Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 22-03-2014 > Musica e Spettacoli > IL TERZO ISTANTE Presentazione EP " Rapporto...

IL TERZO ISTANTE Presentazione EP " Rapporto allo specchio" | OD FULMINE | live Magazzino sul Po

IL TERZO ISTANTE Presentazione EP " Rapporto allo specchio"  | OD FULMINE | live Magazzino sul Po

 

 

Il 22 marzo Il Terzo Istante presenterà dal vivo il 3° EP della sua trilogia.
Lo farà nello stesso giorno e nello stesso club in cui 365 giorni fa ha dato alla luce il suo secondo lavoro, e dove l'anno ancora precedente è nato ufficialmente il disco di esordio della band.
Anche per questo " RAPPORTO ALLO SPECCHIO" rappresenta la chiusura naturale di un percorso lungo 2 anni e mezzo, durante il quale il trio ha pubblicato 3 EP che da un lato hanno una loro precisa identità, dall'altro fanno parte di un lavoro organico che assomiglia molto ad un album.

I ragazzi si sono guardati allo specchio.. Il 22 marzo arriveranno pettinati.

Apriranno la serata gli OD FULMINE, progetto genovese nuovo di zecca che riunisce musicisti provenienti da Meganoidi, Numero 6 ed Esmen.

IL TERZO ISTANTE

Il Terzo Istante è un progetto musicale che nasce a Torino alla fine del novembre 2011. La line-up è formata da Lorenzo De Masi (tastiere e voce), Fabio Casalegno (chitarra) e Carlo Bellavia
(batteria).
Fin dalla formazione la band si propone di organizzare la propria produzione musicale secondo criteri che garantiscano una maggiore flessibilità rispetto ai percorsi tradizionali. Da qui l'idea di produrre una serie di EP, invece di concentrarsi sul formato album, in modo da permettere la pubblicazione continua di materiale e confezionare la propria musica all'interno di un prodotto più " maneggevole" . In un'ottica di flessibilità si inserisce anche il ricorso all'offerta libera, che la band adotta da sempre sia nell'ambito della vendita della propria musica, che in quello della partecipazione ai concerti.

La band ora è finalmente pronta a presentare il suo terzo EP " Rapporto allo Specchio" , che verrà distribuito sia singolarmente, sia abbinato ai due precedenti lavori, in una sorta di cofanetto, minimale, come da filosofia di gruppo.

http://ilterzoistante.bandcamp.com
https://soundcloud.com/ilterzoistante
http://www.youtube.com/user/ilterzoistante
http://www.facebook.com/ilterzoistante
https://twitter.com/ilterzoistante


OD FULMINE

Il gruppo e' formato da elementi che per anni han suonato o tuttora suonano in progetti diversi: Meganoidi,Numero 6 ed Esmen.
Mattia Cominotto(voce e chitarra), Riccardo Armeni(basso) e Saverio Malaspina(batteria) provengono dai Meganoidi,di cui Riccardo e' ancora l'attuale bassista.
Saverio Malaspina ne è stato il batterista per 5 anni mentre Mattia Cominotto il chitarrista e l'autore della maggior parte dei brani composti dalla band tra il 1998 e il 2006, tra cui Zeta Reticoli, Meganoidi, Supereroi vs municipale.
Nel 2003 insieme fondano la Greenfog,etichetta discografica e studio di registrazione,nel quale Mattia,in qualità di fonico,lavorerà alla realizzazione di tutti i dischi dei Meganoidi, insieme ad alte produzioni come Tre Allegri Ragazzi Morti, Numero 6, Flor de Mal e appunto Od fulmine.
Oggi Mattia condivide la Greenfog con Michele Bitossi, autore e leader dei Numero 6 band dalla quale proviene anche l'altro chitarrista elettrico degli Od, Stefano Piccardo,chitarrista e voce già nel suo precedente gruppo oltre che art director.
Fabrizio Gelli e' stato cantante e autore degli Esmen,gruppo sciolto di recente,con il quale ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui miglior video indipendente al pivi del 2008 per il brano " Song for CED" .

www.odfulmine.com
https://www.facebook.com/odfulmine

INFO

Magazzino sul Po
Ore 22
Ingresso gratuito con tessera ARCI

Dati Aggiornati al: 06-03-2014 21:36:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 22-03-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino Sul Po (gianca 2)

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento