...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 16-05-2014 > Musica e Spettacoli > MORKOBOT+CAYNE+ROGUS CRUCIS+ABJURA+BASS RULES

MORKOBOT+CAYNE+ROGUS CRUCIS+ABJURA+BASS RULES

MORKOBOT+CAYNE+ROGUS CRUCIS+ABJURA+BASS RULES

 

 

CAFE' LIBER VENERDI' 16/05/2014 siamo lieti di presentare:

MORKOBOT
CAYNE (fondato da ex membri LACUNA COIL)
ROGUS CRUCIS ( Hugo e Ale from L'ALBA DI MORRIGAN)
ABJURA
BASS RULES (i 3 bassisti folli)

MORKOBOT: Sin dagli albori delle prime galassie la voce di MORKOBOT riecheggiava solenne oltre le atmosfere sature di gas dei pianeti in evoluzione. Dominatore delle forze magnetiche e regolatore ancestrale dei flussi di coscienza, Morkobot è tornato a farsi sentire anche sulla terra attraverso i suoi tre messaggeri LIN,LAN,LEN brutalmente sottomessi al suo volere, conducendo le di costoro note in sadici deliri consequenziali.

www.morkobot.org
https://www.facebook.com/MoRkObOt

CAYNE: I Cayne nascono ad opera di Claudio Leo e Raffaele Zagaria, ex-chitarristi e fondatori dei Lacuna Coil, quando decidono di abbandonare i Coil all'indomani dell'uscita dell'omonimo mini, uscito nel 1997 per la Century Media. Il duo raccoglie subito le proprie forze e il proprio indiscutibile talento per dare vita ad una nuova band, chiamata Cayne, che immediatamente suscita l'interesse di molte label italiane e straniere. Dopo molte offerte, il gruppo firma un contratto con la Scarlet di Milano. La prima uscita è il full lenght " Old Faded Pictures" , del 2001, che viene preceduto da un singolo promozionale contenente la title track più una cover di " Small Town Boy" dei Bronski Beat. Il gruppo, oltre la presenza di Claudio Leo e Raffaele Zagara alle chitarre, vede alla voce Mario Piazza, al basso Daniele Rossetti e dietro le pelli l'ex Sadist Oinos.
Oggi i Cayne tornano per volere di Claudio Leo e l'incontro con Marco Barusso (chitarra e produzione) Giordano Adornato (voce) Andrea Bacchio (basso) Giovanni Lanfranchi (tastiera e violino elettrico) e Guido Carli (batteria), tutti professionisti con esperienza decennale alle spalle.
La band è pronta per tornare alla grande sulle scene e sta facendo numerosi concerti nei principali locali della Lombardia tra cui anche la partecipazione alla seconda edizione del Gods of Aor e l'apertura ai mitici Saxon al Live Club di Trezzo avvenuta il 15 Marzo 2010 e che ha portato numerose ottime recensioni sui portali metal e sulle riviste specializzate.
Inoltre sono già pronti 12 nuovi brani inediti che riprendono le vecchie coordinate sonore ma esplorano anche nuovi sentieri, dove il Rock gotico e melodico si fonde con ritmiche moderne e violente, e dove atmosfere decadenti ed elettroniche incontrano riff metal maestosi impreziositi dal magico suono del violino elettrico e da indimenticabili melodie.
Potenza, tecnica, melodia, originalità, per una proposta unica che conquisterà chiunque ami il Rock di qualità.
www.cayne.it

ROGUS CRUCIS: Hugo e Alessio dell'Alba di Morrigan, un side project in chiave elettronica di alcuni brani dell'alba e' cover " stravolte" in una dimensione che oscilla tra il doom il post rock e l'elettronica.....
per amanti di pushifer e god is an astronaut mogwai e affini.

ABJURA: Sono il parto della fusione di realtà completamente diverse della scena metal e dark torinese di bands come Carmilla, Macabro Show e Dying Awkward Angel. La band propone un alterative metal dalle tinte Scure. Le liriche sono caratterizzate da una forte influenza mistico esoterica.

prevendita online 10+1.50 link a breve
15 euro alla porta
tessera arci

Dati Aggiornati al: 19-03-2014 16:14:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 16-05-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Café Liber Arci Club

Prezzo: 15.00

Link: Sito Web dell'evento