...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 04-11-2012 > Musica e Spettacoli > DOMENICA IN JAZZ - SPECIAL GUEST EMANUELE CISI -...

DOMENICA IN JAZZ - SPECIAL GUEST EMANUELE CISI - Gilgamesh Live Music

DOMENICA IN JAZZ - SPECIAL GUEST EMANUELE CISI - Gilgamesh Live Music

 

 

INGRESSO LIBERO

RITORNA UNO DEGLI APPUNTAMENTI FISSI CHE HA ANIMATO LA SCORSA STAGIONE
DEL MAGAZZINO DI GILGAMESH...
LA DOMENICA IN JAZZ...APPUNTAMENTO CHE SI RIPETE OGNI SETTIMANA...
UN PUNTO DI INCONTRO PER I MUSICISTI JAZZ ,E NON, CHE SI RITROVANO OGNI DOMENICA....
UNO SPAZIO STORICO DEL PANORAMA TORINESE, CHE VUOL FAR RIVIVERE AL SUO INTERNO LA MUSICA CHE LO HA RESO UN GRANDE CLUB ... IL JAZZ.
AD APRIRE E A CONDURRE LE SERATE SARA' SEMPRE IL CHITARRISTA MASSIMO GALLO AFFIANCATO DI VOLTA IN VOLTA DA ALTRI MUSICISTI DI ALTISSIMO LIVELLO.
PER QUESTO APPUNTAMENTO SARANNO PRESENTI ALBERTO GURRISI ALL'ORGANO HAMMOND, ALESSANDRO MINETTO ALLA BATTERIA E COME SPECIAL GUEST...
EMANUELE CISI AL SAX

EMANUELE CISI - SAX
A 46 anni, il torinese Emanuele Cisi è uno dei musicisti più apprezzati dell'ambito jazz europeo. Sulla scena da quasi un quarto di secolo, a soli 21 anni è nei ricostituiti Area nel lontano 1985. Nel '95 è Miglior Nuovo Talento Jazz per la rivista Musica Jazz, e nei successivi 10 anni colleziona un numero impressionante di recensioni, collaborazioni, docenze, masterclass, partecipazioni e apparizioni, sia dal vivo che in radio e TV. Nel corso della sua carriera ha inciso quattordici CD come leader o co-leader e alcune decine come sideman, in vari paesi europei, per etichette italiane e straniere (tra cui Emi, Blue Note, Universal, BMG). Ha suonato in concerti e registrazioni radiotelevisive in Europa, Stati Uniti, Cina, Oceania, collaborando con alcuni dei più importanti musicisti della scena mondiale come Clark Terry, Jimmy Cobb, Billy Cobham, Nat Adderley, Aldo Romano, Steve Grossman, Toquinho, Flavio Boltro, Furio Di Castri, Antonio Faraò, Paul McCandless, Kenny Wheeler, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Paolo Fresu, Sting e molti altri. Nel 2008 sono usciti 3 suoi nuovi progetti discografici ed è nato il progetto artistico Detroit-Torino Urban Jazz Project, con il quale si è esibito (unico artista europeo) al prestigioso Detroit International Jazz Festival; a novembre 2007 è uscito il suo progetto discografico per la Auand Records, dal titolo The Age of Numbers. Il suo disco Sharing Stories On Our Journey vince in Belgio il Django d'Or come migliore disco dell'anno 2008.

MAX GALLO - CHITARRA
Nasce a Torino nel 1964. Intraprende lo studio della chitarra classica all'età di tredici anni. Durante il suo percorso, ascoltando i dischi di George Benson, Wes Montgomery e Pat Martino si appassiona al jazz. Su consiglio del chitarrista Franco Cerri, nel 1987 al 1990 frequenta i corsi di chitarra jazz a Milano (CDM) sotto la guida del M° Filippo Daccò.Nel 1991 consegue il master di Armonia funzionale e negli anni 1992 e 1993 si diploma in composizione e arrangiamento per Big Band. Partecipa in seguito a seminari con musicisti come: Joe Diorio, Pat Martino, Peter Bernstein. Partecipa ai corsi estivi di Umbria Jazz (Berklee School) ricevendo il riconoscimento " Outstanding Musicianship" .Ha collaborato con musicisti come:Gianni Cazzola,Claudio Chiara,Alberto Gurrisi, Riccardo Fioravanti,Enzo Zirilli,Luigi Tessarollo,Barbara Raimondi,Tito Mangialajo, Andrea Allione, Roberto Piccolo, Emanuele Cisi, Riccardo Ruggieri, Alessandro Maiorino, Maurizio Cuccuini, Marianna Rinaldi, Davide Liberti, Mario Tavella, Paolo Porta. Nel 2008 incide il CD Night and Day.Da una sua idea nasce l'Hammond Jazz Quartet con Gianni Cazzola, Claudio Chiara e Alberto Gurrisi.

ALBERTO GURRISI - HAMMOND
Alberto Gurrisi intraprende lo studio del pianoforte a 8 anni presso la Villa Lobos di Paderno Dugnano (MI).Studia jazz con Bernasconi e Daccò collaborando con la big band di Marco Fior. Si diploma nel 2007 ai Civici Corsi di Milano con i maestri Birro e Rusca. Nel 2006 frequenta le master classes di organo di Tony Monaco e Joey de Francesco. In breve si fa conoscere come organista e collabora tra gli altri con Cerri e Sugar Blue dall'estate 2006, partecipando a numerosi blues festival. Nel 2004 nasce Spare Time Trio con cui registra «Take One» edito da Music Center. Collabora nella Civica Jazz Band del maestro Intra, esibendosi al teatro Streheler di Milano nel tributo a Trovajoli. Ha suonato con Rava, Terzano, Bozza, Principe, Frassi, Ghiglioni, Pellegatti, Zadro, Starace, Buzzi, Bianchi, Orciari, Pacifico, Rossi, de Bernardi e tanti altri.

ALESSANDRO MINETTO - BATTERIA
Batterista Jazz nato ad Alessandria il 23 /6/69 comincia gli studi di batteria all'età di 15 anni seguendo le lezioni dei maestri Alberto Bucci, Giorgio Gandino e poi Marco Volpe. Comincia l'attività professionale all'età di 22 anni con orchestre da ballo e all'età di 25 anni intraprende la carriera di musicista jazz. Dal '94 ad oggi, si è esibito dal vivo in in Olanda, Brasile, Viet Nam, Francia, Inghilterra, Germania, Austria, Turchia, Svizzera, Etiopia, Albania e in tutt'italia. Si è esibito in numerosi festival tra i quali: Il London Jazz Festival, Il Jvc Festival di Torino, Villa Celimontana, Ha-Noi European Jazz Festival 2002 (Viet Nam), Iseo e Clusone, Aosta , Eurojazzfestival di Ivrea, Brescia, Valtellina Jazz, Udin&Jazz, Terninjazzfest per citarne alcuni, e in numerosi teatri e club europei di prestigio tra cui Il Ronnie Scott's di Londra (recentemente con il grande Steve Grossman), Il Duc Des Lombardes di Parigi e il Bimhuis di Amsterdam.


Dati Aggiornati al: Tue 30-10-2012 12:35:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 04-11-2012 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino di Gilgamesh

Indirizzo: Piazza Moncenisio 13/b Torino

Prezzo: GRATIS

Link: Sito Web dell'evento