...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 13-11-2012 > Altro... > Mauro Biglino al Caffè del Progresso

Mauro Biglino al Caffè del Progresso

Mauro Biglino al Caffè del Progresso

 

 

Il 13 novembre al Caffè del Progresso, in Corso San Maurizio 69, la presentazione del libro " Non c'è creazione nella Bibbia" di Mauro Biglino; una prima assoluta per noi.
Mauro Biglino, da 30 anni studia le religioni che l'uomo ha elaborato nel tentativo di dare risposte alle domande fondamentali: cristianesimo, induismo, buddismo, religioni monoteiste, antichi egizi e quanto testi antichi cercano di dirci. Grande Storico studioso dell'ebraico antico inizialmente voluto dalla Curia per tradurre l'Antico Testamento: 23 libri dell'Antico Testamento direttamente dalla bibbia ebraica redatta sulla base del codice masoretico di Leningrado: fino ad oggi ne sono stati pubblicati 17.
Diverse sue pubblicazioni, rivelano contenuti ricavati dalle traduzioni letterali dell'ebraico e che non sono mai sufficientemente evidenziate nelle Bibbie tradizionali, numerosi passi dell'Antico Testamento sono tradotti, riportando i versetti in ebraico e la traduzione letterale per consentire a chiunque di controllare quanto affermato.
La nostra fede prescinde, secondo me, da quanto attentamente studiato e riportato nei libri di Biglino che come assoluto dato di fatto mettono d'accordo molti testi storici e molte culture nel mondo.
L'attuale Dalai Lama ebbe a dire che ogni religione è stata prodotta per aiutare l'uomo a superare le sue angosce ma la storia ci insegna che nei secoli è poi divenuta un elemento negativo nel momento in cui da strumenti di ipotetica salvezza spirituale sono divenute strumento per la creazione di strutture di potere capaci di condizionare anche la quotidianità profana per fini non sempre condivisibili, come la storia ci documenta al di là di ogni ragionevole dubbio.
Quanto afferma nei suoi libri coesiste con la fede di ognuno di noi e con quanto si possa credere o no, perché si dovrebbe semplicemente riconoscere che nel corso dell'evoluzione dell'uomo c'è stato un intervento di manipolazione genetica che ne ha accelerato il cammino. Gli uomini dotati di fede potrebbero tranquillamente continuare a pensare al loro Dio che li ha amati e voluti fino dall'eternità!
Sono stati scritti molti testi che affrontano il tema della possibilità di contatti con civiltà extraterrestri; libri che hanno formulato l'ipotesi che tali civiltà siano all'origine della nostra nascita e della nostra evoluzione sia fisica che culturale. Questa ricchissima produzione libraria affronta l'argomento citando e analizzando alcuni passi dell'Antico Testamento sulla base delle traduzioni conosciute, di quelle versioni della Bibbia che tutti possediamo.
Il suo primo libro affronta una serie di passi dell'Antico Testamento offrendone il vero significato così come si presenta nelle traduzioni letterali: la creazione aliena dell'uomo; la verità sui dieci comandamenti; le visioni degli UFO da parte dei profeti così come loro stessi le hanno raccontate.
L'autore da circa trent'anni si occupa di storia delle religioni e da più di dieci si interessa di Massoneria come organizzazione iniziatica e simbolica che ha avuto notevole influenza nelle vicende dell'occidente.
La Chiesa cattolica è tradizionalmente ostile alla Massoneria, ma alcuni documenti pubblicati sul sito del Vaticano, le Esortazioni apostoliche dell'attuale Pontefice, la Dottrina sociale della Chiesa, il libro-intervista di Giovanni Paolo II Varcare la soglia della speranza, dichiarazioni pubbliche e scritti di alti prelati (card. Bagnasco, Martini...) fanno comprendere che le sue affermazioni e le sue indicazioni programmatiche trovano una sorprendente corrispondenza
Scrive per donne e uomini che non hanno il bisogno disperato di credere ma che sono spinti dal desiderio profondo di conoscere; che pensano che il dubbio sia garanzia di libertà di pensiero e che l'oro promesso dalla pietra filosofale non sia il risultato finale della ricerca ma la ricchezza insita nella ricerca stessa.
Il nuovo libro si occupa in modo specifico dei riferimenti tecnologici presenti nei testi biblici ed ha quindi uno scopo dichiarato: contribuire a diffondere l'informazione su ciò che in realtà non si deve sapere sulle origini dell'umanità; sulle radici della conoscenza e su ciò che con ogni probabilità è veramente successo sul nostro pianeta migliaia di anni fa.
Non a caso il titolo rappresenta la sintesi di quanto documentato negli ultimi due capitoli, nei quali si comprenderà come anche quello che viene considerato e presentato come l'atto divino per eccellenza, la cosiddetta " creazione dal nulla" , altro non è che uno dei tanti interventi tecnici e assolutamente materiali compiuti da quegli individui, chiamati Elohim.
Proseguendo nel raccontare e approfondire quanto già scritto ne IL LIBRO CHE CAMBIERÀ PER SEMPRE LE NOSTRE IDEE SULLA BIBBIA e ne IL DIO ALIENO DELLA BIBBIA, affronta aspetti specifici relativi alla concretezza delle conoscenze tecnologiche di coloro che verosimilmente ci hanno " fatti" a loro immagine e somiglianza. Dal carro degli Elohim ai sistemi di comunicazione, dall'Arca dell'alleanza - possibile arma - alla questione dell'oro, dai cherubini che la Bibbia descrive come macchine volanti, al duplice racconto tecnico della produzione dell'uomo, fino a ciò che gli Elohim hanno fatto in origine e che invece ci è sempre stato presentato come la creazione dei cieli e della terra.
Il tutto, come sempre, a partire dalla traduzione letterale della Bibbia derivante dal codice ebraico di Leningrado.
Un ottimo modo per noi di GustaTò di rendere omaggio e ringraziare tutti coloro che hanno creduto in noi in questi anni, che ci hanno seguiti e che spero continueranno a farlo nel virtuale mondo web! Vi aspettiamo al nostro grande evento dove Mauro Biglino ci darà una nuova ed inaspettata chiave di lettura della Bibbia che mette d'accordo culture e testi di tutti i tempi!
Vi aspettiamo è molto importante la prenotazione per garantirvi un posto in prima fila, e la grande opportunità di avere un suo capolavoro!
Marisa 3497614496


Dati Aggiornati al: Wed 24-10-2012 21:35:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Martedì 13-11-2012 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Caffè del Progresso

Indirizzo: Corso San Maurizio 69 Torino

Prezzo: 7€ (apericena)

Link: Sito Web dell'evento