Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 08-04-2014 > Musica e Spettacoli > Gigi d'Alessio

Gigi d'Alessio

Gigi d'Alessio

 

 

Gigi D'Alessio 8 Aprile 2014

Il momento del ritorno è ORA.

A quasi due anni di distanza dall'ultimo CD inedito, il 19 novembre esce ORA, il diciottesimo album di inediti di Gigi D'Alessio per Sony Music. 11 brani nei quali, Gigi D'Alessio si racconta al suo pubblico con franchezza e sincerità. ORA è l'album della maturità artistica di D'Alessio che, dopo oltre 20 anni di carriera, più di 20 milioni di copie vendute, 1 disco di diamante, oltre 100 dischi di platino, 7 tourneè internazionali in Europa, USA, Canada e Australia, e show straordinari come all'Olimpya di Parigi e al Radio City Music Hall di NY, decide, ancora una volta, di mettersi in gioco.

Un anno importante quello che ha preceduto ORA e che ha visto Gigi D'Alessio conquistare il Sud America con il progetto Primera Fila, un album e un DVD in lingua spagnola pubblicato in 22 paesi che contiene preziose collaborazioni internazionali. Per lo stesso pubblico, Gigi ha anche inciso la colonna sonora della telenovela " Esa mujer" , che andrà in onda in Argentina dal 9 dicembre, cantando insieme ad Andrea Del Boca la versione spagnola di Quanti amori.

Nell'album troviamo atmosfere funky e pop, brani melodici si alternano a canzoni che vestono nuove identità musicali tra la rumba e il rock più energico. Non manca il ritorno dell'artista alle proprie radici, che esprime tutta la sua passionalità nelle canzoni in lingua napoletana.

" Mi piace pensare che questo disco possa essere considerato quello della maturità, sia artistica, perché ricco di diversi generi ed idee musicali in cui mi riconosco, sia umana - spiega Gigi D'Alessio - perché senza inibizioni mi sono raccontato rappresentando il mio attuale stato d'animo, dettato dalle esperienze della mia vita. Una vita intensa, senza pause, senza rimorsi ma soprattutto senza rimpianti, perché tutto quello che ho fatto, l'ho fatto con cognizione di causa e vorrei concludere ricordando che ho vissuto e voglio continuare a farlo, amando la musica" .

L'album è pervaso da un sentimento di ottimismo e di desiderio di non abbattersi mai neanche in un momento stanco come questo dove il nostro paese tutto ha bisogno di rialzarsi e di ricominciare a sperare.


Dati Aggiornati al: 21-02-2014 13:26:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 08-04-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Palaolimpico di Torino

Indirizzo: Corso Sebastopoli 123 Torino

Prezzo: Da 34,50

Link: Sito Web dell'evento