Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 28-03-2014 > Musica e Spettacoli > USAMI 3.11 - TERZO STUDIO SULLE TEORETICHE DEL...

USAMI 3.11 - TERZO STUDIO SULLE TEORETICHE DEL POTERE

USAMI 3.11 - TERZO STUDIO SULLE TEORETICHE DEL POTERE

 

 

USAMI 3.11
terzo studio sulle teoretiche del potere
di E. Cravero

Da dove viene questo bisogno, quest'ansia di risolvere i grandi misteri della vita, quando anche la più semplice delle domande non ha risposta? " Perché esistiamo?" , " Che cos'è l'anima?" , " Perché sogniamo?" , " Perché comandiamo?" , " Perché dobbiamo essere comandati?" . Forse sarebbe più comodo fare finta di niente, voltarsi dall'altra parte. Ma non è nella natura umana. Non è per questo che siamo qui.

Sono queste le domande che animano la performance, ispirata al lavoro di Italo Calvino che nel suo " Sotto il sole Giaguaro" , esplora la peggiore forse delle prigioni dell'animo umano: la ragion di stato, i suoi legami e le sue catene; un pegno ed un tributo che gli uomini e le donne di potere pagano, spesso con dignità ed onore, ma a chi... a loro stessi? Al loro Dio?

L'uomo è per natura un animale egocentrico e prepotente. Siamo riusciti a colonizzare ogni angolo del nostro piccolo pianeta. Ciò nonostante, non siamo noi l'apice dell'evoluzione. Quello è un onore che spetta agli scarafaggi, non a noi. Uno scarafaggio può vivere per mesi senza mangiare, può restare in vita settimane con la testa mozzata o resistere alle radiazioni. Pensiamo di essere stati creati dal Signore a sua immagine e somiglianza, ma forse non è così. Forse Dio è uno scarafaggio o un trapezista del circo o... [cit.]

Dati Aggiornati al: 01-03-2014 14:18:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 28-03-2014 al 29-03-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab -

Dove: Teatro Araldo

Prezzo: 12.00 €

Link: Sito Web dell'evento