...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 27-03-2014 > Musica e Spettacoli > POLVERE la vita che vorrei

POLVERE la vita che vorrei

POLVERE la vita che vorrei

 

 

Liberamenteunico e Outsider presentano lo spettacolo con gli ospiti del Cottolengo di Torino, creazione di Barbara Altissimo.

Nel 2011, la Direzione della scuola del Teatro Stabile di Torino, invita Barbara Altissimo (direzione artistica LiberamenteUnico) a condurre un corso di teatro danza con un gruppo di ospiti del Cottolengo di Torino.
Il progetto parte nell'aprile 2011 grazie alla collaborazione con l'Ass. Outsider Onlus (che opera all'interno del Cottolengo) e coinvolge un gruppo di dieci partecipanti con handicap fisici e mentali di diversa entità. Già nel giugno 2011 viene presentata una piccola performance dal titolo " POLVERE d'ITALIA" , dedicata ai centocinquat'anni dell'Unità, ospite della rassegna E'c(c)entrico presso le Officine Caos di Torino, riscuotendo grande entusiasmo. Le due associazioni decidono dunque di sperimentare un progetto più ampio che partito da quattro soli incontri, portasse ad un vero e proprio percorso di formazione e creazione con gli ospiti de La Piccola Casa della Divina Provvidenza. L'esperienza formativa viene arricchita grazie al contributo di professionisti di diverse discipline (quali danzatori, attori, musicisti, insegnanti di yoga) e dopo più di un anno di incontri sotto la sapiente guida di Barbara Altissimo e grazie al contributo del STT | Città di Torino, lo spettacolo " Polvere, la vita che vorrei" debutta nel novembre 2012 presso il Teatro Astra di Torino, ospite della stagione Teatro Piemonte Europa. Lo spettacolo viene poi presentato anche ad Aosta grazie alla collaborazione ed al contributo della Regione Autonoma Valle D'Aosta, e scelto dalla Fondazione Piemonte Live per la sua circuitazione nella stagione 2013/2014.
Grazie a donazioni e contributi da parte di piccoli enti privati è attualmente in fase di realizzazione un'ulteriore tappa del progetto che porterà alla presentazione del nuovo spettacolo con gli ospiti del Cottolengo nella stagione 2014/2015.

Ideazione, direzione e creazione | Barbara Altissimo e LiberamenteUnico
Collaborazione artistica | Ivana Messina
In scena
Renato Alessandria, Giovanni Bina, Pietro Calvisi, Gian Luca Colombelli, Vito D'Andrea, Remo Gardano, Gilberto Girotto, Paolo Mantovani, Ivana Messina, Antonio Negro, Virginio Peano, Speranza Sottomano
Assistenti | Gian Luca Colombelli, Stefania Ugel, Nadia Frola
Realizzazione spazio scenico e luci | Massimo Vesco
Realizzazione quadro sonoro | Monica Olivieri
Realizzazione costumi | Alessia Panfili
Comunicazione e organizzazione | Roberta Cipriani
Video di documentazione | Lorenzo De Nicola
Foto di scena | Fabio Palazzolo

Giovedì 27 marzo ore 21
Fonderie Teatrali Limone - Moncalieri (TO)

INFO e prenotazioni
LiberamenteUnico tel 3394177618
info@liberamenteunico.it

Dati Aggiornati al: 02-03-2014 23:08:34

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 27-03-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fonderie teatrali Limone

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento