Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 07-05-2014 > Musica e Spettacoli > Romeo & Giulietta

Romeo & Giulietta

Romeo & Giulietta

 

 

Romeo & Giulietta Dal 7 all'11 Maggio 2014

ROMEO E GIULIETTA.
Ama e cambia il mondo
L'opera musicale più attesa degli ultimi anni arriva dal 7 all'11 maggio 2014 al Palaolimpico di Torino.

Dopo lo straordinario debutto all'Arena di Verona di fronte ad oltre 20.000 persone, che hanno acclamato i protagonisti con una lunga standing ovation, e dopo il successo al Gran Teatro di Roma, sold out nella prima settimana di programmazione, " Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo" - il nuovo spettacolo prodotto da David Zard - arriverà al Palaolimpico di Torino dal 7 al 11 maggio 2014.

Romeo e Giulietta è uno show unico che fa rivivere in una chiave totalmente inedita la storia d'amore più famosa al mondo grazie al talento di un cast d'eccezione, all'innovativa regia di Giuliano Peparini e all'emozionante colonna sonora del grande compositore francese Gérard Presgurvic con i testi italiani di Vincenzo Incenzo. A dare volto e voce alla celeberrima coppia di innamorati troviamo, nel ruolo di Romeo, il giovane cantante rivelazione di X-Factor 2012 Davide Merlini e, nei panni di Giulietta, l'attrice e cantante Giulia Luzi, famosa al grande pubblico per le serie tv I Cesaroni e Un medico in famiglia. Completa il cast principale Nicolò Noto (Paride), Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Silvia Querci (Nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo). 45 artisti sul palco, oltre 30 tra ballerini e acrobati che indosseranno oltre 300 costumi disegnati da Frédéric Olivier; 55 persone di produzione tra cui 35 solo di equipe tecnica per gestire il colossale allestimento scenico di circa 550 mq tra palco e aree tecniche e di backstage.

Una équipe artistica e tecnica di rilievo internazionale per la nuova produzione targata Zard che - dopo aver portato in Italia, oltre ai più grandi artisti del mondo, spettacoli di grande successo come Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Saltimbanco e Alegrìa di Cirque du Soleil e aver prodotto Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla e Dracula della PFM - torna ad investire nel nostro paese scrivendo una nuova pagina del teatro musicale in Italia. La regia è affidata al giovane e talentuoso Giuliano Peparini, considerato uno dei registi e coreografi più innovativi della sua generazione che recentemente ha firmato la regia di " 1789 - Les amants de la Bastille" , spettacolo che sta riscuotendo un enorme successo in Francia. Tra le sue numerose collaborazioni ricordiamo quella decennale con Franco Dragone, il creatore di ben 6 spettacoli di Cirque du Soleil. L'adattamento dei testi in italiano è, invece, a cura di Vincenzo Incenzo, noto compositore che ha scritto, tra gli altri, per Lucio Dalla, Renato Zero, Antonello Venditti, PFM, Ornella Vanoni, Sergio Endrigo, Franco Califano e Patty Pravo. ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo è una produzione di DAVID ZARD, tratto dall'opera di William Shakespeare; musiche e libretto di Gérard Presgurvic, versione italiana di Vincenzo Incenzo, regia di Giuliano Peparini; coreografie di Veronica Peparini; Scenografia di Barbara Mapelli; Costumi di Frédéric Olivier; Casting Director e Vocal Coach Paola Neri; Acting Coach Sandro Querci; Produzione esecutiva tecnica a cura di Giancarlo Campora


dal 7 all'11 maggio tutti i giorni alle 21.00, il sabato e la domenica anche alle 16.00

Dati Aggiornati al: 21-02-2014 13:33:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 07-05-2014 al 11-05-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Palaolimpico di Torino

Indirizzo: Corso Sebastopoli 123 Torino

Prezzo: da 27.50

Link: Sito Web dell'evento