Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 27-02-2014 > Musica e Spettacoli > JERRY DUGGER BAND - 8° Gilgamesh Blues Festival

JERRY DUGGER BAND - 8° Gilgamesh Blues Festival

JERRY DUGGER BAND - 8° Gilgamesh Blues Festival

 

 

- Blues -
- Ingresso 10.00 Euro -

JERRY DUGGER - Voce & Basso
HEGGY VEZZANO - Chitarra
PABLO LEONI - Batteria


JERRY DUGGER è una delle migliori realtà del blues-soul Newyorkese contemporanea, la sua musicalcalità va oltre l'importanza di collaborazioni d'alto livello La sua voce ricorda molto quella di Otis Redding e Sam Cooke, contaminata dal nuovo Neo-Soul, che oggi è l'attualità nella " Grande Mela" .
E' nato nel Bronx e cresciuto ad Harlem, la musica gli è entrata nel sangue nei primi anni di vita cantando in chiesa.Attraverso un incredibile serie di circostanze, una passeggiata a tarda notte attraverso Washington Square Park, un incontro con Matteus Mederer (che è stava suonando per strada sotto un arco),gli cambia la vita.
Si è trovato ad essere introdotto nella scena della " New York City Blues " attraverso l'ormai famigerato Dan Lynch Blues Bar guardando e ascoltando le esibendosi di Bill Dicey e The Holmes Brothers.Questo piccolo bar è diventato il fulcro della scena Blues di New York.
Molti musicisti blues leggendari, Johnny Copeland, James Cotton, Hubert Sumlin, e Stevie Ray Vaughan (solo per citarne alcuni) hanno suonato li. Dan Lynch è stata anche il trampolino di lancio per molti e giovani artisti Blues.Oggi il suo lavoro è focalizzato a New York City e nella zona di Tri State, suona regolarmente a Earth Blues, The Red Lion e Lucilles Grill al BB Kings Blues Club.Ha suonato come bassista in tour europee con grnadi artisti del Blues internazionale come Andy j Forest, J.J Giuiano, Billy Gregory, incidendo in diversi cd.
In Italia sarò accompagnato da uno dei migliori chitarristi Soul Blues europei, il grande Heggy Vezzano (Nina Zilli, Vanesse Thomas, Sugar Blue) e alla batteria da Pablo Leoni, conosciuti proprio nel tour del 2000 con Andy J Forest.


OPEN ACT - HARPIN' ON BLUES - Ore 21:00

Paolo Demontis - Armonica, Sax, Voce
Beppe Rainero - Chitarra, Dobro, Voce
Gianluca Martini - Contrabbasso
Massimo Gianoglio - Batteria

Harpin' On Blues è uno spettacolo di musica live dinamico e coinvolgente che rivisitando la discografia dei più importanti armonicisti della storia del blues propone un viaggio attraverso le radici del blues rurale, il chicago style anni '50-'60 e più moderne sonorità swing, funk e R&B.
La passione per l'armonica, per il blues e per la musica in generale, l'amicizia che lega da anni i musicisti che fanno parte della band e la particolare strumentazione adottata alimentano continuamente un vasto repertorio che spazia tra brani di Little Walter, James Cotton, Junior Wells, William Clarke, Norton Buffalo, Robert Johnson, Muddy Waters, Magic Sam e tanti altri.
L'intensa attività live si muove dai piccoli club, alle manifestazioni all'aperto, a prestigiosi blues festival, dove gli Harpin' On Blues hanno suonato come gruppo di apertura per grandi artisti del blues internazionale, tra cui vale la pena ricordare Bob Margolin, Mark Hummel, Brian Templeton e Sofie Reed.


---------------------------------------
Tel. 3409883436
Piazza Moncenisio 13/b - Torino
www.ilmagazzinodigilgamesh.it



Dati Aggiornati al: 13-02-2014 15:24:54

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 27-02-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino di Gilgamesh

Prezzo: 10.00

Link: Sito Web dell'evento