La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 12-11-2012 > Corsi > 12 novembre | Serata gratuita di presentazione...

12 novembre | Serata gratuita di presentazione Corso Ayurveda

12 novembre | Serata gratuita di presentazione Corso Ayurveda

 

 

L'Ayurveda è un grande dono dell'India al mondo.

Non si tratta solo di una scienza medica poiché racchiude in sé anche filosofia, arte e disciplina.

Il trattamento Ayurvedico è parte integrante del trattamento di purificazione dell'organismo, che prevede in alcuni casi il raggiungimento dell'equilibrio del corpo, seguendo un particolare regime alimentare o la pratica dello yoga al fine di migliorare la salute stessa, purificare il sangue, migliorare la vista, ritrovare l'armonia, eliminare le tossine, risvegliare e recuperare l'energia di difesa del corpo, rilassare e riequilibrare ed anche a prevenire.

Inoltre interviene per correggere disturbi dorsali, vertebrali ed articolari e per eliminare i dolori e lo stress, per rilassare e rivitalizzare...

Il trattamento ayurvedico consiste nell'applicazione di olii medicati e profumati su tutto il corpo o solo su una parte di esso (trattamenti parziali) come ad esempio schiena, collo e piedi, per sciogliere blocchi e tensioni muscolari o articolari.

Adatto ad ogni età come forma di prevenzione e per alleviare disturbi comuni come cervicalgia, forme reumatoidi, stati di affaticamento mentale e fisico.

Docente: Ermes Biancotto

Nel 2005 si diploma come operatore ayurvedico dopo un escursus formativo di tre anni alla scuola del maestro indiano Swami Joythimayananda, dove sperimenta tecniche quali il panchakarma, presso l'ashram di Corinaldo nelle Marche, lo shirodhara, la tecnica del digiuno terapeutico e naturalmente le tecniche di massaggio ayurvediche, quali vata, pita, kapha, varmabyangam, othadam, padabyangam, neerabyangam.

Insegnate di Yoga dal 1997.

Ad oggi la formazione " insegnanti yoga" presso l'Efoa è giunta al sesto anno permettendogli di toccare tematiche relative agli Asana, Pranayama e Pranavidya, Krya Yoga e Krama Vidya.

Gestisce da circa 7 anni un'associazione culturale di nome Esya dove l'unico scopo è quello di diffondere la cultura dello Yoga e dell'Ayurveda al fine di permettere a chiunque lo desideri di ritrovare un equilibrio ed un approccio alla vita il più possibile rispondente alle esigente naturali.


Dati Aggiornati al: Sun 04-11-2012 11:11:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Lunedì 12-11-2012 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Studio Shiatsu Orbassano

Indirizzo: Via Fabio Filzi, 26/a Orbassano

Prezzo: nd

Link: Sito Web dell'evento