...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 28-02-2014 > Corsi > Il Corpo Ascolta e Risponde

Il Corpo Ascolta e Risponde

Il Corpo Ascolta e Risponde

 

 

Conduce Elena Martino
Essere curiosi di sperimentare, osservare e soprattutto ascoltare i nostri corpi. Capire anatomicamente come il nostro corpo é strutturato per connettere questa conoscenza al movimento. Lasciar il tempo, che il corpo possa ascoltare e capire da dove parte, passa ed arriva il movimento. Una base usata dalla tecnica di corpo FeldenKrais. Lavoreremo con noi stessi ma anche con il partner, arrivando a momenti di contatto fisico e possibilità di portare il vissuto in movimento. Brevi improvvisazioni saranno anche usate per continuare ad investigare i corpi e muoversi maggiormente nello spazio con differenti qualitá.
Il Lab è aperto a tutti coloro che hanno interesse nel sperimentare e conoscere il corpo sotto differenti punti di vista. Non è richiesta una conoscenza tecnica sulla danza contemporanea. Si richiede un abbigliamento comodo e voglia d'interscambiare energie e momenti.

Elena Martino: laureata presso l'università di Danza e Musica di Colonia in Germania, é una ballerina di danza contemporanea, performer e insegnante. Ha lavorato con coreografi come Anouk van Dijk, Didier Théron ,Yaron Shamir, Ivan Perez. Ora nel 2014 parteciperá al progetto europeo« Rivers of Europe » che ha lo scopo di connettere differenti culture e paesi lungo il fiume Danubio e Reno. Durante e dopo la scuola lavora come insegnante di danza contemporanea nella compagnia " Cocoondance " di Bonn , nel collettivo " MD Kollektiv" di Colonia ed insegna anche ad amatori adulti, ragazzi e bambini in scuole private di danza presso la città di Colonia. Fa parte del collettivo « DER WEISSE KNOPF » in qualitá di danzatrice e cofondatrice. Produce inizio 2014 il suo primo Solo di danza-teatro « Oxum ». Anche se l'inizio di autoproduzioni risale a quattro anni indietro, interessandosi allo sviluppo di performance in " Site Specific" . Attualmente collabora come docente nella scuola preparatoria dell'università di Danza e Musica di Colonia. La personale ricerca nel campo della danza si riferisce ad usare il proprio in corpo in modo funzionale e anatomico in quanto ispirata dal Metodo Laban/Bartenieff. Proiettare il corpo nello spazio e connetterlo con il pubblico, quindi creare una comunicazione tra pubblico e performer.



Dati Aggiornati al: 26-02-2014 09:00:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Venerdì 28-02-2014 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Mcf Belfioredanza

Indirizzo: Via Belfiore 24 - interno cortile Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento