...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 20-04-2014 > Corsi > CONCORSO LOGO CASA ARCOBALENO

CONCORSO LOGO CASA ARCOBALENO

CONCORSO LOGO CASA ARCOBALENO

 

 

BANDO PER CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL CLAIM, DEL MARCHIO-LOGOTIPO E DELL'IMMAGINE COORDINATA PER LA COMUNICAZIONE E LA PROMOZIONE DI CASA ARCOBALENO

Casa Arcobaleno nasce per rispondere ad alcune esigenze della città e della sua popolazione LGBT. E' anche un luogo di incroci e contraddizioni, di sovrapposizioni e contaminazioni.

Se da un lato è un porto sicuro, un giardino segreto, per rispondere al bisogno di costruire uno spazio dove potersi confrontare e crescere in un ambiente messo in sicurezza, dall'altro è anche un centro nevralgico produttore di cultura e crocevia di storie.

E' un luogo pubblico e privato, abitato da una o otto associazioni, a seconda del momento scelto per visitarlo, è un luogo mentale - che presuppone la presenza di una modalità di ragionamento inclusivo e di valorizzazione delle differenze di chi lo compone - ed anche fisico - che obbliga tramite la configurazione degli spazi e dei tempi ad una contaminazione delle proposte e delle identità.

Casa Arcobaleno è un polo integrato di servizi di interesse pubblico rivolti alla popolazione LGBT e di servizi diretti alla popolazione cittadina tutta creati dalla popolazione LGBT stessa. E' l'esplosione del concetto dell'associazionismo LGBT inteso come Bene Comune, ovvero una possibilità di crescita per tutta la società.

Casa Arcobaleno è quindi sintesi di molti bisogni e ramificazione di molti desideri.

----------------------------------------------------------------------

OGGETTO DEL CONCORSO DI IDEE
Il concorso è istituito al fine di creare un claim (slogan breve/descriptor), un marchio-logotipo e l'immagine coordinata per la comunicazione e la promozione di Casa Arcobaleno

OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE
L'obiettivo dell'associazione proponente è di ottimizzare e potenziare la comunicazione e l'immagine di Casa Arcobaleno, in chiave di originalità ed impatto comunicativo. Il messaggio, in termini di comunicazione, deve pertanto valorizzare le peculiarità dell'idea di Casa Arcobaleno, della coabitazione delle associazioni che ne fanno parte, promuovendo l'eccellenza del luogo.

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
L'oggetto del presente concorso dovrà essere presentato entro la scadenza, completo di tutti i requisiti espressi nel presente bando.

.................

PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
La partecipazione al concorso è gratuita. Con l'invio della richiesta il partecipante accetta integralmente, senza alcuna riserva o condizione, quanto contenuto nel presente disciplinare.
Il concorso per idee è aperto alle sole persone già maggiorenni al 10/03/2014.
Ogni partecipante potrà inviare fino a tre progetti grafici.

........................

PREMIO
Tra tutte le proposte pervenute, la Commissione selezionerà un unico vincitore.
Al vincitore, il Arcigay Torino assegnerà un premio in denaro di € 250,00 (duecentocinquantaeuro) comprensivi di tutti gli oneri. Il premio sarà liquidato previa presentazione di fattura o nota di prestazione occasionale.
La giuria potrà segnalare e menzionare altre proposte, diverse da quella vincitrice, che ritenga meritevoli.
Arcigay Torino si riserva la facoltà di esporre tutte o parte delle proposte in una mostra.

PROPRIETÀ, DIRITTI E RESPONSABILITÀ
Arcigay Torino Ottavio Mai sarà esclusivo titolare del diritto d'autore, di ogni diritto di sfruttamento economico ed ogni altro diritto su tutti i progetti e gli elaborati presentati.
I partecipanti, con l'approvazione del presente bando rinunciano, pertanto, ad ogni diritto sul logo ed espressamente sollevano, manlevano e mantengono indenne Arcigay Torino da ogni responsabilità verso terzi derivante direttamente o indirettamente dal marchio e/o dal suo utilizzo.
Le proposte non premiate non saranno restituite e resteranno nella disponibilità di Arcigay Torino.
La partecipazione al concorso implica l'accettazione di tutte norme del bando di concorso.
Arcigay Torino si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non dar luogo alla procedura concorsuale, di revocarla, prorogarla, sospenderla e/o rinviarla ad altra data senza che i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa in merito. Nulla spetta ai concorrenti a titolo di compenso o rimborso per qualsiasi onere connesso alla partecipazione al concorso.
................

Per eventuali chiarimenti:
Ad Arcigay Torino Ottavio Mai
Con.Testi
Via Massena 91 Torino
tel. 011.5096036

Il bando completo, comprensivo del modulo di partecipazione, è presente qui
http://arcigaytorino.it/bando-logo-casa-arcobaleno/

Dati Aggiornati al: 17-03-2014 15:33:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Domenica 20-04-2014 alle 12:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa Arcobaleno

Indirizzo: Via Bernardino Lanino 3/a Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento