...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 04-04-2014 > Musica e Spettacoli > 04/04 Play the Future - KURT KOBAIN memorial

04/04 Play the Future - KURT KOBAIN memorial

 04/04  Play the Future - KURT KOBAIN memorial

 

 

L'Associazione Patchanka e Play the Future il 4 Aprile faranno salire sul palco i Rubin Red i Naked Party e la Società per l'Industria del Freddo, per ricordare il ventesimo anniversario della morte di Kurt Cobain, leader dei Nirvana e della scena grunge,

SIF (SOCIETA' PER L'INDUSTRIA DEL FREDDO) nascono a novembre 2009 da un' idea di Koursed, Gabbo e dell'ex batterista.Nel 2011, vengono notati dal produttore/direttore artistico Cristiano Santini (Disciplinatha), che propone di far registrare il loro primo disco presso il suo studio e sotto la sua direzione artistica.Durante la registrazione del disco, sia la band che Santini si accorgono che non riescono a trovare una melodia vocale ottimale per i pezzi, quindi decidono di ingaggiare Luminal che fa fare un salto di qualità alla band sotto il profilo melodico e vocale, completando così il disco nel migliore dei
A metà 2012 il batterista decide di abbandonare la " Società" , lasciando così i compagni con il disco in post­produzione ma senza la possibilità di proporre i pezzi dal vivo, dopo mesi di ricerche e provini entra Paolo, che riesce in poco tempo a ridare linfa vitale al gruppo.
Società Per L'industria Del Freddo propone un alternative rock in italiano, d'impatto con venature new­wave. Il primo disco della Band, dal titolo " ERRORI" è uscito l'8 ottobre 2013, e contiene al suo interno diverse partecipazioni d'eccezione come: Andrea Appino (Zen Circus), Cristiano Santini (Disciplinatha), Andrea Morini ( Undersmokingdoors, Noir Project ed Ex Mp2).La loro musica è ispirata dall'alternative rock nostrano (in particolare Verdena, Appino, Zen Circus, Marlene Kuntz e Teatro degli Orrori), con una spiccata passione per l'estetica new wave/darkwave anni '80 (Bauhaus, Peter Murphy, Joy Division, New Order System of Mercy, Diaframma, Pankow, i primi Litfiba ed altri ancora), i SIF hanno un occhio di riguardo per i testi che ritengono fondamentali per dare ancora più forza agli arrangiamenti. Testi scritti di getto ma facendo attenzione alla scelta delle parole, e con una forma poetica a veicolare i sentimenti, quasi mai positivi per la verità, nemmeno per errore.

I RUBIN RED nascono ad Asti il 6 Gennaio del 2011. Sono un power trio rock con influenze di Jimi Hendrix, Zz top, Cream, Richie Kotzen, Gary Moore Rolling Stones, brani inediti ecc...
Nell'estate del 2012 partecipano al festival di Aramengo e si aggiudicano il primo premio più premio speciale (migliore band astigiana) dalla provincia di Asti. Grazie a questa vittoria stanno registrando il loro secondo album presso la casa discografica " Aenima Recordings" uscito nell' estate 2013.
A maggio del 2013 si aggiudicano il 3 posto più premio " Dracma Records" al San Jorio Festival 2013, presidente di giuria Luca Jurman.

I NAKED PARTY nascono nel gennaio del 2013 in una piccola saletta in affito a Torino nord, saletta da cui presto verranno allontanati a causa dell'eccessivo chiasso. Tra una sala prove e l'altra compongono instintivamente e di getto i pezzi che andranno a costituire il primo Ep, registrato in presa diretta quella stessa primavera. Ritmiche primitive ed energiche si intrecciano a romantiche e disperate melodie di voce e chitarra per dare vita ad un sound originale tra il post-punk e il grarage-rock. Dopo qualche mese di attività live i Naked si ritroveranno in studio l'inverno successivo per registrare " Space Inveders" , singolo registrato per la Bleach Compilation delle Lavanderie Ramone.


Info:
Facebook SIF: https://www.facebook.com/industriedelfreddo
Mail: ufficiostampa@patchanka.org
Sito: www.patchanka.org
Facebook Industrial Patchanka: https://www.facebook.com/Patchanka.Sweet.Patchanka?fref=ts

Dati Aggiornati al: 30-03-2014 19:24:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 04-04-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Industrial PatchankA

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento