Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 11-11-2012 > Musica e Spettacoli > DOMENICA IN JAZZ - Gilgamesh Live Music

DOMENICA IN JAZZ - Gilgamesh Live Music

DOMENICA IN JAZZ - Gilgamesh Live Music

 

 

INGRESSO LIBERO

LA DOMENICA IN JAZZ...APPUNTAMENTO CHE SI RIPETE OGNI SETTIMANA...
UN PUNTO DI INCONTRO PER I MUSICISTI JAZZ ,E NON, CHE SI RITROVANO OGNI DOMENICA....
UNO SPAZIO STORICO DEL PANORAMA TORINESE, CHE VUOL FAR RIVIVERE AL SUO INTERNO LA MUSICA CHE LO HA RESO UN GRANDE CLUB ... IL JAZZ.
AD APRIRE E A CONDURRE LE SERATE SARA' SEMPRE IL CHITARRISTA MASSIMO GALLO AFFIANCATO DI VOLTA IN VOLTA DA ALTRI MUSICISTI DI ALTISSIMO LIVELLO.
PER QUESTO APPUNTAMENTO SARANNO PRESENTI VALERIO SIGNETTO AL SAX, ALESSANDRO MINETTO ALLA BATTERIA E ENRICO CIAMPINI AL CONTRABBASSO.


MAX GALLO - CHITARRA
Nasce a Torino nel 1964. Intraprende lo studio della chitarra classica all'età di tredici anni. Durante il suo percorso, ascoltando i dischi di George Benson, Wes Montgomery e Pat Martino si appassiona al jazz. Su consiglio del chitarrista Franco Cerri, nel 1987 al 1990 frequenta i corsi di chitarra jazz a Milano (CDM) sotto la guida del M° Filippo Daccò.Nel 1991 consegue il master di Armonia funzionale e negli anni 1992 e 1993 si diploma in composizione e arrangiamento per Big Band. Partecipa in seguito a seminari con musicisti come: Joe Diorio, Pat Martino, Peter Bernstein. Partecipa ai corsi estivi di Umbria Jazz (Berklee School) ricevendo il riconoscimento " Outstanding Musicianship" .Ha collaborato con musicisti come:Gianni Cazzola,Claudio Chiara,Alberto Gurrisi, Riccardo Fioravanti,Enzo Zirilli,Luigi Tessarollo,Barbara Raimondi,Tito Mangialajo, Andrea Allione, Roberto Piccolo, Emanuele Cisi, Riccardo Ruggieri, Alessandro Maiorino, Maurizio Cuccuini, Marianna Rinaldi, Davide Liberti, Mario Tavella, Paolo Porta. Nel 2008 incide il CD Night and Day.Da una sua idea nasce l'Hammond Jazz Quartet con Gianni Cazzola, Claudio Chiara e Alberto Gurrisi.

VALERIO SIGNETTO - SAX
Diplomato in Clarinetto il 19/07/ 84, presso il Conservatorio G.VERDI di Torino, svolge l'attivita`di docente di Clarinetto e Saxofono presso la scuola ad indirizzo musicale di Bussoleno, inoltre ha insegnato presso gli istituti musicali F.CUNEO di Cirie, C.D.M.I di Moncalieri, Corsi di formazione music. di Torino. Collaborazioni artistiche con: -Orchestra i Filarmonici di Torino. -Orchestra Accademia Corale Stefano Tempia. -Orchestra del Teatro Regio di Torino. -Big Band di Gianni Basso, (più di 100 concerti, con partecipazione a rassegne e festivals internazionali come XVI Festival di Foggia, EuroJazz di Ivrea, Festival di Murazzano, Festival di Torino, Rassegna di Moncalieri, Caserta ArtFestival, Due Laghi Jazz Festival ecc. suonando con Tony Scott, Alvin Queen , Dusko Goykovich , Benny Bailey, Lee Konitz, Toots Thielemans, Ernie Wilkins, Johnny Griffin, Franco Cerri , Dado Moroni, Slide Hampton) .

ENRICO CIAMPINI - CONTRABBASSO
Inizia all'età di 14 anni con il basso elettrico e dopo varie esperienze musicali la passione per il jazz lo conduce al contrabbasso. Dopo i primi studi autodidattici si perfeziona a Torino sotto la guida di Furio Di Castri e successivamente frequentando i seminari di Genova con Ray Brown. A partire dai primi anni ottanta è attivo sulla scena Torinese e in particolare al club " Capolinea n° 8" , dove suona nella ritmica fissa del locale dal 1985 al 1990, accompagnando vari solisti come Andrea Pozza, Antonio Faraò, Gianni Basso, Flavio Boltro, Dave Pike, Larry Nocella.Altre esperienze successive lo portano a collaborare con Bob Mover, Franco Cerri, Sergio Fanni, Renato Sellani, Lars Moller, Massimo Faraò, Carlo Atti, Emanuele Cisi, Walter Bishop Jr., Jimmy Cobb, Bobby Durham, Pascal Michaux e a rappresentare l'Italia al festival di Lubjana con il pianista Gianni Negro.Nel 1994 partecipa all'EuroJazzFestival di Ivrea con la pianista Cinzia Gizzi e il batterista Giuliano Pescaglini.Nel 2004 con il saxofonista Fulvio Albano effettua un tour in Vietnam esibendosi al teatro dell'Opera di Hanoi e di Hue. Attualmente è impegnato in varie formazioni collaborando regolarmente con il trombettista Ken Sharf, con i saxofonisti Fulvio Albano e Claudio Chiara, con i pianisti Roberto Pedroli e Nando De Luca.


ALESSANDRO MINETTO - BATTERIA
Batterista Jazz nato ad Alessandria il 23 /6/69 comincia gli studi di batteria all'età di 15 anni seguendo le lezioni dei maestri Alberto Bucci, Giorgio Gandino e poi Marco Volpe. Comincia l'attività professionale all'età di 22 anni con orchestre da ballo e all'età di 25 anni intraprende la carriera di musicista jazz. Dal '94 ad oggi, si è esibito dal vivo in in Olanda, Brasile, Viet Nam, Francia, Inghilterra, Germania, Austria, Turchia, Svizzera, Etiopia, Albania e in tutt'italia. Si è esibito in numerosi festival tra i quali: Il London Jazz Festival, Il Jvc Festival di Torino, Villa Celimontana, Ha-Noi European Jazz Festival 2002 (Viet Nam), Iseo e Clusone, Aosta , Eurojazzfestival di Ivrea, Brescia, Valtellina Jazz, Udin&Jazz, Terninjazzfest per citarne alcuni, e in numerosi teatri e club europei di prestigio tra cui Il Ronnie Scott's di Londra (recentemente con il grande Steve Grossman), Il Duc Des Lombardes di Parigi e il Bimhuis di Amsterdam.


Dati Aggiornati al: Mon 05-11-2012 15:44:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 11-11-2012 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino di Gilgamesh

Indirizzo: Piazza Moncenisio 13/b Torino

Prezzo: nd

Link: Sito Web dell'evento