...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 11-03-2014 > Mostre e Cultura > Presentazione del volume: " FATTI NON FOSTE...

Presentazione del volume: " FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI - La Divina Commedia come guida al Risveglio" di Elena Bono (ed. Youcanprint).

Presentazione del volume: " FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI - La Divina Commedia come guida al Risveglio"  di Elena Bono (ed. Youcanprint).

 

 

Martedì 11 Marzo 2014 - h. 18.30 - presso
la Libreria Fenice, in via Porta Palatina 2 a Torino

Presentazione del volume:" FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI - LA DIVINA COMMEDIA COME GUIDA AL RISVEGLIO" di Elena Bono (Ed.Youcanprint).

Interverrà l'Autrice.

INGRESSO LIBERO

- Fatti non foste...due righe a riguardo:

" Dante scrive a proposito della Divina Commedia che lo scopo del suo poema è rimuovere i viventi, in questa vita, dallo stato di miseria e condurli alla felicità. Perché, allora, non ricercare proprio questo tra le righe del suo capolavoro? Questo libro non vuol essere uno studio critico o erudito, ma piuttosto uno spunto per l'intuizione ed il lavoro su di sé, per quanti si rendano disponibili a cercare risposte con mente libera e aperta. Non un approccio teorico ed astratto, ma pratico e trasformativo, che ci accompagna progressivamente lungo un itinerario che viene a prenderci proprio dove siamo adesso, nella selva oscura, per farci crescere e salire più in alto. Adesso non è più il tempo di riempirci di contenuti ed informazioni. È piuttosto il momento di metterci all'opera, di far diventare azione quanto intuito e conosciuto. Un antico proverbio cinese dice: " Ascolto e dimentico, vedo e ricordo, faccio e comprendo" . Per questo oltre la narrazione e le riflessioni da ascoltare ci sono disegni da vedere, ed esercizi da... fare!"

ELENA BONO è filosofa, illustratrice e scrittrice di libri per bambini e non. Ama raccontare ed ascoltare racconti e una delle storie che da oltre vent'anni la appassiona di più è proprio la Divina Commedia. Nella lettura di questa straordinaria opera ha fatto confluire i suoi interessi non solo per la filosofia, ma anche per le tradizioni orientali e la psicologia.

Dati Aggiornati al: 10-03-2014 08:18:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 11-03-2014 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento