...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 20-10-2012 > Musica e Spettacoli > MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO + CABRONES

MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO + CABRONES

MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO + CABRONES

 

 

SABATO 20 OTTOBRE 2012 live @ sPAZIO211

MANAGEMENT DEL DOLORE
POST OPERATORIO
+ CABRONES

MANAGEMENT DEL DOLORE
POST OPERATORIO

Quattro ragazzi si ritrovano fracassati dopo un incidente d'auto.
Gli toccherà, loro malgrado, fare i conti con il dolore post-operatorio, chi per una gamba rotta, chi per un ginocchio frantumato e chi per una milza asportata.
Sviluppano quindi nei corridoi dell'ospedale di Lanciano (Chieti) la loro filosofia, di una semplicità affascinante: l'unica alternativa al dolore è il piacere, in ogni sua forma più personale e astratta; e si promettono di lottare strenuamente, contro tutti coloro che per il proprio tornaconto e per opportunismo puro, hanno reso questa nostra vita un insopportabile (bisogna ammetterlo) tormento.
La loro rabbia e la loro ironia verbale e sonora l'inseriscono di diritto tra i migliori gruppi indipendenti (indipendenti per davvero, non a chiacchiere!) del momento. Entrano ai primi dieci posti della " Top 50 brand new 2010" del MeiWeb, classifica dedicata alla musica emergente, con il singolo " Nei Palazzi" , ricevono il premio al MEI per l'innovazione tecnologica nella promozione musicale. Come un esercito affamato vincono TUTTI i concorsi ai quali partecipano (tra cui Italia Wave, Primo Maggio Tutto l'Anno, Il Rock è Tratto ecc.) dei quali l'ultimo e più importante li vede scelti dalla giuria del festival UPLOAD di Bolzano, alla cui direzione c'è il Sig. (toglietevi il cappello) Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, come rappresentanti dell'Italia al POPKOMM di Berlino. Nell'agosto del 2012 si esibiscono allo Sziget Fest di Budapest. Vincono il " Premio produzione al MArteLive 2010" , entrano quindi nel roster dell'etichetta MArteLabel e con questa registrano il loro album d'esordio ufficiale " AUFF!" con la produzione artistica di Manuele " Max Stirner" Fusaroli (Zen Circus, Luci della centrale elettrica, Nada, Tre Allegri Ragazzi Morti, Teatro degli Orrori e chi più ne ha più ne metta).

http://www.youtube.com/watch?v=IAItXxXIDe4

CABRONES

Cabrones nasce nella primavera 2003 dall'incontro di sei caproni che si ritrovano a suonare e gridare negli scantinati dell'ex manicomio di Collegno. Cabrones grida, ride, suda, piange e... si... contorce e impara a camminare nel 2005 dando alla luce la prima demo, " Kebab Tour" . Negli anni seguenti la band , a seguito di alcune defezioni e ad un'intensa attività live, riesce sviluppare al meglio le proprie idee e definire una propria cifra stilistica. Il suono delle canzoni diventa più duro e minimalista, mirando all'essenziale e avvicinadosi ulteriormente a un post-punk cantautoriale. Nel 2009 nasce il primo vero disco, omonimo, composto da 11 canzoni originali e totalmente autoprodotto. Il disco racchiude le varie anime di Cabrones: si alternano rabbia, amore, odio e ironia in un crescendo delirante che si chiude con la versione live della canzone Manicomio. Nel 2011 è la volta dell'ep " Sala d'Attesa" , 5 brani originali più 2 cover (" Fenomenologia" , Franco Battiato 1972 e " Rozzemilia" , CCCP 1987). Si tratta di un disco sicuramente più compatto e maturo che fotografa al meglio la crescita del gruppo dal punto di vista tecnico e compositivo, mantenendo comunque intatta l'energia e l'urgenza degli esordi.

http://www.youtube.com/watch?v=RrkppB1sYKc

Dati Aggiornati al: Mon 15-10-2012 12:18:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 20-10-2012 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: VIA CIGNA 211 info@spazio211.com Torino

Prezzo: nd

Link: Sito Web dell'evento