...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 18-03-2014 > Mostre e Cultura > PALESTINA RACCONTATA. VIAGGI DALL'OCCIDENTE,...

PALESTINA RACCONTATA. VIAGGI DALL'OCCIDENTE, VIAGGI DELL'INTERNO

PALESTINA RACCONTATA. VIAGGI DALL'OCCIDENTE, VIAGGI DELL'INTERNO

 

 

Dal 18 marzo al 12 aprile 2014 Torino estende i suoi confini: incontri, conferenze, letture, proiezioni, mostre e teatro porteranno un angolo di Mediterraneo nel cuore della città. E lo faranno seguendo le tappe di Palestina Raccontata: Un viaggio tra paesaggi incantati e ricchi di storia, l'incontro con una cultura complessa, affascinante e unica.

Palestina Raccontata. Viaggi dall'Occidente, Viaggi dell'Interno nasce in seno alla Campagna " Cultura è Libertà" , volta a valorizzare e promuovere la cultura e la creatività del popolo palestinese.

L'iniziativa, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune e della Provincia di Torino, è promossa dal Corso di Laurea Magistrale in " Comunicazione Internazionale per il Turismo" e dal Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università degli Studi di Torino.

Nato per volontà della Prof.ssa Ada Lonni (docente ordinario di " Storia Contemporanea" presso l'Università di Torino) il progetto è frutto di un'intensa e appassionata collaborazione con Elisabetta Donini (già associata di Fisica presso l'Università di Torino e impegnata da anni nella rete femminista e pacifista delle Donne in nero) e Alessandra Mecozzi, (responsabile internazionale Fiom dal 1996 al 2012, co-promotrice delle reti Action for Peace e Forum sociale mondiale).


Dati Aggiornati al: 06-03-2014 16:28:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 11:30 dal 18-03-2014 al 12-04-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab -

Dove: MAO Museo di Arte orientale

Indirizzo: Via San Domenico, 11 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento