La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 05-04-2014 > Musica e Spettacoli > ...torna a casa TITOR! live @ Bruino (TO)

...torna a casa TITOR! live @ Bruino (TO)

...torna a casa TITOR! live @ Bruino (TO)

 

 

E ' proprio il caso di dirlo...
...torna a casa
TITOR

Durante un periodo di relativa calma, di riflessioni, di introspezioni, di confusione d'ormoni e di pensieri più o meno innocenti ma sicuramente rivolti a scrivere delle nuove belle canzoni, abbiamo deciso di concedere alcuni minuti di furioso rock ai nostri gentili fans " locali" .
Dunque quale migliore occasione? Se non quella di suonare
ALLA VECCHIA MANIERA da Robas e Vale
in piazza del Municipio 19
a Bruino (To)
SABATO 5 APRILE 2014
alle ore 22,00.
Ci raccomandiamo: arrivate puntuali i posti sono limitati, limitatissimi!

WEBSITE www.titor.it
LABEL www.inritorino.com
VIDEO " DAL 2036 " : http://www.youtube.com/watch?v=D8pKflcDvLo&feature=youtu.be
VIDEO " TITOR IS DEAD " : http://www.youtube.com/watch?v=R720YoMlcaQ
Web:
www.titor.it
www.facebook.com/titorband
www.youtube.com/titorband

La band TITOR nasce in occidente, nel nord-ovest della penisola italica alla fine del primo decennio degli " anni zero" con l'intenzione e l'urgenza di raccontare, con slancio sofferto ma anche con la lucidità di suggestivi " consigli" , l'opportunità di affrancarsi dal peso dei " non-valori" della società globale. Un concept (" Titor, dal 2036" ) riadattato, rivisto e contestualizzato alla luce del nostro " presente" . Un modo per poter parlare, immaginare, testimoniare e criticare i sistemi in cui trascorriamo la nostra esistenza.
" Rock is Back" , primo album " full lenght" , esce nell'aprile del 2012, raccogliendo fin da subito e per tutti mesi seguenti un gran numero di recensioni entusiastiche su giornali cartacei, webzine e portali musicali. Registrato con l'ausilio dall'abile e saggio sound engineer, Gianni Condina (Subsonica, Assalti Frontali, Velvet, fra le sue diverse produzioni...).
La produzione artistica dell'album è stata invece intrapresa da Davide " AntiAnti" Pavanello. La produzione e promozione dell'album, distribuito da Audioglobe, è stata quindi affidata a INRI (www.inritorino.com) etichetta torinese, gestita e coordinata da Paolo Pavanelloe Davide Pavanello (già fondatori dell'agenzia Metatron, nonchè rispettivamente chitarrista e cantante dei Linea 77), che negli ultimi due anni si è sempre più fatta notare in tutta Italia per la qualità e l'eterogeneità delle sue produzioni (gli stessi Linea77, Bianco, The Cyborgs, Foxhound, Levante, I treni all'alba...).
Prosegue così l'attività live che porta Titor a suonare in tutta Italia, per un totale di più di 70 concerti fra il 2012 e il 2013, tra club, locali, centri sociali e festival estivi. Sabino, sul palco (coadiuvato dalle graffianti e " nervose" chitarre di Sandro e dal muro sonoro della sezione ritmica) getta la maschera, tradendo un'apparente " tranquillità emotiva" , per trasformarsi in un demone puro, trascinando gli ascoltatori in un delirio adrenalinico hic et nunc, per uno spettacolo live crudo, sputato in faccia con sincerità, spietatezza e autocritica totale.

A Settembre 2012 il brano " Motocross" , incluso in " Rock is back" , cover da un'originale di Ivan Graziani, è inserito in unacompilation-tributo all'artista abruzzese, curata dal figlio Filippo e prodotta da Sony: viene distribuita, oltre che nei negozi di dischi, anche in allegato al giornale XL di Repubblica, e comprende insieme a Titor vari nomi noti della scena italiana, come Marlene Kuntz, Simone Cristicchi, Paolo Benvegnù, Linea 77, Cristina Donà, Tre Allegri Ragazzi Morti, Raiz, Roy Paci ed altri.
Nella Primavera 2013 vede la luce il secondo singolo e videoclip ufficiale, sempre tratto da " Rock Is Back" , il brano " Titor Is Dead" , che vede una bizzarra mistura tra il mondo del rock italiano e quello della comicità, dal momento che il suggestivo e divertente videoclip, per la regia di Fabrizio Prest, nasce e si concretizza sulla collaborazione che lega la band al duo comico torinese dei Senso D'oppio, già acclamatissime star italiche per lo spettacolo di cabaret televisivo " Zelig" .
Nel Novembre 2013 la band partecipa inoltre ad una nuova compilation-tributo italiana: " Tutto da Rifare, un omaggio ai Fluxus" , prodotta dalle label italiane Music-Mag e V4V, che vede i Titor interpretare la canzone " Logica di Possesso" tratto dal primo album della storica band torinese, ricevendo nuove e numerosi recensioni entusiastiche rispetto al sound e attitudine Titor, capace di " farsi ponte" tra percorsi artistici di note band del sound indipendente e alternativo italiano degli anni '80 e '90 (Fluxus, Disciplinatha, Nerorgasmo, Negazione...) alla luce dei contesti musicali più recenti.
Dal Gennaio 2014 Titor è ufficialmente in fase di scrittura della sua nuova produzione senza trascurare però alcune sortite live e alcune apparizioni sul web...
Titor ha viaggiato nel tempo, ma vuole spingersi più in là....Restate sintonizzati!

Dati Aggiornati al: 17-03-2014 15:31:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 05-04-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Alla Vecchia Maniera "da Robas & Vale"

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento