del palchetto FYLTSMO, onemanband giovane giovane e carico carico! È proprio il caso di dirlo oggi: vi innamorerete!
Fyltsmo è un musicista torinese, classe 1985. Sin dagli inizi del 2000 comincia a unire sonorità analogiche ed elettroniche, esibendosi come onemanband (voice-guitar-drum). Dopo qualche collaborazione con artisti aperti alle sperimentazioni musicali, nel 2013 esce una piccola demo autoprodotta intitolata Song 9. Questo progetto opensource, ancora in fase di sviluppo, è una sintesi di improvvisazione, ballate noise e suoni prevalentemente acidi. Lo potete vedere e sentire qui http://www.fyltsmo.com/#
Dalle 22! Come sempre ingresso liberissimo (e consigliatissimo) con tessera ARCI.

Sabato 15: Ed ecco i super ospiti di questo sabato davvero particolare! E per l'occasione il Bazura si tinge tutto di un bel colore rosso, Rosso Barbera per la precisone (o anche rosso sangue se siete un po' attenti!). Radio Border, in collaborazione con Sotto i cieli di Fred, ha appositamente selezionato per la nostra serata a botte di Barbera e musica musicisti d'eccezione: MAX McMORTE (ecco che ritorna il rosso sangue!) e JACK CANTINA E MAGMA FLUX!
E non finisce qui... Il Bazura diverrà una piola Rossa Barbera dal 15 al 22 febbraio: con il Menù Buscaglione a 15 euro per una settimana vi faremo assaporare un piccolo viaggio tra luoghi e tempi diversi. Obiettivo di questa sagra diffusa è avvicinare il grande pubblico al consumo critico e ai prodotti regionali in un'inedita cornice interattiva tra produttori e ristoratori, musicisti e avventori (https://www.facebook.com/events/261045317394493/?source=1).

Domenica 16: Come tutte le domeniche che si rispettino non può mancare la nostra Cena popolare. Un primo, un secondo un contorno, ¼ di vinello buono o una birra piccola a 12 euro 12... E sapete che vi mangiate! Senza dimenticare che anche questa sera c'è la possibilità di poter gustare il Menù Buscaglione con tanto buon Barbera!

E dopo la cena, alle 21.30, un appuntamento davvero interessante e particolare: nostri ospiti saranno gli amici di SISTEMA TORINO. Massimo Giovara e Maurizio Pagliassotti ci parleranno del Sistema Torino, approfondiranno alcuni temi del libro di Maurizio Pagliassotti e dello spettacolo di Massimo Giovara, con una piccola anteprima dello stesso. Ad accompagnare l'incontro/dibattito la proiezione del video 2014 Odissea nella Fuffa. Primo Smart Sistema Torino Fuffa Report a cura di Pietro Z, una rassegna delle idee grandiosamente osannate dalla stampa e media che pragmaticamente hanno un costo elevato e ricaduta sociale bassa (https://www.facebook.com/sistematorino). Non male come fine settimana!

Insomma: ci siete voi, ci siamo noi, c'è la musica, c'è la poesia, c'è il cinema, c'è il cibo, c'è il buon vino, c'è anche tanta sana e robusta informazione... Vogliamo aggiungerci altro? Con calma giovani, con calma... lasciamo qualcosa per le prossime settimane! Nel frattempo continuate a vederci qui https://www.facebook.com/circoloarci.bazura (noi aspettiamo tante foto... Vi vergognate troppo del vostro tasso alcoolico per inviarcele??) e ora siamo anche under construction qui http://circolobazura.blogspot.it/, nel nostro nuovo blog pronto a ospitare proposte, suggerimenti e confronti! E come al solito, tutte le sere con l'anima calda e il cuoricino sempre in festa, in via Belfiore 1bis. Non perdeteci di vista!


Dati Aggiornati al: 11-02-2014 09:37:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 11-02-2014 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CBazura

Indirizzo: Via Belfiore, 1 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento