Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 02-11-2012 > Musica e Spettacoli > LILITH AND THE SINNER SAINT

LILITH AND THE SINNER SAINT

LILITH AND THE SINNER SAINT

 

 

Uscito il 29 febbraio 2012 in digitale e pubblicato il 2 aprile in CD, a quattro anni dal precedente " The black lady and the sinnersaints" , il nuovo album di LILITH AND THE SINNERSAINTS " A kind of blues" (Alphasouth Records / distribuzione Audioglobe).
11 brani e la collaborazione, sia a livello compositivo che esecutivo, di vari ospiti (Luca Giovanardi dei Julie's Haircut, Ferruccio Quercetti dei Cut, Pier Adduce dei Guignol, Paolo Apollo Negri del Link Quartet, Nicola Faimali della band di Dente).
L'album è un eclettico excursus nella musicalità di Lilith che abbraccia, come sempre, un ampio spettro di sonorità e stili, dal blues al punk, dalle atmosfere acustiche alla canzone d'autore, tra inglese, italiano e dialetto.
A fianco di brani autografi una serie di covers molto particolari. www.lilithandthesinnersaints.com

La nascita musicale di LILITH è datata 1981 con l'esordio su un palco con i Not Moving (una delle bands più rappresentative del rock'n'roll italiano degli 80s) con cui vive 8 anni di intensa attività concertistica e discografica.
Due 45 , due Mini LP ,due LP , numerose partecipazioni a compilations e poi centinaia e centinaia di concerti in Italia e mezza Europa , passaggi radiofonici e televisivi alla RAI, alla BBC, in Germania, supportando anche bands come Clash, Johnny Thunders, Celibate Rifles.

Nel 1988 la scissione dai Not Moving avvia la carriera solista con il miniLP " Hello I love me" che segna il passaggio dalle furiose atmosfere elettriche a suoni più acustici e blues.

Seguiranno due album (" Lady sings love songs" del 1992 e " Stracci" del 1997 e un altro mini LP (" Guerra" del 1995 usicto solo in Belgio) tra blues, punk, rock, folk, canzone d'autore e una lunga serie di concerti in ogni regione d'Italia, in Germania, Svizzera e Belgio.

Dopo una lunga pausa nel 2005 torna sui palchi per una breve reunion dei Not Moving che si chiude a Milano a fianco di Stooges e Damned , mentre entra in studio per produrre il nuovo album " The Black Lady and the Sinnersaints" .

L'album, uscito agli inizi del 2008, vede la collaborazione di alcuni nomi di prima importanza della scena indie italiana come Paolo Ferrario, Julie's Haircut, Santo Niente, Dome La Muerte (ex Not Moving), Maurizio Curadi (Steeplejack) oltre al mitico rocker Tav Falco.

L'album è stato preceduto dal singolo " I need somebody" , promosso con una serie di concerti, culminati in luglio 2008 al Metarock festival di Pisa con Siouxsie e Cristina Donà e da una lunga serie di recensioni estremamente positive da parte della critica musicale.

Nella primavera 2010 Lilith ha partecipato allo spettacolo " Transformed" a Carpi (MO) a fianco di Julie's Haircut, Angela Baraldi, Violante Placido e altri.

Nello stesso anno VirtualAlpha South pubblica il CD compilation " L'angelu nassuu de l'etra part" che raccoglie tutti i brani cantati nel dialetto della natìa Centenaro, paese dell'Alta Valnure in provincia di Piacenza.

Nel maggio 2011 esce in download digitale il nuovo singolo " La notte" (Alpha South Records / VirtualAlpha South Records).

Il 29 febbraio esce il nuovo album " A kind of blues" , 11 brani e la collaborazione, sia a livello compositivo che esecutivo, di vari ospiti (Luca Giovanardi dei Julie's Haircut, Ferruccio Quercetti dei Cut, Pier Adduce dei Guignol, Paolo Apollo Negri del Link Quartet, Nicola Faimali della band di Dente).
L'album è un eclettico excursus nella musicalità di Lilith che abbraccia, come sempre, un ampio spettro di sonorità e stili, dal blues al punk, dalle atmosfere acustiche alla canzone d'autore, tra inglese, italiano e dialetto.


Dati Aggiornati al: Thu 18-10-2012 18:07:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 02-11-2012 alle 23:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: United Club

Indirizzo: corso Vigevano 33/u Torino

Prezzo: 6.00

Link: Sito Web dell'evento